La canzone della vostra vita

• anonimo

02-03-15 17.01

la canzone, come da titolo, che vi é più restata nel cuore

Comincio io: ancora di de crescenzo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9363
  • Loc: Roma

02-03-15 17.19

Parli solo di canzoni?

Per me sono a vagonate, non saprei quale scegliere.
  • anonimo

02-03-15 17.28

@ vin_roma
Parli solo di canzoni?

Per me sono a vagonate, non saprei quale scegliere.
Già sono vagonate le canzone...emo...limitiamoci a queste

Dai lanciamoci
  • Mak979
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Como

02-03-15 21.34

Italiana: "Io Vorrei... Non Vorrei... Ma Se Vuoi" - Lucio Battisti

Italiana contemporanea: "Confesso Tutto" - Noyz Narcos & Mystic 1

Straniera breve: "House of the Rising Sun" - The Animals (è una cover, secondo me una delle migliori di sempre, di un brano di Bob Dylan)

Straniera lunga: "Sister Ray" - Velvet Underground

Straniera contemporanea: "Grace Cathedral Park" - Red House Painters

emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

03-03-15 11.28

Riders On The Storm dei Doors, mi ha impressionato quando avevo a malapena 3 anni.
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1479
  • Loc: Varese

03-03-15 12.09

"Melissa", di Gregg Allman/Allman Brothers Band.

Ha dato il nome a mia figlia nata 4 mesi fa emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

08-03-15 00.10

In questo periodo della mia vita, direi:
No Guru, No Method, No Teacher (In the garden) di Van Morrison.

http://www.youtube.com/watch?v=AxQital2mdQ

PS: Temo però che se mi richiedi questa domanda fra qualche mese, magari ne dirò un'altra.
Edited 7 Mar. 2015 23:12
  • Pianolaio
  • Risp: 1652
  • Loc: Milano

09-03-15 04.00

A me restano nel Cuore intere Discografie emo
Se devo scegliere la prima che mi viene sempre in mente quando penso a una bellissima canzone dico "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin.
Ma è davvero difficile, a volte le canzoni restano nel Cuore solo per certi periodi!
  • BB79
  • Risp: 3980
  • Loc: Roma

06-05-15 20.25

Mumble mumble...per tutti i Don Chisciotte che sono dentro di noi
Mulini a vento
emoemoemoemo
  • anonimo

06-05-15 20.34

sono indeciso tra questa e questa capolavori assoluti emo
Edited 6 Mag. 2015 18:34
  • anonimo

06-05-15 21.55

@ anonimo
sono indeciso tra questa e questa capolavori assoluti emo
Edited 6 Mag. 2015 18:34
Io direi la seconda con la sua tensione tra tonalitá, cromatismo, atonalitá e i barlumi della dodecafonia nascente...

Apprezziamo anche l'esecuzione in stile spraechtgesange di ispirazione schoemberghiana

emo
  • anonimo

06-05-15 22.33

E questa?
  • Dimanga
  • Membro: Senior
  • Risp: 129
  • Loc: Latina

07-05-15 00.51

Concordo con le vagonate di Vin, pertanto segnalo le prime due canzoni post zecchino d'oro che mi dettero le prime (di una lunga serie che speriamo continui altrettanto a lungo emo ) vere emozioni da musica, la classica vertigine da ascolto: la più brutta (col senno di poi) canzone dei VDGG e questo semplice spiritual.

Mi piace la motivazione di Roll (mi piacciono anche gli Allman), alla mia bambina ho dato il nome di una canzone di Sparagna (rigorosamente nella versione di Rita Marcotulli e Lucilla Galeazzi).

Così come mi piace quella segnalata da BB79, al quale spero piaccia il brano in sè e non l'interpretazione di Sting.
Canzone fra le più coverizzate nella storia del pop, nata su ispirazione mozartiana, dalla prima all'ultima versione uscita sul mercato (e passando per Oscar Peterson e Chiara Civello la quale riprende la traduzione di Enzo Jannacci), penso abbiano tutte qualcosa in più di quella dello spocchioso ex Police (rigorosamente imho). emo

Edited 6 Mag. 2015 22:56
  • anonimo

07-05-15 00.59

@ Dimanga
Concordo con le vagonate di Vin, pertanto segnalo le prime due canzoni post zecchino d'oro che mi dettero le prime (di una lunga serie che speriamo continui altrettanto a lungo emo ) vere emozioni da musica, la classica vertigine da ascolto: la più brutta (col senno di poi) canzone dei VDGG e questo semplice spiritual.

Mi piace la motivazione di Roll (mi piacciono anche gli Allman), alla mia bambina ho dato il nome di una canzone di Sparagna (rigorosamente nella versione di Rita Marcotulli e Lucilla Galeazzi).

Così come mi piace quella segnalata da BB79, al quale spero piaccia il brano in sè e non l'interpretazione di Sting.
Canzone fra le più coverizzate nella storia del pop, nata su ispirazione mozartiana, dalla prima all'ultima versione uscita sul mercato (e passando per Oscar Peterson e Chiara Civello la quale riprende la traduzione di Enzo Jannacci), penso abbiano tutte qualcosa in più di quella dello spocchioso ex Police (rigorosamente imho). emo

Edited 6 Mag. 2015 22:56
Gusti estremamente raffinati! emo

emo
  • Dimanga
  • Risp: 129
  • Loc: Latina

07-05-15 01.44

Troppo buono Cyrano, thanxato (ci metto la faccia e ti ringrazio pure su Fessbùk: cartella "altri" dei messaggi). emo
Edited 6 Mag. 2015 23:44
  • Markelly
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia

07-05-15 01.57

Senza vergogna, il primissimo brano che ricordo avermi trasmesso emozioni è stao "l'amico è" di Baldanbembo.
Avevo 10 anni, e ascoltandolo pensavo al mio compagno di giochi di allora.
Più tardi, ricordo una Stereo 8 di mio padre con alcuni stupende canzoni di Celentano: Mondo in mi7, La barca e Una storia come questa.
Niente di che, ma riascoltandole ancora oggi, rischia di scendermi la lacrimuccia, più per nostalgia di un tempo che non tornerà mai, che altro.
  • obiwan
  • Risp: 1014
  • Loc: Siracusa

07-05-15 10.59

Italiana: Tapparella di EELST
Straniera: Tarkus di ELP

Le canzoni iniziano per "T" e gli autori per "E" emo
  • anonimo

07-05-15 12.33

@ obiwan
Italiana: Tapparella di EELST
Straniera: Tarkus di ELP

Le canzoni iniziano per "T" e gli autori per "E" emo
Forza Panino!
  • CarloF
  • Risp: 327
  • Loc: Milano

07-05-15 13.42

Ce n'è troppe,
comunque quella a cui son più legato per vari motivi, magari non la conoscete tutti, si tratta di "God Gave Rock and Roll To you", degli Argent, forse è più conosciuta la versione che hanno fatto i Kiss di questo pezzo
Io però vi posto la versione degli Argent
God Gave Rock and Roll to you
  • SavateVoeanti
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia

08-05-15 01.29

A me quella che mi ha segnato per tutta la vita, e che da lì ho capito che esiste la musica progressive e che mi sarebbe sempre piaciuta, è la sigla dei TRANSFORMERS il cartone animato, io avevo tipo sù per giù neanche 10 anni e non suonavo ancora, ma diciamo che ho "visto la luce".

Ancora oggi quando l'ascolto non credo alle mie orecchie emo
Edited 7 Mag. 2015 23:35