SANREMO 2022

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

02-02-22 20.20

Ciao raga... IO Sanremo non lo guardo se non qualche piccolo sprazzo...
Visto che cmq ci sarà un Topic, tanto vale che lo apra io.
Al mio segnale... scatenate l'inferno!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

02-02-22 21.54

Quest'anno non lo sto seguendo, ma un amico mi ha segnalato La Rappresentante di Lista e il loro brano Ciao Ciao. L'ho ascoltato su YouTube versione studio: molto carino, mi piace.
Anche altri loro brani sono interessanti.
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

03-02-22 10.39

alternanza di cosa abbastanza oscene, a brani di qualità (pochi), per me farei vincere Elisa, brano stupendo in tutto (testo, voce, melodia, musica, arrangiamenti), ma credo che vinceranno Blanko e Mamhood, con un brano non troppo malvagio.
Mi sono piaciuti abbastanza anche Fabrizio Moro, Irama, e le Vibrazioni (un po' di Rock), anche se questi ultimi dal vivo, non rendono molto bene, ho ascoltato il brano in versione studio su youtube, ed è tutta un'altra cosa.
A livello tormentoni:
Ciao ciao (Rappresentane ti lista)
Chimica (Rettore)

Un plauso va ai Musicisti : bravissimi!!!
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

03-02-22 11.04

@ FranzBraile
Ciao raga... IO Sanremo non lo guardo se non qualche piccolo sprazzo...
Visto che cmq ci sarà un Topic, tanto vale che lo apra io.
Al mio segnale... scatenate l'inferno!
Eh già Sanremo in effetti ...nessuno lo guarda! E' come, una volta, Berlusconi...nessuno lo votava emoemo!
Ciao
Paolo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

03-02-22 11.07

morgan74 ha scritto:
le Vibrazioni (un po' di Rock), anche se questi ultimi dal vivo, non rendono molto bene

Mamma mia!! Il cantante delle Vibrazioni ha piantato delle stecche ieri sera ..veramente inascoltabile!
Ciao
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

03-02-22 11.39

visto solo per un breve tratto la tipa che si lamentava a torto o ragione non è questo il punto, tutti hanno problemi: a questo punto, visto che paghiamo pure, tutti dovremmo avere la possibilità di poterci lamentare/sfogare a sanremo.
Il solito festival dell'indottrinamento comunista come sempre. Non si deve usare uno spazio costruito per la musica anche per fare propaganda, si deve parlare di musica, canzoni e basta. Già il mondo della musica è in rovina per colpa della politica e si continua con la propaganda e a sottrarre spazio alla musica.
Se si vuol parlare dei problemi del sociale, esistono apposite trasmissioni, delle quali, ve ne sono già anche sin troppe.

Che schifo la rai, che schifo. emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-02-22 12.29

noname ha scritto:
Il solito festival dell'indottrinamento comunista

emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

03-02-22 12.41

@ markelly2
noname ha scritto:
Il solito festival dell'indottrinamento comunista

emo
non quotare me, esprimi il tuo pensiero su quella trasmissione; altrimenti sembra che ti va tutto bene quello che ti propinano gli altri emo
  • Stato_x
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Como
  • Thanks: 26  

03-02-22 12.43

@ anonimo
visto solo per un breve tratto la tipa che si lamentava a torto o ragione non è questo il punto, tutti hanno problemi: a questo punto, visto che paghiamo pure, tutti dovremmo avere la possibilità di poterci lamentare/sfogare a sanremo.
Il solito festival dell'indottrinamento comunista come sempre. Non si deve usare uno spazio costruito per la musica anche per fare propaganda, si deve parlare di musica, canzoni e basta. Già il mondo della musica è in rovina per colpa della politica e si continua con la propaganda e a sottrarre spazio alla musica.
Se si vuol parlare dei problemi del sociale, esistono apposite trasmissioni, delle quali, ve ne sono già anche sin troppe.

