Audya ketron oggetto misterioso

  • anonimo

15-10-09 18.23

@ anonimo
resta il fatto che l'audya è una tastiera IN PRODUZIONE su catena di montaggio e soprattutto REALE con una waverom PROPIRETARIA non un oggetto perennemente prototipo che non sono mai riuscito a vedere in forma ufficiale in un negozio.
... un dato di fatto...... della serie.... Domenico...faccela vedere e sentire e suonare...... però prima appiccicaci anche il prezzo finale - Take away - se no non party......emoemo
Edited 15 Ott. 2009 16:25
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

15-10-09 19.47

@ FREDD
[g]Ne sei proprio sicuro.......allora tiene ragione Domenico che parla (MINESTRA RISCALDATA)....
Cosa da pazzi.......... questi veramente fanno.......[/g]
fanno ........ cosa !?
Tu per caso acquisti una tastiera se ti piacciono le PCB che sono all'interno oppure valuti altre caratteristiche esterne e le emozioni che ti offre suonandola ?????
Meno schede significa più ingegnerizzazione e quindi più ergonomia, diminuendo la pericolosità ed aumentando l'affidabilità !
Ma come, dopo anni di insegnamento dai Giapponesi, adesso critichiamo questo ?
Peraltro mi sorprende il fatto che la foto sia pubblicata da Liontracks che se ne dovrebbe intendere di integrazione, visto che loro usano schede PC embedded dentro le loro tastiere.
Ciao
  • FREDD
  • Membro: Senior
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 56  

20-10-09 16.05

@ anonimo
non capisco se la tua sorpresa è finta o reale....emo

è da secoli che cerco di aprire gli occhi, specialmente a coloro che facevano lodi sperticate... già prima che uscisse.......

però attenzione ! la tastiera l'emozioni te le dà e sicuramente è un evoluzione rispetto alla precedente... ma la reale portata innovativa, stringi stringi.... è poca cosa amio avviso specialmente per il livello di prezzo....

però si sa che le emozioni non hanno prezzo ed un artista come te, queste cose le deve sapere
emo
[g]....Tu la conosci l'AUDYA?????????? l'hai mai vista???????l'hai provata......stringi e stringi e non rispondi a nessuno...........bla....bla.... le tue personali considerazioni......non c'interessano,un artista come tè se non ha cose tecniche importanti da dire su questa tastiera AUDYA perchè non stà zitto......faresti più bella figura.....sono cose li dovresti sapere .......Kunta Ke.......

Un saluto a tutti
Fredd
[/g]

20-10-09 18.11

Sto per chiudere il 3D......a buon intenditore......

Ps. evitate Post di risposta al mio.

PPs. ripeto: evitate commenti, faccine e qualsiasi altro OT........solo post tecnici inerenti l'argomento.
Edited 20 Ott. 2009 16:40
  • tricase
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 0  

09-03-10 22.46

@ anonimo
siamo seri e obbiettici se è vero che ce l'avete una sopra l'altra. La ketron E' una grande tastiera da intrattenimento LIVE il massimo per intrattenimento live oggi. Ma un arranger non è solo per l'intrattenimento. emo

La tyros 3 è una macchina usabilissima anche in studio ha una qualità globale veramente impressionante, sembra un disco. La ketron ha un taglio molto più live. Chi mi viene a dire è meglio questa o quella significa che non ha mai lavorato sù queste macchine.emo
Edited 6 Ott. 2009 17:52
Scusate se mi metto in mezzo.
O sempre avuto Tastiere Ketron .
Possiedo da circa 3 mesi una Ketron Audya e devo dire che e fantastica per chi suona live.
Prurtroppo tante funzioni non le trovo
esempio: Quando edito un suono (piano.brass.ecc.) me lo salva su ( programm)
Come devo fare se lo voglio inserire in un midi file . Piste 1-16?
Il Tastino Programm quando un midi file suona non funziona.

Sul Ketron X1 non c´era poblema.

Tante grazie & saluti Tony.

Il Mio E-mail ch_tricase*yahoo.it
Edited 9 Mar. 2010 22:01
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

09-03-10 22.57

@ tricase
Scusate se mi metto in mezzo.
O sempre avuto Tastiere Ketron .
Possiedo da circa 3 mesi una Ketron Audya e devo dire che e fantastica per chi suona live.
Prurtroppo tante funzioni non le trovo
esempio: Quando edito un suono (piano.brass.ecc.) me lo salva su ( programm)
Come devo fare se lo voglio inserire in un midi file . Piste 1-16?
Il Tastino Programm quando un midi file suona non funziona.

Sul Ketron X1 non c´era poblema.

Tante grazie & saluti Tony.

Il Mio E-mail ch_tricase*yahoo.it
Edited 9 Mar. 2010 22:01
ciao,
non puoi mettere un program in una traccia di un midifile solo una voice gmemo
  • tricase
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 0  

09-03-10 23.09

Ciao grazie per avermi risposto.

Il poblema e il level ( volume ) che e molto basso.

Per la pista Solista 4 o 5 o 6 .

O provato a editare una voce GM il level e uguale

e non si puo alzare.
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

09-03-10 23.47

@ tricase
Ciao grazie per avermi risposto.

Il poblema e il level ( volume ) che e molto basso.

Per la pista Solista 4 o 5 o 6 .

