Esistono altri forum come sm?

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

27-05-13 11.20

Mi chiedo se esistano altri forum come il nostro, magari in lingua italiana.
Premesso che non faccio alcuna fatica a leggere e scrivere in inglese, ma talvolta per economizzare energie cerebrali, diventa più facile esprimersi nella nostra lingua madre (peraltro splendida).

Esclusi:
Home Studio Italia che è chiuso temporaneamente, per me può rimanerlo per sempre emo
Keyboard solo che è una spudorata vetrina per un negozio di strumenti musicali del Sud Italia, oltre ad
essere frequentato da sbarbatelli implumi che pongono domande dalla banalità disarmante;
Musica Digitale che è pure frequentato da adolescenti techno, dubstep ecc. ecc. maniaci;
MusiMac che sembra essere in uno stato di vita vegetale;
I vari forum su Cubase, Logic che ovviamente non mi interessano perché uso Digital Performer... emo

Cosa rimane?
Grazie per le eventuali indicazioni
Edited 27 Mag. 2013 9:20
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

27-05-13 12.52

Non ne ho mai trovati! Anni fa mi iscrissi a homestudioitalia ma credo di non avere mai scritto nulla; in verita' e' gia' tanto che scrivo qui, figuriamoci a scrivere pure su altri...alla fine perderei davvero tanto tempo...

quindi: supporti musicali forever!
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

27-05-13 13.00

Space4Keys? Però bello come SupportiMusicali non esiste altro forum :)

Edit: scusa, mi son reso conto che Space4Keys e KeyboardSolo son la stessa cosa.
Edited 27 Mag. 2013 11:03
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

27-05-13 13.15

Grazie per le vostre risposte.
Vorrà dire che alternerò Supporti Musicali ai qualche altro forum straniero... me tocca faticà... emo
  • LeadSounds
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Bari
  • Thanks: 20  

27-05-13 15.15

Visto che il negozio in questione è Leadsonds di cui Space4Keys è proprietario ti volevo semplicemente ricordare che il negozio è nato sul forum e non il contrario....

Sbaglio o quel "NEGOZIO del SUD" era anche un tantino polemico?
Il forum KS è un servizio offerto agli utenti e ai clienti di S4K, quindi non ci vedo nulla di strano se nel forum stesso ci sono promozioni o discussioni in merito ai nostri prodotti.

Sul nostro forum ti abbiamo sempre risposto in modo cordiale e simpatico, ricordati che ci sono molti utenti di S4K iscritti anche su Supporti e quindi prima di sparlare prova perlomeno a motivare le tue affermazioni.

Grazie
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

27-05-13 15.33

inter-juve.....1-0 e palla al centroemo
  • LeadSounds
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Bari
  • Thanks: 20  

27-05-13 15.41

Anche io sono utente di Korgforum e tantissimi altri forum internazionali...non penso sia giusto andare in giro per il web a gettare fango anche se siamo liberissimi di farlo.
Così come siamo tutti liberi di iscriverci ad un forum solo e soltanto per rispondere a delle critiche, o sbaglio?
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

27-05-13 15.46

spezzo una lancia in favore di michelet in quanto non penso che abbia aperto questo 3d per gettare fango su altri forum......
intendeva, e io sono del tutto d'accordo, che l'utilità di informazioni musicali su un pò tutta la fascia elettronica e non, non la si trova da nessuna parte e in nessun altro forum (sempre in italia si intende)......come dargli torto? ma non vi ha tirato fango.
Edited 27 Mag. 2013 13:47
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

27-05-13 15.47

"NEGOZIO DEL SUD" scritto in maniera polemica?
...michelet, da Venezia poi che suona come Visentin, Gonin, Colledan... magari è pure leghista....emo

emoemoemo
  • LeadSounds
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Bari
  • Thanks: 20  

27-05-13 16.01

Supporti è la miglior risorsa online per tastieristi che hanno problemi con lo strumento e che vogliono imparare ad usarlo...su questo non ci piove.

Io stesso lo uso giornalmente per risolvere i problemi di tutta la strumentazione che ci passa per le mani.

KS italia però non è sicuramente un rivale di questo forum, siamo una community giovanissima, nata a inizio 2011 e siamo ancora in attesa del sito vero e proprio e di tutti i servizi abbinati...il nostro forum dedicato agli utenti è giusto uno spazio aperto alle discussioni, non prettamente tecniche ma sicuramente molto più leggere.

Detto questo viva Supporti e viva al servizio che offre a tutti i musicisti italiani.


