Il Tino Carugati

  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

16-05-19 10.36

E' una persona competente , gentile, ha capito come si comunica nel web, toni sempre moderati, lezioni molto comprensibili ed intuitive, aperte a tutti, se chiedi ti risponde subito, ho chiesto una sua base midi, mi e' arrivata subito, ogni volta che si parla di lui non posso fare a meno di ringraziarlo per la sua disponibilita'. Tino sei un grande!!emo
  • tinocarugati
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Milano
  • Thanks: 23  

17-05-19 11.26

@ Mazz56
E' una persona competente , gentile, ha capito come si comunica nel web, toni sempre moderati, lezioni molto comprensibili ed intuitive, aperte a tutti, se chiedi ti risponde subito, ho chiesto una sua base midi, mi e' arrivata subito, ogni volta che si parla di lui non posso fare a meno di ringraziarlo per la sua disponibilita'. Tino sei un grande!!emo
Gentilissimo, grazie
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

02-05-21 10.20

Intervista a Bollani qui
Buona domenica emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

02-05-21 11.07

@ Fabri72
Intervista a Bollani qui
Buona domenica emo
Grazie mille, in serata me la ascolto. Sono curioso di vedere cosa ne esce dal confronto di due "soggetti" del genere emoemoemo

emoemoemo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

02-05-21 16.46

@ paolo_b3
Grazie mille, in serata me la ascolto. Sono curioso di vedere cosa ne esce dal confronto di due "soggetti" del genere emoemoemo

emoemoemo
Approfitta di chi ha l'orecchio assoluto! 😜
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

02-05-21 23.31

@ Fabri72
Approfitta di chi ha l'orecchio assoluto! 😜
Speriamo che Tino passi di qua per ricevere i miei complimenti, forse proprio perchè è un pianista ha saputo fare le domande giuste a Bollani, quelle stesse che avrei voluto fare io.
Una per tutte Rapsodia in Blu con l'orchestra, ma quanto ci ha messo ad impararla? Questo lo dico perchè a vederlo suonare sembra che la musica gli scivoli dal corpo sulle braccia.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

03-05-21 08.06

@ paolo_b3
Speriamo che Tino passi di qua per ricevere i miei complimenti, forse proprio perchè è un pianista ha saputo fare le domande giuste a Bollani, quelle stesse che avrei voluto fare io.
Una per tutte Rapsodia in Blu con l'orchestra, ma quanto ci ha messo ad impararla? Questo lo dico perchè a vederlo suonare sembra che la musica gli scivoli dal corpo sulle braccia.
A differenza della moglie, che trovo veramente insopportabile con quell’aria da primina della classe, Stefano Bollani è stupefacente per la naturalezza e semplicità (apparente) con la quale interpreta brani dalla oggettiva difficoltà e complessità. Forse, potrebbe dare anche un po’ fastidio vedere come tutto quello che suona sia come bere un bicchier d’acqua per un comune mortale, però bisogna dare adito al fatto che è un artista pieno di talento. E non lo fa assolutamente pesare.
[EDIT] non datemi del misogino, però della Cenni se ne poteva fare tranquillamente a meno in “Via dei matti numero 0”.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

03-05-21 17.20

@ Fabri72
Intervista a Bollani qui
Buona domenica emo
Thanks strameritato, grazie davvero.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

03-05-21 23.53

@ d_phatt
Thanks strameritato, grazie davvero.
A dire il vero han fatto tutto loro! 😂👍
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

04-05-21 19.37

michelet ha scritto:
della Cenni se ne poteva fare tranquillamente a meno in “Via dei matti numero 0”.

Considerando che il programma è pensato e creato da entrambi, non credo che quello che affermi sia vero.

Io invece, la trovo molto brava e piacevole. Devi considerare che è una attrice, ha modi e tempi teatrali, presumo per scelta.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

18-07-21 23.37

Per gli estimatori, oggi intervista a Gegè Telesforo
Qui
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

15-08-22 21.23

Ogni tanto torno su questa discussione per condividere contenuti che personalmente ho trovato molto interessanti.
Qui il Tino, dapprima con l'Erminia, propone un brano del sottovalutato Raf, elogiandone l'originalità della costruzione.
Il brano è "in tutti i miei giorni".