Quale synth mi consigliate?

27-06-10 15.10

Ema996 ha scritto:
Per me se alla fine prendi una master sentirai sempre la mancanza di una seconda tastiera, il NL2X è una macchina indiscutibile, averla in versione tastiera significa poterla sfruttare al 100% (suonare dei sinth con una tastiera pesata non è mai una cosa buona), essendo inoltre politimbrica a 4 parti potrai sempre usare delle combinazioni di suoni suonati in parte dal NL2X ed in parte da una eventuale master (tipo un pad con la master ed un lead con il NL).... in più hai una sezione di arpeggio con possibilità di utilizzarla anche sulla sezione sint Drums per creare dei pattern ritmici.
emo



ma io come master intendevo una cosa cosi: M-Audio KeyRig 49 (tanto per fare un esempio).
il mio dubbio è questo: se io prendo il nl2x versione keyboard più avanti non potrò attaccarci il rack del virus o altro e quindi dovrei fare un ulteriore spesa giusto?
se invece mi prendo una tastiera muta da 150 euro potrei collegarci insieme due rack diversi in teoria..giusto?
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

27-06-10 15.15

@ Danielepirozzi
erminioderosa ha scritto:
se hai occasione di provare un access virus, il clavia lo getti dalla finestra



ma la versione rack Access - Virus Ti Snow ha le stesse cose della keyboard? perchè c'ho visto molte meno "manopoline"..
comunque è anche un pò da vedere per quale genere è più adatto il virus? perchè non mi sembra offra suoni molto dolci sbaglio?
Caro Daniele.. se cerchi in prevalenza suoni dolci... il virus non è esattamente il piu' indicato..


Secondo te, il nome non è gia' un indizio??emo

PS lo snow è una versione "economica" del virus TI, con meno polifonia, meno comandi e ovviamente .. meno tastiera.. La qualita' è comunque eccellente.
QUI
trovi un video demo nello specifico
Ciao SK emo
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

27-06-10 15.49

@ Danielepirozzi
Ema996 ha scritto:
Per me se alla fine prendi una master sentirai sempre la mancanza di una seconda tastiera, il NL2X è una macchina indiscutibile, averla in versione tastiera significa poterla sfruttare al 100% (suonare dei sinth con una tastiera pesata non è mai una cosa buona), essendo inoltre politimbrica a 4 parti potrai sempre usare delle combinazioni di suoni suonati in parte dal NL2X ed in parte da una eventuale master (tipo un pad con la master ed un lead con il NL).... in più hai una sezione di arpeggio con possibilità di utilizzarla anche sulla sezione sint Drums per creare dei pattern ritmici.
emo



ma io come master intendevo una cosa cosi: M-Audio KeyRig 49 (tanto per fare un esempio).
il mio dubbio è questo: se io prendo il nl2x versione keyboard più avanti non potrò attaccarci il rack del virus o altro e quindi dovrei fare un ulteriore spesa giusto?
se invece mi prendo una tastiera muta da 150 euro potrei collegarci insieme due rack diversi in teoria..giusto?
Invece ti sbagli... Che senso ha prendere una master 49 quando il NL2X lo è già???? tu con il NL2X puoi controllare tutto quello che vuoi, considera che in più il NL può essere comandato con il Clock degli LFO da External Device... hai 4 zone ed in più tutti i pomellini per controllare in tempo reale gli expander.
Per quello che riguarda il Virus rimane una macchina ottima ma con velleità più acide.
emo

27-06-10 16.11

Ema996 ha scritto:
Invece ti sbagli... Che senso ha prendere una master 49 quando il NL2X lo è già???? tu con il NL2X puoi controllare tutto quello che vuoi, considera che in più il NL può essere comandato con il Clock degli LFO da External Device... hai 4 zone ed in più tutti i pomellini per controllare in tempo reale gli expander.


ah ok..lo dicevo perchè un mio amico mi aveva detto che non è il caso di collegare un rack al nord lead keyboard e controllarlo tramite quest ultimo.
ok quindi posso prendermi NL keyboard e in futuro se ne ho la necessità mi prendo un rack virus o della roland ecc e lo collego..

15-07-10 21.21

Ragazzi alla fine ieri mattina ho trovato in negozio un nordlead 2x usato a 670 euro e dopo un pò di esitazioni mi son deciso a comprarlo! ora inizio a smanettarci. grazie a tutti per i consigli!!
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

16-07-10 11.35

Ottimo affare secondo me!!! emo

16-07-10 15.32

ma possibile che non ci sia il manuale d'istruzioni in italiano??

16-07-10 20.10

scusate la domanda..con alcuni effetti mi succede di nn poter suonare più di tre note contemporaneamente. ad es se voglio fare la scala di do non mi suona il fa. cosa devo o posso fare?
  • rwmproject
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

25-07-10 17.07

Se a qualcuno potesse interessare vendo il mio Sintetizzatore Roland JX-305 750 euro (perfetto stato..usato pochissimo e manuali compresi) emo

Ciao ciao emo