  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

27-05-13 21.08

@ vin_roma
"NEGOZIO DEL SUD" scritto in maniera polemica?
...michelet, da Venezia poi che suona come Visentin, Gonin, Colledan... magari è pure leghista....emo

emoemoemo
Ti sbagli perché sono pure di origine siciliana emo e tra l'altro ho un cognome di un regista con il quale, magari ti piacerebbe pure lavorare, ma il posto te l'ha già fregato Ennio... emo
Edited 27 Mag. 2013 19:08
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

27-05-13 21.22

@ LeadSounds
Visto che il negozio in questione è Leadsonds di cui Space4Keys è proprietario ti volevo semplicemente ricordare che il negozio è nato sul forum e non il contrario....

Sbaglio o quel "NEGOZIO del SUD" era anche un tantino polemico?
Il forum KS è un servizio offerto agli utenti e ai clienti di S4K, quindi non ci vedo nulla di strano se nel forum stesso ci sono promozioni o discussioni in merito ai nostri prodotti.

Sul nostro forum ti abbiamo sempre risposto in modo cordiale e simpatico, ricordati che ci sono molti utenti di S4K iscritti anche su Supporti e quindi prima di sparlare prova perlomeno a motivare le tue affermazioni.

Grazie
Excusatio non petita, accusatio manifesta. emo

Togli pure "negozio del sud" resta il fatto che ribadisco la mia opinione: in primis Keyboard Solo ha quintali di pubblicità che si riferiscono al 99% ad un negozio.
In secundis, i temi trattati hanno avuto un sostanzioso tracollo contenutistico. Fino a 6 - 10 mesi fa riuscivo a trovare qualcosa che mi potesse interessare, ma oramai è mesi che vago per i thread e mi cascano le braccia.
Il livello di ricorsività dei temi è talmente elevato che non vedo alcun progresso.

Probabilmente il limite è mio perché avendo, in media, il doppio dei vostri anni o almeno una ventina in più, certi argomenti oramai li ho digeriti da un pezzo. Di conseguenza quando trovo qualche neofita lo aiuto volentieri, ma quando vedo che altri neofiti non fanno neanche lo sforzo di usare la funzione "cerca" e trovo il forum pieno di quesiti simili... beh, mi cascano le braccia.

E da oramai parecchi mesi su S4K la situazione è invariata.

In conclusione, se te la sei presa, mi dispiace per te... ti passerà.
Quello che volevo dire, e jacus da buon siciliano l'ha afferrato immediatamente, è che sto cercando dei forum italiani al livello di Supporti Musicali, ma da quanto deduco non ce ne sono.
Vorròà dire che mi dovrò necessariamente rivolgere ai forum in lingua anglosassone. Nemo est propheta in Patria emo
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

27-05-13 22.17

michelet ha scritto:
Keyboard solo ... oltre ad
essere frequentato da sbarbatelli implumi che pongono domande dalla banalità disarmante;


beh... non vedo cosa ci sia di male nel dare spazio anche agli sbarbatelli... del resto lo siamo stati (e forse lo siamo tuttora...) anche noi... emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

27-05-13 22.35

@ steve
michelet ha scritto:
Keyboard solo ... oltre ad
essere frequentato da sbarbatelli implumi che pongono domande dalla banalità disarmante;


beh... non vedo cosa ci sia di male nel dare spazio anche agli sbarbatelli... del resto lo siamo stati (e forse lo siamo tuttora...) anche noi... emo
Tutti siamo neofiti in qualcosa. Anch'io che mi occupo da molto tempo, dal 1986 per la precisione, di synth, MIDI e softwares musicali ammetto di avere grandissime lacune nel campo della registrazione, dell'uso degli outboard e dei plugin audio in genere. Quando non sono a conoscenza di qualcosa, cerco prima di documentarmi da solo, poi quando ho acquisito un bagaglio minimo che consenta di esprimermi, magari posto qualche quesito nei forum.
Ma, come dicevo prima, il problema sta proprio quando in un forum non solo abbondano le domande banali ma anche non ci sono risposte. emo
Ed in tali condizioni, anche se mi verrebbe il desiderio di rispondere, lascio perdere emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

27-05-13 23.26

steve ha scritto:
sbarbatelli... del resto lo siamo stati (e forse lo siamo tuttora...)

uhmmm.......tuttora non penso....a me, la barba ha cambiato addirittura colore tramutandosi da nero perla ad argento metallizzato e se prima sembrava lisciata col balsamo adesso ogni pelo è un ago.emo e di anni ne ho solo 35.

