Merula

• manrico
  • Membro: Senior
  • Risp: 817
  • Loc: Firenze

19-08-12 12.35

Ciao a tutti,
prossima settimana mi troverò in ferie al nord e volevo approfittare andare da Merula per provare un po' di pianoforti digitali, volevo sapere da chi frequenta questo negozio se c è un buona esposizione di stage piano e se non fanno problemi per provarli.
Grazie :)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26873
  • Loc: Torino

19-08-12 14.17

Per provare gli strumenti non ci sono problemi, basta chiedere agli addetti al reparto; l'esposizione c'è anche se i modelli disponibili a catalogo non sempre sono tutti esposti, se te ne interessa qualcuno in particolare meglio telefonare prima.
Edited 19 Ago. 2012 12:17
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6282
  • Loc: Savona

19-08-12 14.24

mmmmerulaaaaa!
Ci sono a neanche un'ora di macchina ma è tantissimo che non ci metto piede!!
Ricordo però che per provare non mi hanno mai fatto problemi.
Essendo tanto che non ci vado, non posso dirti se ora ci sono tanti piani digitali, informati però su una cosa: può essere che non tenga la Roland, c'erano stati problemi in passato (così come con la distribuzione Midiware). Rischi di non trovare gli RD e il Vpiano!!
  • Elettronico
  • Risp: 474
  • Loc: Genova

19-08-12 14.56

Esattamente, Merula non fa problemi a farti provare gli strumenti, ma putroppo NON TIENE ROLAND.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 2093

19-08-12 20.05

io ci andavo spesso ora però faccio acquisti da verde a leinì che tiene nord e roland a differenza di merula.

poi è opinione di molti qua a torino che da quando hanno aperto merula express in città anche a Marene hanno alzato un pò i prezzi super-convenienti di qualche anno fa...

comunque ottimo posto per provare pianoforti sopratutto gli acustici!!!
Edited 19 Ago. 2012 18:05
  • maxpiano69

19-08-12 21.38

Quoto ,se sei in zona andrei sia da Merula che da Verde
  • Fabri72
  • Risp: 1715
  • Loc: Alessandria

15-05-20 04.50

Ragazzi, incredibile ma vero. Nuovo sito e listini con molti prezzi in chiaro!
Tra l'altro vedo che adesso tratta anche Roland
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8084

15-05-20 08.04

Immagino che si siano riconvertiti pesantemente alle vendite online... Però il vizio di non pubblicare qualche prezzo ogni tanto gli è rimasto.
Prezzi che comunque, così al volo, mi paiono concorrenziali al tedesco.
  • mike71
  • Risp: 864

15-05-20 09.50

Credo che sentisse il fiato sul collo di Scavino, che online ha una discreta presenza e prezzi che se la gioca con il tedesco.
  • 1paolo
  • Risp: 5690
  • Loc: Cuneo

15-05-20 11.44

qualche anno fa si riusciva a comprare materiale usato con garanzia 6 mesi a prezzi vantaggiosi; io per es. avevo comprato una Korg Trinity appartenuta a Samuel dei Subsonica che, dopo aver usato un paio d'anni in un progetto cover rock, avevo rivenduto guadagnandoci sul prezzo di rivendita.. adesso su quel fronte non vale più la pena
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8084

15-05-20 13.12

Il mio primo clone Hammond l'ho provato da loro, una VK7.... Che ricordi!
  • zaphod

15-05-20 15.46

@ wildcat80
Il mio primo clone Hammond l'ho provato da loro, una VK7.... Che ricordi!
idem!! Ed era proprio una VK7, provata fianco a fianco con un OB3 che poi scelsi non perchè suonasse meglio, ma perchè costava un po' meno.

Hanno fatto bene a ristrutturare un po' il sito e mettere i prezzi. Però ho ancora l'impressione che non ci sia tutto il loro magazzino.
Sarei curioso di andarci a provare un Grandstage e un SV2, che tuttavia non vedo sul sito.
  • maxipf
  • Risp: 2866

15-05-20 21.32

@ Elettronico
Esattamente, Merula non fa problemi a farti provare gli strumenti, ma putroppo NON TIENE ROLAND.
Caspita!
Notiziona
Vado a prendere il fantom
L’ultimo che ho visto in esposizione era l’X poi ha rotto con Roland
Peccato che ho preso da poco Montage7, che penso terrò, devo decidere cosa vendere, Kronos o NS, ma la risposta è quasi scontata
  • maxipf
  • Risp: 2866

15-05-20 21.34

@ zaphod
idem!! Ed era proprio una VK7, provata fianco a fianco con un OB3 che poi scelsi non perchè suonasse meglio, ma perchè costava un po' meno.

