12-10-10 00.23
niente da fare....molt probabilemnte rimarrò per una master..che al momento sarà FATAR13-11-10 16.38
rinfresco il post perchè , spulciando il sito di Studiologic non ho capito che differenze ci siano tra le tastiere tipo SL 990 ( xp e Pro) e la VMK188 + , cambiano solo i controlli a disposizione (diciamo la parte di pilotaggio) oppure cambiano anche le "pesature" dei tasti?11-04-11 23.35
CIao Ragazzi. Sono passati circa 6 mesi da quando la prima volta vi chiesi delucidazioni in merito a dove sbattere la testa . Nel frattempo ho avuto modo di ragionarci su e vedere di chiarire un pò la storia.02-05-11 00.51
scusate...qualcuno mi spiega quale pedale andrebbe bene per fare il sustain ?02-05-11 11.10
ma xké gli volete così male da consigliargli casio??? casio è la tipica marca che se non esistessero i principianti e coloro che nn ne capiscono di strumenti musicali durerebbe 2 giorni. Io da squattrinato che nel tempo ha risolto i problemi che tu esponi posso dirti: fai le cose lentamente ma bene, ovvero prendi uno strumento buono alla volta (o cmq il meglio che puoi con il tuo budget). Per adesso viste le tue esigenze potresti prendere NUOVO un piano digitale yamaha come il P95 a 500 eurozzi. Suoni ottimi e tastiera altrettanto (se è quella di sempre). A questa nell'imminente puoi aggiungere i vari vst dal pc se hai bisogno di suoni di sintetizzatore (qua e là su internet ne trovi di gratis) e nel tempo, se lo ritieni necessario, un synth in "carne e ossa" come il microkorg che tu dicevi (che ho e che posso confermarti essere una bella macchina per il prezzo con cui la danno via) oppure una workstation come korg trinity usata (circa 500 euro) e sei apposto una vita.02-05-11 11.14
ah scusami altra, doverosa, cosa: se, a quanto pare, non ne capisci molto di master keyboards, midi etc... evita di imbarcarti in situazioni simili almeno nell'imminente. Prendi un piano digitale che intanto dei suoni li ha e poi nel tempo tramite le uscite midi di questo prova ad usarlo come master, cosìcché se ci riesci tanto di guadagnato, mas e nn ci riesci non resti a mani vuote.02-05-11 21.40
CIao Narhsell03-05-11 21.02
max sn contento tu sia riuscito a fare chiarezza. effettivamente se nn intendi muoverti da casa, l'idea della master è più che ottima (anche per il portafogli). Purtroppo per il pedale non saprei aiutarti xké io ne uso 2 davvero economici (e come ovvio di scarsa qualità) e di marche diverse da fatar. Cmq piccolo consiglio, potresti andare sul sito di fatar segnarti i modelli e ad uno ad uno cercarli su google scrivendo "il modello" + "opinioni". Dovrebbero uscirti recensioni e discussioni varie su quello che cerchi. io spesso faccio così e posso dirti che è un metodo rudimentale ma efficace
04-05-11 20.56
avevo pensato di fare una ricerca di quel genere, ma ancora non ho avuto modo di metterci le mani. cmq se qualcuno lo conosce già magari mi saprà aiutare03-09-11 17.04
CIao A Tutti , rispolvero il topic , e a distanza di un anno ho trovato la soluzione ai miei problemi Ho preso un Yamaha P-95 , il prezzo è "decente" e la meccanica mi è piaciuta ( non credo sia delle migliori , ma neanche una delle peggiori) . cercavo qualcosa di "essenziale" e credo che per il momento questo sarà il prodotto che fà per me.03-09-11 17.54
ho letto tutta la discussione solo ora.03-09-11 17.57

25-08-12 20.03