SANREMO 2022

  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 274
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

03-02-22 17.50

@ markelly2
Quest'anno non lo sto seguendo, ma un amico mi ha segnalato La Rappresentante di Lista e il loro brano Ciao Ciao. L'ho ascoltato su YouTube versione studio: molto carino, mi piace.
Anche altri loro brani sono interessanti.
Sanremo non lo guarda mai nessuno!!! emo

Prima serata salvo Mahmoud e Blanco, non so se ho scritto bene, La rappresentante di lista , Yaman. Ieri sera non ho potuto vederlo ma mia moglie dice che Elisa ha un gran brano.

Certo non sarà difficile decidere perché almeno nella prima serata il distacco tra le canzoni belle e le altre era palese.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-02-22 18.30

Jackcats73 ha scritto:
Sanremo non lo guarda mai nessuno!!!

Io gli altri anni, quando l'ho guardato, non ne ho mai fatto mistero. Se adesso dico che non lo sto seguendo, non è per darmi un tono: è la verità.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

03-02-22 18.41

Sono curioso di vedere la serata delle cover
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

03-02-22 18.54

@ markelly2
Poi qualcuno mi spiega che ci azzecca Sanremo e il comunismo. emo
è solo un modo di dire: dato che fascista, omofobo, razzista, no-vax sono termini oramai abusati, io uso comunista a sottolineare il pensiero comune dittatoriale emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

03-02-22 19.00

@ KBL
noname ha scritto:
tutti hanno problemi: a questo punto, visto che paghiamo pure, tutti dovremmo avere la possibilità di poterci lamentare/sfogare a sanremo.

e certo, ad esempio a Sanremo invitano spesso i comici che non centrano nulla con la musica, tutti noi visto che paghiamo dovremmo avere la possibilità di andare lì e raccontare qualche barzelletta.

francamente io lo vedo (pochissimo) solo per la musica, non per lo spettacolo, mondanità o altro, ma se anche qualche minuto si divaga e magari si invita un artista a parlare di razzismo, non me la prendo più di tanto, questo senza sentirmi un comunista.
non sei obbligato a pensarla come me, ma rispetto il tuo punto di vista emo

Un programma di musica deve parlare di musica, non di problemi sociali approfittando dell'aumentato numero di ascolti. Se voglio ridere guardo un comico, non sanremo.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

03-02-22 20.43

Io tendenzialmente non lo guardo, anche se alla fine qualcosa per un motivo o per l'altro finisco per vederla.
A questo giro ho solo sentito un pezzo della canzone di Achille Lauro per puro caso, alla radio in macchina, e mi è sembrata una clonazione di Rolls Royce.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4728
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

03-02-22 20.53

wildcat80 ha scritto:
mi è sembrata una clonazione di Rolls Royce.

Bentley?

Scusate, m'è scappata.
Sono le cattive compagnie...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-02-22 21.04

Di una cosa sono sicuro: Brividi di Mahmood e Blanco è veramente BRUTTA!

Voglio dire, non tanto il brano in sé, ma proprio l'intenzione, le voci, il testo, il mancato senso artistico...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

03-02-22 21.10

Per quel poco che ho visto mi e’ piaciuto Yuman
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

03-02-22 21.15

@ markelly2
Di una cosa sono sicuro: Brividi di Mahmood e Blanco è veramente BRUTTA!

Voglio dire, non tanto il brano in sé, ma proprio l'intenzione, le voci, il testo, il mancato senso artistico...
Infatti vincerà, anzi sarà un testa a testa con Elisa, alla fine si voterà quella più esportabile all'estero (Eurovision) e a giudicare dai commenti su youtube sembra favorito mahmood...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

03-02-22 22.33

Stasera invece ho visto alcuni mai sentiti (mea culpa) fra cui una bella ragazza romana duettare con la Rettore. Probabilmente il pezzo meno da festival che abbia mai sentito in gara al Festivalemo
Diciamo che fra il poco che ho visto il migliore è stato Cesare Cremonini che ovviamente non è in gara.
Onestamente non riesco a collocare il festival.
Un tempo era espressione di un certo modo di fare musica popolare.
Adesso è l'esatto contrario: il festival è un genere, non solo musicale, ma di intrattenimento, in cui trovano spazio diverse tipologie di soggetti da palco.
Vorrei sottolineare il fatto che non sto schifandi nulla, ma semplicemente sto descrivendo quello che vedo alla luce del mio pensiero.