ma forse tu sarai sbarbatello perchè ti radi 2 volte al giorno??emo
Edited 27 Mag. 2013 21:29
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

27-05-13 23.56

michelet ha scritto:
Quando non sono a conoscenza di qualcosa, cerco prima di documentarmi da solo, poi quando ho acquisito un bagaglio minimo che consenta di esprimermi, magari posto qualche quesito nei forum.


giusto... ma chi ti dice che il neofita non abbia tentato di farlo? e trovandosi di fronte a documentazioni infarcite di termini... troppo "tecnici" (sovente in inglese...) per lui che sta entrando solo ora nel nostro mondo - e magari non ha molto tempo a disposizione (impegni di famiglia... lavoro ecc.) - desidera accelerare i tempi chiedendo lumi a chi ha piu esperienza?

michelet ha scritto:
il problema sta proprio quando in un forum non solo abbondano le domande banali ma anche non ci sono risposte.


anche in sm vedo "non risposte" o risposte del tipo "leggiti il manuale" oppure "meglio che vai a provarla (la tastiera)"... ecco perchè - se vi ricordate - una volta proposi di aprire una sezione del tipo "l'angolo del neofita"... cosicchè l'esperto volenteroso di aiutare qualcuno alle prime armi si predispone adeguatamente...

ergo... evitiamo le rivalità... io per es. mi trovo bene sia in sm che in ks...


jacus78 ha scritto:
ma forse tu sarai sbarbatello perchè ti radi 2 volte al giorno??emo


mmmh... con me la gillette rischia di fallire (per la serie: l'uomo deriva dalla scimmia... emo )
Edited 27 Mag. 2013 21:59
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

28-05-13 01.42

michelet ha scritto:
Ti sbagli perché sono pure di origine siciliana emo e tra l'altro ho un cognome di un regista con il quale, magari ti piacerebbe pure lavorare, ma il posto te l'ha già fregato Ennio... emo
Edited 27 Mag. 2013 19:08


emoemoemo

Ti ricordo che siamo amici su FB quindi so tutto di te signor... Txxxxxore!

Il mio voleva essere, visti i tempi, un' anticipo su presumibili deduzioni errate.
  • LeadSounds
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Bari
  • Thanks: 20  

29-05-13 11.00

Presa io?....siamo qui per discutere o sbaglio?

Da utente di Supporti...di account ne ho avuti e anche parecchi con altri nomi negli ultimi 6 anni, mi piace solo venire ogni tanto a mettere i puntini sulle i quando la gente erroneamente scrive qualcosa su una realtà come quella di S4K che sinceramente tutto è tranne che un FORUM e tutto è tranne che italiana.

Il nostro sarà un sito molto più simile a Ebay e Mercatino Musicale misto Myspace e Facebook, un Marketplace per tastieristi dove vendere prestazioni e prodotti, patches e style...la nostra è un'attività vera e propria come hai sottolineato tu.


Quello che molti non hanno ancora capito è che space4keys altro non è che un MYSPACE 4 KEYS...

dove le tastiere sono il soggetto e l'oggetto.


Il forum di KS è un forum di passaggio che servirà per aprire la strada al forum internazionale, quello vero.
Al momento il bacino di utenza è di 50.000 contatti in tutto in mondo.

Questi sono i presupposti e sinceramente con un canale Youtube come il nostro non credo ci sia da offendersi, considerando che questo è solo il punto di partenza e che non siamo ancora ufficialmente online.

Chiudo dicendo nuovamente quella che è la sostanza.

[g]SUPPORTI è il miglior forum italiano per tastiere e musicista, un supporto a tutti dal punto di vista tecnico e pratico e sempre lo sarà.
[/g]

P.s. Michele potrei avere un link al tuo canale youtube facebook myspace o altro? anche in privato grazie
Edited 29 Mag. 2013 9:05

06-06-13 04.03

LeadSounds ha scritto:
[g]SUPPORTI è il miglior forum italiano per tastiere e musicista, un supporto a tutti dal punto di vista tecnico e pratico e sempre lo sarà.
[/g]


Ti è arrivato il bonifico vedo emoemoemo ahahahahah !!

Auguri per la vostra iniziativa.

Spezzo una lancia-thema in favore di Michelet che non voleva essere offensivo, non fa parte del suo stile.

Ciao
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

06-06-13 11.30

Amministratore ha scritto:
Spezzo una lancia-thema


emoemo