Che schifo la rai, che schifo. emo
Sinceramente penso che se voglio sentire un sermone e citare qualche passo di un libro vado in chiesa la domenica mattina. Sanremo dovrebbe essere altro.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

03-02-22 12.49

@ Stato_x
Sinceramente penso che se voglio sentire un sermone e citare qualche passo di un libro vado in chiesa la domenica mattina. Sanremo dovrebbe essere altro.
io volevo ascoltare solo canzoni e musica, ma se proprio proprio si deve parlare di problemi, ma parlate dei problemi della musica, solo della musica. emo

Invece indottrinano invitando certi personaggi che nulla hanno a che vedere col mondo della musica: non sanno stare sul pezzo. Cacciate il direttore di rai 1 e tutto il suo seguito. emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-02-22 12.51

@ anonimo
non quotare me, esprimi il tuo pensiero su quella trasmissione; altrimenti sembra che ti va tutto bene quello che ti propinano gli altri emo
No, semplicemente non ho capito che c'entra il termine "comunista" con l'argomento dolorismo televisivo, su cui potrei anche concordare (se è quello a cui ti riferisci).
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

03-02-22 12.53

@ markelly2
No, semplicemente non ho capito che c'entra il termine "comunista" con l'argomento dolorismo televisivo, su cui potrei anche concordare (se è quello a cui ti riferisci).
non ho ancora letto il tuo pensiero, lascia stare quello che dico io, ognuno ha le proprie intuizioni emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-02-22 12.54

@ anonimo
non ho ancora letto il tuo pensiero, lascia stare quello che dico io, ognuno ha le proprie intuizioni emo
Io sul Festival mi sono già espresso: non lo sto seguendo, ma ho apprezzato la Rappresentante di Lista.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

03-02-22 12.55

@ markelly2
Io sul Festival mi sono già espresso: non lo sto seguendo, ma ho apprezzato la Rappresentante di Lista.
non lo avevo visto il tuo intervento: sorry emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 443  

03-02-22 13.25

Beati voi che ci vedete tutte queste implicazioni, a me sembra solo un varietà scadente zeppo per lo più di pubblicità, e qualche esibizione di cantanti o pseudo-tali raccomandati dalle etichette. Pure l'orchestra è raccomandata sempre le solite facce da 40 anni.
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

03-02-22 14.35

noname ha scritto:
tutti hanno problemi: a questo punto, visto che paghiamo pure, tutti dovremmo avere la possibilità di poterci lamentare/sfogare a sanremo.

e certo, ad esempio a Sanremo invitano spesso i comici che non centrano nulla con la musica, tutti noi visto che paghiamo dovremmo avere la possibilità di andare lì e raccontare qualche barzelletta.

francamente io lo vedo (pochissimo) solo per la musica, non per lo spettacolo, mondanità o altro, ma se anche qualche minuto si divaga e magari si invita un artista a parlare di razzismo, non me la prendo più di tanto, questo senza sentirmi un comunista.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

03-02-22 15.30

@ SimonKeyb
Beati voi che ci vedete tutte queste implicazioni, a me sembra solo un varietà scadente zeppo per lo più di pubblicità, e qualche esibizione di cantanti o pseudo-tali raccomandati dalle etichette. Pure l'orchestra è raccomandata sempre le solite facce da 40 anni.
Allora hai visto male perché l'orchestra è cambiata da quando c'è Amadeus emoemo!
Ciao
Paolo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-02-22 15.32

Poi qualcuno mi spiega che ci azzecca Sanremo e il comunismo. emo

03-02-22 16.42

@ markelly2
Poi qualcuno mi spiega che ci azzecca Sanremo e il comunismo. emo
Niente.

SanRemo è semplicemente lo specchio musicale del paese, pochi brani di qualità in mezzo ad una marea (compresi certi ospiti) di mediocrità. Esattamente come il paese, poche eccellenze e tanta mediocrità ovunque.
Marco Lecci, non proprio l'ultimo degli scemi, ha stroncato l'audio ed il sound generale del festival, sentite due o tre robette su youtube concordo con lui.
I Maneskin però mi fanno godere, all'estero vanno matti per loro, qui in Italia li mandiamo a*******o, che strano paese che siamo.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

03-02-22 17.01

MarcezMonticus ha scritto:
I Maneskin però mi fanno godere, all'estero vanno matti per loro, qui in Italia li mandiamo a*******o, che strano paese che siamo.

Ma no dai! Non siamo come gli Americani ...Qui in Italia ti resta porta a porta o Fabio Fazio...dove vuoi chiamarli altrimenti?emoemo.
Ciao