O provato a editare una voce GM il level e uguale

e non si puo alzare.
se hai bisogno di alzare la traccia 4 per es. rispetto a tutte le altre puoi usare gli sliders midimix (quelli degli styles per intenderci). i primi tre riguardano tutte le tracce tranne la 4 che è controllata dallo slider 4.
Quindi abbassi i primi 3 slider e lasci al max il 4; eventualmente puoi anche salvare le impostazioni.
  • cicciopaolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

18-05-10 01.05

ciao bioritmi!emo! mamma mia! te possiedi entrambi audya e tyros3???? sei ricco allora!!emo anche io ho un audya e ne sono molto entusiasta ma da un lato mi piacerebbe avere anche la tyros 3 come seconda tatsiera perchè mentre dell 'audya mi hanno colpito gli arfrangiamenti, della tyros invece i suoni!!! Vorrei comperarla ma poi ho il carattere che me ne pento di spendere troppi soldi per la musica ( anche se ho potrrei permettermela a rate) che mi consigli?? (parere tuo anche se sò che è miìolto soggettiva la questioneemo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

18-05-10 10.59

Ultimamente non intervengo molto sul forum, ma leggo ugualmente però questa considerazione devo farla.
Nessuno di quelli che criticano la Ketron ha mai fatto lo stesso tipo di paragone con le altre case produttrici, ora io vi chiedo.
Visto che dite che non c'è tutta questa differenza fra Audya e SD1 plus, quali immense differenze ci sono fra:
Roland G70 e E80
Korg PA1xpro e PA2xpro
Yamaha Tyros2 e Tyros 3?
Qualche suono nuovo, qualche style diverso e funzioni + o - aggiornate.
Eppure l'avete comprate e ringraziato i giapponesi per avervi dato la stessa minestra riscaldata.
A questo punto la Ketron ha fatto (quasi) la stessa cosa, ma solo perché è italiana tutti lì a criticarla.
Forse dovrebbero venderla ai Giapponesi così troverebbe degli estimatori!!emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

19-05-10 22.23

Condivido tutto tranne una cosa: che Audya è un progetto totalmente diverso (e aperto) da tutti i precedenti modelli compreso la Sd1 plus pur avendo in comune alcune funzioni.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

19-05-10 22.37

Alla fine traggo le conclusioni.
( avendola ascoltata dal dimostratore in fiera e spippolata per benino )
E' un bel progetto , innovativo sicuramente,...
ma siamo solo agli inizi.
A mio modesto avviso va' totalmente rivisto , organizzato e reso piu' fruibile
per il musicista....
Ma questo credo diventera' il secondo capitolo del libro Audya !
Bye
  • anonimo

20-05-10 12.17

il progetto va visto non nel possibilità che si potrebbe implementare ma nella sua evoluzione....

la Yamaha ha da sempre seguito una certa filosofia costruttiva, e chiaramente il progetto tyros è rimasto inalterato alla base, dato che le versioni 2 e 3 ne sono le naturali evoluzioni, quindi dando dimostrazioni che il progetto è stato pensato per rimanere omogeneo... stesso discorso si potrebbe fare per la Roland.......

Nella ketron, ogni tastiera è un progetto nuovo, aperto, (a che cosa) ???? vi ricordate la x1 ? la sd1??? sono sempre porgetti differenti e che avrebbero durato nel tempo......

ma sono progetti differenti, cercando di mantenere dove era possibile quello che si poteva mantenere....
purtroppo le buone intenzioni, finiscono poi quando si deve amalgamare il tutto.... e poi sorgono problemi di varia natura, perchè si parte da un 'idea e si finisce sempre di dare aggiustatine continue.

questo perchè non c'è un faro lungimirante che da unj indirizzo.... ma solo un insieme di idee che nascono spontanee quando un progetto evolve...... probabilmente molti ingegneri giovani e sciolti... sena una figura carismatica che detta legge e trascina.......

o meglio è un minestrone di tanti tattici, che vincono alcune battaglie, ma non coordinati da uno stratega che li fa funzionare per vincere la guerra.... banale esempio per rendere l'idea....

l'esempio? Liontracks....... lui è uno stratega..... forse è po troppo accentratore.... e rischia di fare tutto da solo.... emoemoemoemoemoemo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

20-05-10 12.20

Kunta_Kinte ha scritto:
a Yamaha ha da sempre seguito una certa filosofia costruttiva,


Si, ha costruito il sistema per ciulare soldi a quelli che continuano ad acquistare la stessa tastiera da anni!!!!
emo
  • anonimo

20-05-10 12.44

@ Musicantante
Kunta_Kinte ha scritto:
a Yamaha ha da sempre seguito una certa filosofia costruttiva,


Si, ha costruito il sistema per ciulare soldi a quelli che continuano ad acquistare la stessa tastiera da anni!!!!
emo
puoi chiedere sempre alla Yamaha, di mettere una clausola....... soddisfatti o rimborsati......

le aziende non fanno beneficenza... costruiscono per vendere, e a questa logica
non c'è rimedio....emo a meno che di vivere in uno stato che fa la pianificazione di stato........
a questo per ciullare i soldi a chi non li ha...... avremo sempre la miserabile Bontempi
per tutta la vita...emo
Edited 20 Mag. 2010 10:47