Novità Yamaha CP 73/88

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

25-01-21 06.09

@ Roberto_Forest
Ho fatto una demo con il CFX del Cp73. Suvvia, fate un po' di "views" sulla mia pagina facebook cliccando QUI. (e se vi piace mettete pure "mi piace" alla pagina...emo)
Inizia solo piano, poi entra una backing track con l'app di Ipad "Session band".
Poi metterò un altra demo col rhodes e il CF3.
Bel suono, e bellissima interpretazione.
complimenti!
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

25-01-21 07.45

@ Roberto_Forest
Ho fatto una demo con il CFX del Cp73. Suvvia, fate un po' di "views" sulla mia pagina facebook cliccando QUI. (e se vi piace mettete pure "mi piace" alla pagina...emo)
Inizia solo piano, poi entra una backing track con l'app di Ipad "Session band".
Poi metterò un altra demo col rhodes e il CF3.
Bella esecuzione davvero!! Complimentiemoemo..
Suono di piano ...per me il top: style perfetto e molto equilibrato...non conoscevo questa app. Grazie
Ciao
Paolo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

25-01-21 08.59

@ Roberto_Forest
Ho fatto una demo con il CFX del Cp73. Suvvia, fate un po' di "views" sulla mia pagina facebook cliccando QUI. (e se vi piace mettete pure "mi piace" alla pagina...emo)
Inizia solo piano, poi entra una backing track con l'app di Ipad "Session band".
Poi metterò un altra demo col rhodes e il CF3.
emoemoemo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

25-01-21 09.04

emoemoemo
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

25-01-21 09.33

@ Dadopotter
scrive che userà il piano solo per il live, al netto di tutto per il live è più performante e di molto il cp88, costa di più? certo ma se suoni spesso in live certe regolazioni immediate fanno, e di molto, la differenza!

ora la domanda che dovrebbe porsi, a mio avviso, salvo non ci siano impedimenti di natura economica che allora escludono a priori l'oggetto del tread, è se le funzionalità che offre il cp88 sono per lui importanti

regola lui una serie di effetti o lascia che facciano tutto da mixer i fonici? vuole lui modificare in real time con un knob i vari parametri o è abituato a piazzare li un suono quando è a casa e non toccarlo mai manco in fase di sound check?
perché alla fine la gente spende per avere un calavia per lo stesso motivo per cui spende per il cp88/73 cioè quello di poter controllare tutto avendo tutto li davanti...
In real time potrei avere bisogno di modificare solo l'equalizzazione per adeguarla al contesto/impianto/acustica, non penso di giocare troppo sull'effettistica (a casa mi troverò il mio suono di piano e di wurly con forse una variante, niente di più).
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3352  

25-01-21 09.38

@ Roberto_Forest
Ho fatto una demo con il CFX del Cp73. Suvvia, fate un po' di "views" sulla mia pagina facebook cliccando QUI. (e se vi piace mettete pure "mi piace" alla pagina...emo)
Inizia solo piano, poi entra una backing track con l'app di Ipad "Session band".
Poi metterò un altra demo col rhodes e il CF3.
emoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

25-01-21 10.19

@ Roberto_Forest
Ho fatto una demo con il CFX del Cp73. Suvvia, fate un po' di "views" sulla mia pagina facebook cliccando QUI. (e se vi piace mettete pure "mi piace" alla pagina...emo)
Inizia solo piano, poi entra una backing track con l'app di Ipad "Session band".
Poi metterò un altra demo col rhodes e il CF3.
emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

25-01-21 12.58

Bravo Roberto.

Puoi gentilmente scrivere la sequenza di accordi utilizzati?
Grazie.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1805
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

25-01-21 14.45

@ ROLL
In real time potrei avere bisogno di modificare solo l'equalizzazione per adeguarla al contesto/impianto/acustica, non penso di giocare troppo sull'effettistica (a casa mi troverò il mio suono di piano e di wurly con forse una variante, niente di più).
allora cp4 va benissimo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

26-01-21 14.45

@ JoelFan
Bravo Roberto.

