Consiglio tra roland e kurzweil

• sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

06-11-16 13.47

se vai all'essemusic hanno qualcosa (kurzweil almeno 2). per quanto riguarda i suoni tutta la serie pc3 (quindi liscia, le, k, a) sono uguali.
l'ultima volta che ero stato li avevano anche la roland....

comunque basta che chiami, a rotazione li cambiano gli strumenti!!
  • anonimo

06-11-16 14.34

Comunque la MOXF é un signor strumento
  • Alexain
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Vicenza

06-11-16 17.33

Cyrano ha scritto:
Comunque la MOXF é un signor strumento

sai che quasi quasi...
  • Alexain

06-11-16 17.35

sterky ha scritto:
se vai all'essemusic hanno qualcosa (kurzweil almeno 2). per quanto riguarda i suoni tutta la serie pc3 (quindi liscia, le, k, a) sono uguali.
l'ultima volta che ero stato li avevano anche la roland....

comunque basta che chiami, a rotazione li cambiano gli strumenti!!

Si sono stato da loro, la roland non l'avevano, venduta settimana scorsa e non sanno se riarriva, kurzweil avevano solo una PC2X usata.
  • toniz1
  • Risp: 3854
  • Loc: Verona

06-11-16 23.27

e alla Mezzanota di Creazzo non c'era la FA06?? neanche nell'altro negozio?
Strano...
mi sembrava che ne avessero un discreto "giro" parlando con il titolare..
  • Alexain

06-11-16 23.44

Io sto a Bassano, e alla sede li hanno solo il moxf. La Fa06 me la possono far arrivare dalla sede di altavilla, ma solo se la prendo, oppure dovrei farmi più di un'ora d'auto per arrivare li e provarla, e ora come ora tra lavoro e famiglia non trovo facilmente il tempo, mi ci vuole una mattina per andare, provare e tornare.
  • toniz1
  • Risp: 3854
  • Loc: Verona

07-11-16 10.07

ah ok..
pensa te che io volevo provare la FA08 ad Altavilla e invece avevano solo la 06 perche' la 08 era nel negozio che dici tu emo
  • Alexain

07-11-16 11.40

ma LOL!

Cmq l'altro giorno qua a Bassano non c'era mica la Fa08, forse l'hanno venduta, avevano solo il moXF6 che ho provato, al quale sto facendo un pensierino a questo punto, almeno ha una tastiera standard, mi spiacerebbe solo per i synth VA.
  • sterky

07-11-16 11.51

guarda, visto ciò che vuoi fare te (e quindi collegare via midi le due tastiere) e visto che le nord hanno una gestione midi tra le peggiori, ti consiglio vivamente una tastiera con varie possibilità.
da quanto ho capito anche la roland non è il top come midi. sulla stessa fascia c'è krome, anch'esso un po' limitato.
moxf non saprei.
io ti consiglio vivamente di provare la kurzweil!!!!
  • Alexain

07-11-16 11.56

Be, il collegamento tra le non è obbligatorio, nel senso che ho pensato eventualmente di suonare l'hammond dell'electro sulla tastiera sopra se dovesse servire, ma non una funzione fondamentale, la seconda tastiera mi serve per sopperire ai suoni principali che non uso sull'electro, quindi archi, pad, lead, brass, e qualche altra cosettina.

La Krome sinceramente non l'ho valutata, avendo la Kross da cambiare, anche se i suoni e la gestione sono migliori, non sono mai stato in linea coi loro suoni, a sto punto se non prendo la fa06 per la keybed, e se scarto la kurz per il peso, mi butto sulla moxf
Edited 7 Nov. 2016 10:56
  • sterky

07-11-16 11.58

altrimenti, diverso ma anch'esso interessante, c'è il blofeld!!
  • Alexain

07-11-16 12.04

sterky ha scritto:
altrimenti, diverso ma anch'esso interessante, c'è il blofeld!!

Ma quello non è un synth VA puro? Preferisco qualcosa a più ampio raggio.
  • sterky

07-11-16 12.10

è un ibrido, nel senso che ha un pannello a mò di VA, ma in realtà ha un tot di campioni già caricati di suo, espandibli con 180 mb di campioni (qua c'è una licenza separata, ma mi sembra che la versione tastiera, nuova, con licenza e tutto siamo sui 6-700 euro).
ha un'ottima keyb (io mi son preso gli stessi tasti per costruirmi una master), 61 tasti con aftertouch.