partiture complete (o circa) dei genesis

  • jeriko98
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-01-17 14.59

salve a tutti, sono nuovo in questo forum, sono un giovane tastierista di 18 anni e faccio parte da qualche mese di un abbozzo di cover band dei genesis. E' diventato difficile trovare partiture complete su internet, o che perlomeno mi forniscano una guida su cui lavorare sopra. Conoscete dei titoli di pubblicazioni, libri, raccolte, antologie che siano abbastanza fedeli? mi servirebbe in particolare modo uno spartito di "the cinema show". grazie in anticipo.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4843
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

26-01-17 15.41

Qualche anno fa ho acquistato un libro - cartaceo - di spartiti (tutto Selling England by the Pound) edito da Rugginenti. Qualche notazione quà e là mi ha lasciato perplesso ma in generale lo ritengo un prodotto ben fatto, sicuramente molto, molto meglio dei vecchi spartiti che si trovavano in giro negli anni '80.
Per quanto riguarda il materiale reperibile online, ogni tanto riemergono delle trascrizioni fatte molto tempo fa da Hisao Chida, che sono (sempre a mio modestissimo parere) di ottimo livello. Sono state rimosse credo per problemi di copyright, ma talvolta si trovano negli archivi storici di Internet.
In bocca al lupo!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

26-01-17 15.56

Un posto dove conviene sempre dare un'occhiata è il sito di Musescore qui
Ci trovi partiture fatte dagli users, ma di solito sono ben fatte.

Poi si trovano cose su internet, tipo questo ma magari l'avevi già visto.
Infine ci sono i siti dove si scambiano gli spartiti. Non li ho mai usati e non so quanto siano leciti.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

26-01-17 17.50

Si può sempre studiare, ascoltare e tirarsi giù le parti. Si impara molto e si cresce musicalmente.
Può sembrare difficile ma poi riesce e ci si rende conto di tanti aspetti musicali che altrimenti sfuggirebbero.

Ai miei 18 anni tirai giù Firth of Fifth e ne ebbi grandi vantaggi per l' orecchio e la musicalità.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

26-01-17 18.05

Sì, certo. La strada che propone Vincenzo è la preferibile.
Sempre che la band non voglia il pezzo pronto per domani! emo
  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

26-01-17 20.31

cerca sul sito della casa editrice Ruggirenti che trovi tutto l'album Sellin England e The lamb lies down, fatti perfettamente.
Ciao
  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

26-01-17 22.17

Scusa scusa la casa editrice è "Rugginenti".