Puoi gentilmente scrivere la sequenza di accordi utilizzati?
Grazie.
prova a vedere se funziona questo link
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

26-01-21 15.05

@ Roberto_Forest
Ho fatto una demo con il CFX del Cp73. Suvvia, fate un po' di "views" sulla mia pagina facebook cliccando QUI. (e se vi piace mettete pure "mi piace" alla pagina...emo)
Inizia solo piano, poi entra una backing track con l'app di Ipad "Session band".
Poi metterò un altra demo col rhodes e il CF3.
emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

26-01-21 15.47

@ Roberto_Forest
prova a vedere se funziona questo link
Grandissimo! Grazie!emo
Ciao
Paolo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

26-01-21 21.16

@ Roberto_Forest
prova a vedere se funziona questo link
thank you Bob!
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

30-01-21 14.11

E invece QUI una demo con il Rhodes. E' il primo suono di rhodes della lista, con un goccio di drive e un po' di eq.
Io non ho mai messo le mani su un rhodes vero, quindi magari sbaglio, ma da tutte le registrazioni che ho sentito (e tutte le tastiere che ho suonato) questo è quello che mi piace di più. Ed è anche molto controllabile, aggressivo, preciso al punto giusto. La dinamica e il drive si controllano benissimo.
Nella seconda metà del video ho usato il CF3, che è il mio secondo suono di piano preferito, dopo il CFX.

P.s. ho cambiato nick, prima ero hrestov
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4853
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

30-01-21 15.54

Roberto_Forest_Music ha scritto:
P.s. ho cambiato nick, prima ero hrestov

E che si fa così!? Hai preso coscienza della tua vera identità? emoemo
Quasi quasi lo faccio anch’io (senza esagerare con l’outing emo )
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

30-01-21 18.04

@ Roberto_Forest
E invece QUI una demo con il Rhodes. E' il primo suono di rhodes della lista, con un goccio di drive e un po' di eq.
Io non ho mai messo le mani su un rhodes vero, quindi magari sbaglio, ma da tutte le registrazioni che ho sentito (e tutte le tastiere che ho suonato) questo è quello che mi piace di più. Ed è anche molto controllabile, aggressivo, preciso al punto giusto. La dinamica e il drive si controllano benissimo.
Nella seconda metà del video ho usato il CF3, che è il mio secondo suono di piano preferito, dopo il CFX.

P.s. ho cambiato nick, prima ero hrestov
emoemo..Sempre fantastico !! Il suono di rhodes poi...non c'è confronto: meraviglioso !! Nord è indietro ma di molti anni! Ma lo style sotto è sempre di Session Band? Ho provato a guardare questa app : è una specie di band in a Box dove tu indichi tutti gli accordi e poi hai diversi style in questo caso jazz?
Grazie
Ciao
Paolo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

30-01-21 19.03

@cecchino eh sì, più che altro perché un po' si sormontato i post qui con quelli che scrivo sui vari gruppi di Facebook. Se faccio un nome univoco è più semplice capire chi è chi.

@berlex65 ci sono tante app di session band, la qualità è alta, però ogni app ha una decina di style, non di più. Quindi sono un po' limitate se vuoi fare quello che hai in mente, mentre vanno bene se ti accontenti di quello che trovi. In ogni caso sono abbastanza veloci da usare, solo che però se fai un giro di accordi con un app non puoi esportarlo e importarlo in un'altra delle loro app, non sono compatibili tra loro, il che è abbastanza scomodo. In ogni caso suonano bene.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4853
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

30-01-21 20.12

Roberto_Forest_Music ha scritto:
@cecchino eh sì, più che altro perché un po' si sormontato i post qui con quelli che scrivo sui vari gruppi di Facebook. Se faccio un nome univoco è più semplice capire chi è chi.

OK, l'unica cosa è che il nuovo nick è eccessivamente lungo e "sfora" dalla colonna di sinistra del forum.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

03-02-21 12.13

qualcuno mi ricorda " al volo" come si aggiorna l'OS? non riesco a trovarlo sul manuale managgia a me!!
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

03-02-21 12.42

@ benjomy
qualcuno mi ricorda " al volo" come si aggiorna l'OS? non riesco a trovarlo sul manuale managgia a me!!