Hanno fatto bene a ristrutturare un po' il sito e mettere i prezzi. Però ho ancora l'impressione che non ci sia tutto il loro magazzino.
Sarei curioso di andarci a provare un Grandstage e un SV2, che tuttavia non vedo sul sito.
I prezzi sono quelli di mercato, spero che facciano ancora gli sconti in negozio, ma mi sa che non è così perché quando ho preso il Montage usato, quello nuovo costava in negozio come sul sito, che comunque è più basso di altri negozi
  • maxpiano69

15-05-20 22.27

@ zaphod

Infatti si tratta solo di un restyling estetico e in (minima) parte funzionale del sito, i prezzi c'erano anche prima (tranne per i brand che, probabilmente per accordi commerciali, non gli permettono di pubblicarli) ed il catalogo è sempre parziale...

PS: dovrebbero avere ancora un VK77 nel reparto usato...
  • zaphod

16-05-20 10.09

maxpiano69 ha scritto:
i prezzi c'erano anche prima

si, lo so... mi sembrava solo che adesso ce ne fossero un po' di più.
Devo purtroppo notare, però, che il sito rimane distante anni luce da quello del tedesco.

maxpiano69 ha scritto:
dovrebbero avere ancora un VK77 nel reparto usato...

ah, basta!! emo Una volta sola, nella mia vita, ho ceduto alla nostalgia acquistando una tastiera che sognavo in gioventù (Technics Wsa-1, per la cronaca) e ho preso una sòla... Non ci casco più!! emo
  • 1paolo

16-05-20 20.58

Da loro, col negozio ancora nel centro di Bra, ho affittato una Korg Delta nel 1979 (canone mensile pari alla locazione di un bilocale) e ho comprato il Poly 61 nel 1982 ad oltre 1 milione di lire ( due mesi di stipendio di allora; oggi prendi un Kronos). Allora la passione musicale era a mio parere più diffusa tra noi ventenni ed anche il mercato degli strumenti musicali (e non solo quello) erano ben diversi da oggi; questi magazzini erano come dei santuari per giovani appassionati che arrivavamo li da tutta Italia
  • famtomatic
  • Risp: 268

16-05-20 22.34

@ maxipf
Caspita!
Notiziona
Vado a prendere il fantom
L’ultimo che ho visto in esposizione era l’X poi ha rotto con Roland
Peccato che ho preso da poco Montage7, che penso terrò, devo decidere cosa vendere, Kronos o NS, ma la risposta è quasi scontata
Cosa vendi? 🤔

• 1paolo

17-05-20 08.13

@ 1paolo
Da loro, col negozio ancora nel centro di Bra, ho affittato una Korg Delta nel 1979 (canone mensile pari alla locazione di un bilocale) e ho comprato il Poly 61 nel 1982 ad oltre 1 milione di lire ( due mesi di stipendio di allora; oggi prendi un Kronos). Allora la passione musicale era a mio parere più diffusa tra noi ventenni ed anche il mercato degli strumenti musicali (e non solo quello) erano ben diversi da oggi; questi magazzini erano come dei santuari per giovani appassionati che arrivavamo li da tutta Italia
Ricordo macchine con la targa di Venezia, Firenze, Modena etc; si stava in negozio tutto il sabato provando strumenti che non ci si poteva permettere e, alla fine non si resisteva alla tentazione di portarsi a casa qualcosa di nuovo con annesse cambiali emo da pagare per due anni.. comunque bei tempi !
  • Dadopotter
  • Risp: 2093

17-05-20 08.36

maxpiano69 ha scritto:
PS: dovrebbero avere ancora un VK77 nel reparto usato...

Non conviene molto lasciare a loro gli strumenti perché li pagano poco poco, ma sull’usato si trovano anche buoni affari, io 7/8 anni fa presi una Krome 61 praticamente nuova a 500€ (costava sui 950€)

Sul sito però, secondo me è un errore, una pagina dell’usato non la hanno, nonostante ne abbiano tanto in sede