Proposta

  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

18-11-21 14.19

Se avete voglia, propongo di fare una masterclass su zoom - gratuita - sull’ armonizzazione di uno standard.

Se no, come argomento di riserva potemmo fare il contrappunto fiorito nella cultura fiamminga del tardo 500…emo
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

18-11-21 14.46

@ WTF_Bach
Se avete voglia, propongo di fare una masterclass su zoom - gratuita - sull’ armonizzazione di uno standard.

Se no, come argomento di riserva potemmo fare il contrappunto fiorito nella cultura fiamminga del tardo 500…emo
io ho supervoglia
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

18-11-21 14.59

@ WTF_Bach
Se avete voglia, propongo di fare una masterclass su zoom - gratuita - sull’ armonizzazione di uno standard.

Se no, come argomento di riserva potemmo fare il contrappunto fiorito nella cultura fiamminga del tardo 500…emo
bella idea, alla fine sarebbe anche un modo per conoscerci e vederci "di persona" anche se tramite lo schermo di un computer... una sorta di caffè musicale on line dove ritrovarsi, anche solo per parlare di musica e strumenti... se riusciamo a combinare giorni ed orari... io propongo di armonizzare i classici americani anni 50/60, I've got you under my skin, the good life, a kiss to build a dream on...emoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-11-21 15.02

@ WTF_Bach
Se avete voglia, propongo di fare una masterclass su zoom - gratuita - sull’ armonizzazione di uno standard.

Se no, come argomento di riserva potemmo fare il contrappunto fiorito nella cultura fiamminga del tardo 500…emo
bell'idea.. soprattutto il contrappunto fiorito.... devo giusto sistemare il balcone con nuovi vasi...emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

18-11-21 15.37

@ WTF_Bach
Se avete voglia, propongo di fare una masterclass su zoom - gratuita - sull’ armonizzazione di uno standard.

Se no, come argomento di riserva potemmo fare il contrappunto fiorito nella cultura fiamminga del tardo 500…emo
Sto un po' incastrato, ma se posso partecipo!
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

18-11-21 16.10

@ WTF_Bach
Se avete voglia, propongo di fare una masterclass su zoom - gratuita - sull’ armonizzazione di uno standard.

Se no, come argomento di riserva potemmo fare il contrappunto fiorito nella cultura fiamminga del tardo 500…emo
Sarebbe una bellissima idea!! Ho ancora in mente che devo prendere in mano il tuo Danny boy e studiarlo emo

Ps. Dispiace per i tuoi problemi momentanei, se posso darti un suggerimento (magari lo farai già) prova ad insegnare musica online, magari affiliandoti a qualche scuola già presente... questo è il periodo giusto emo

PPs. Non ho ancora capito cosa tu intenda per contrappunto quando lo citi negli interventi del forum, sarebbe l'occasione giusta per spiegarmelo emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

18-11-21 17.40

bella idea, se ci sono coi tempi, una puntata la farei anche solo per salutare di persona!
...e poi c'è sempre da imparare emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

18-11-21 17.51

Non so se riuscirei a seguire le lezioni, finalmente ho potuto riprendere a lavorare e devo recuperare i mesi passati in convalescenza, ma magari ce la faccio, così finalmente ci capisco qualcosa emo

P.S. A proposito di lavoro, scrivo qui visto che l'altra discussione è ormai chiusa, Ale in bocca al lupo per una soluzione rapida e soddisfacente al tuo problema. Te lo meriti!
P.P.S. Concordo con chi ti ha consigliato di estendere quest'idea a dei corsi retribuiti, potrebbe essere un tampone per il periodo di transizione emo
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

18-11-21 19.30

Sarebbe interessantissimo organizzare cose di questo tipo, ottima idea
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

18-11-21 19.32

Potremmo farlo dopo l’Immacolata, tipo un sabato pomeriggio - via zoom.

Ciascuno col davanti il suo piano ed il computer aperto su musescore.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

18-11-21 19.38

WTF_Bach ha scritto:
Potremmo farlo dopo l’Immacolata, tipo un sabato pomeriggio - via zoom.

sarebbe perfetto 👍
WTF_Bach ha scritto:
ed il computer aperto su musescore.

emo e qui mi perdo... vabbè io ascolto
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

18-11-21 19.53

facciamolo un sabato pomeriggio o sera...
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

18-11-21 21.28

@ WTF_Bach
Potremmo farlo dopo l’Immacolata, tipo un sabato pomeriggio - via zoom.

Ciascuno col davanti il suo piano ed il computer aperto su musescore.
E' forte la curiosità di provare questo nuovo metodo di seguire delle lezioni volte ad apprendere, in questo caso, le regole dell'armonizzazione. Sono favorevole ad aderire al solo ascolto e video, non conoscendo la materia dell'armonizzazione non vorrei essere un'ostacolo a coloro che potrebbero esserne dei provetti. Dispongo PC, programma Musescore e tastiera. Serve altro? - Il sabato pomeriggio per me va bene. Caro Cyrano/WTF_Bach, cortesemente ti chiedo di indicarmi, in modo semplice, il modo di collegarsi. Questo prima di effettuare il collegamento di assieme e ciò, per non far perdere tempo a coloro che parteciperanno. A parte ti invio il mio indirizzo Email, Grazie.
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

18-11-21 21.39

....Azzz è Cyrano ??????
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

18-11-21 21.43

@ MarianoM
....Azzz è Cyrano ??????
È che in passato sono stato iscritto a questo forum col nick Cyrano.

Poi per un periodo sono stato disiscritto. Ora sono tornato, ma ovviamente ho dovuto fare un account nuovo.
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

18-11-21 23.41

@ WTF_Bach
È che in passato sono stato iscritto a questo forum col nick Cyrano.

Poi per un periodo sono stato disiscritto. Ora sono tornato, ma ovviamente ho dovuto fare un account nuovo.
Ricordo la tua grande preparazione, disponibilità, simpatia. Ben tornato !!!!!!
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

19-11-21 00.14

@ MarianoM
Ricordo la tua grande preparazione, disponibilità, simpatia. Ben tornato !!!!!!
Grazie!emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

19-11-21 13.12

Bellissima proposta che accetto volentieri
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

19-11-21 14.22

Allora organizzo.

Servono:

- computer con zoom installato e connessione internet

- MuseScore installato

- se possibile, una tastiera accesa davanti a ciascuno.

Prezzo: EUR 0,00

20-11-21 09.56

I'm in emo