EDIT: ho sentito la superfavorita di Mahmoud e Blanco.
Mahmoud ha un falsetto insopportabile e scontato, non mi piace.
Blanco onestamente mi ha sorpreso. Dopo settimane di martellamento con Mi fai impazzire e Finché non mi seppelliscono, regno dell'autotune, fa una onestà performance con un timbro e una vocalità che a tratti mi ricorda Tiziano Ferro.
Il tutto però confezionato in un format prettamente sanremese: operazione vittoria a tavolino?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-02-22 22.41

wildcat80 ha scritto:
una bella ragazza romana duettare con la Rettore

Con una "veloce" citazione di I Feel Love.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6649
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

03-02-22 22.48

@ markelly2
wildcat80 ha scritto:
una bella ragazza romana duettare con la Rettore

Con una "veloce" citazione di I Feel Love.
Diciamo che è ispirata emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

03-02-22 23.01

Mousse t direttore d'orchestra con Morandi
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

04-02-22 00.46

emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

04-02-22 08.44

@ wildcat80
Stasera invece ho visto alcuni mai sentiti (mea culpa) fra cui una bella ragazza romana duettare con la Rettore. Probabilmente il pezzo meno da festival che abbia mai sentito in gara al Festivalemo
Diciamo che fra il poco che ho visto il migliore è stato Cesare Cremonini che ovviamente non è in gara.
Onestamente non riesco a collocare il festival.
Un tempo era espressione di un certo modo di fare musica popolare.
Adesso è l'esatto contrario: il festival è un genere, non solo musicale, ma di intrattenimento, in cui trovano spazio diverse tipologie di soggetti da palco.
Vorrei sottolineare il fatto che non sto schifandi nulla, ma semplicemente sto descrivendo quello che vedo alla luce del mio pensiero.

EDIT: ho sentito la superfavorita di Mahmoud e Blanco.
Mahmoud ha un falsetto insopportabile e scontato, non mi piace.
Blanco onestamente mi ha sorpreso. Dopo settimane di martellamento con Mi fai impazzire e Finché non mi seppelliscono, regno dell'autotune, fa una onestà performance con un timbro e una vocalità che a tratti mi ricorda Tiziano Ferro.
Il tutto però confezionato in un format prettamente sanremese: operazione vittoria a tavolino?
Il "problema" della canzone di Mahmood e Blanco è proprio il falsetto di Mahmood che è veramente fastidioso e a tratti nelle parti veloci non si capisce quello che dice.

A quanto pare però è un problema del nostro filtro di > 35 anni. emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

04-02-22 08.48

io lo guardo qualche minuto, poi ho da fare. Ormai si,è diventato un format, parlare di musica sembra quasi riduttivo. Come al solito vado a istinto. Per quel poco che ho potuto sentire, il pezzo di Yuman dissi subito "cavolo, gran pezzo". Apprezzo Mamud e Blanco (anche se il Mamud ha un timbro ipernasale che non digerisco). Morandi mamma mia...che tristezza. Con F.Moro ho praticamente anticipato a mia figlia tutto lo svolgimento del pezzo (iperscontato). Altre macchiette inascoltabili, ho visto giovani vestiti buffamente con proposte..boh, senza capo ne coda, steccature a valanga. Ma sicuramente ho ascoltato poco e male. Creature indefinite (M.Bravi...ma cosa vuole essere? non ci arrivo). Su Cremonini applausi, è un grande professional, scafato e ruffiano al punto giusto, ma molto bravo indubbiamente.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

04-02-22 13.10

lucabbrasi ha scritto:
Creature indefinite (M.Bravi...ma cosa vuole essere? non ci arrivo)

"È il gender fluid, amico!" emo
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

04-02-22 15.13

@ markelly2
lucabbrasi ha scritto:
Creature indefinite (M.Bravi...ma cosa vuole essere? non ci arrivo)

"È il gender fluid, amico!" emo
O gender fluid o non lavori
Faccio cose vedo gender
No diversi ma unici
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

04-02-22 17.13

@ soicaM
O gender fluid o non lavori
Faccio cose vedo gender
No diversi ma unici