Il solo di jump più raccapricciante

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

26-10-11 23.38

Rilancio con questo WX 400 Wurlitzer
Se hai fretta vai 0:30 e senti jump, altrimenti goditi pure il resto emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

26-10-11 23.41

o mamma mia emoemoemoemo

jump rasenta l'orrendo ed anche come suoni sono 4 chiodi che strisciano sul vetro

26-10-11 23.44

Troppa gente ha accesso a fotocamere, tastiere e internet quando non se ne avrebbe il diritto. Dovrebbero regolamentare con salate sanzioni certe azioni. emo
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

27-10-11 01.39



emoemo

al minuto 2.10 è l'apoteosi dell'osceno muhahaha.

bella anche in versione accordion sul wurli wx emo
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

27-10-11 01.55

Comunque siete i soliti superficiali, Scott Joplin? Dove lo lasciamo? Un'esecuzione della stangata perfetta (è peggio della stangata che sta facendo questo governo alle famiglie)... riporto le note della prima parte del tema come suonate sul Wurli emo perché è davvero originale emo
(non mi soffermo su quello che suona con la sinistra perché sarebbe come sparare sulla croce rossa emo)

re re# mi do mi do mi doooo... do re do mi do re mi do re doooo
re re# mi do mi do mi doooo... la sol fa# la do mi re do sol (pausa di riflessione...)

Altro che entertainer emo
Edited 27 Ott. 2011 0:04
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

27-10-11 02.43

Sergio_Bertani ha scritto:
Troppa gente ha accesso a fotocamere, tastiere e internet quando non se ne avrebbe il diritto. Dovrebbero regolamentare con salate sanzioni certe azioni. emo

'azz.....
allora sono a rischio sanzione pure io..... emoemo

PS: tornando a bomba.... perchè la gente SENTE IL BISOGNO di riprendersi mentre spiega come fare i tre accordi più facili della storia?
per di più sbagliando le note?
(ne ho visti altri deliranti, per non parlare dei chitarristi che vogliono INSEGNARE come si suona SMOKE ON THE WATER, però suonano le corde sbagliate!!!! - Blackmore aveva una sua "filosofia" sull'esecuzione di quegli accordi su parti specifiche della tastiera e qualsiasi cosa non venga suonata IN QUEL MODO - cioè il 90% delle esecuzioni che si sentono in giro, incluse a volte quelle di Steve Morse emo - suona ovviamente schifosa....)

non possono semplicemente suonarli a casa (propria) senza impestare la rete inutilmente?
(certo, si potrebbe dire lo stesso per i miei filmini deliranti..... emo)
Edited 27 Ott. 2011 0:48
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

27-10-11 02.52

barbetta57 ha scritto:
tutorial 1

Peccato che abbia solo tre dita nella mano destra questo bambino altrimenti sarebbe anche bravo emo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

27-10-11 03.06

Su youtube ce ne sono a migliaia.
Il mio chitarrista una volta arrivò incazzato alle prove dicendo :"domani mi dai una mano a riprendermi mentre spiego come si fa l'intro di little wing di Hendrix, perché su youtube è pieno di chitarristi che insegnano a suonarla A METRONOMO!"
In effetti anche fra i chitarristi c'è chi insegna riff storici senza spiegare o far sentire la cosa fondamentale, il tiro... si sente Crossroads suonata pari e squadrata come un'accetta....

Insomma tanti si fanno maestri... ma tantissimi si dimenticano come imparare... emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

27-10-11 07.41

barbetta57 ha scritto:
tutorial 1


Condivido cripod...

consideriamo l' età, e poi fa le note giuste anche al basso...

Che ne sappiamo, magari ha postato il video per qualche amichetto che voleva capirci qualcosa...

Condivido pienamente invece Sergio_Bertani: ci vorrebbe la Polizia Musicale per certi obbrobi.
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

27-10-11 11.33

vin_roma ha scritto:
ci vorrebbe la Polizia Musicale

emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

27-10-11 11.40

@ cripod
vin_roma ha scritto:
ci vorrebbe la Polizia Musicale

emo
Guarda...pronto a fare il concorso per commissario capo e poi vice-questore! emo
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

27-10-11 12.04

ma questa per me rimarrà la migliore in assoluto (che tr al'altro mi pare scoprii proprio su questo forum)

Sapete,a proposito,che non ho mai provato a suonare Jump nè tantomeno a fare un suono per suonarlo?Quasi quasi oggi mi ci metto......emo
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

27-10-11 12.10

@ DaniloSesti
ma questa per me rimarrà la migliore in assoluto (che tr al'altro mi pare scoprii proprio su questo forum)

Sapete,a proposito,che non ho mai provato a suonare Jump nè tantomeno a fare un suono per suonarlo?Quasi quasi oggi mi ci metto......emo
Sì sì l'avevo scoperto anche io qui sul forum questo genio, ma hai fatto bene a ricordarcelo perché merita... vedete un tastierista senza fronzoli, non è andato alla ricerca del suono, ha messo il primo che gli è capitato e poi ha eseguito il pezzo divinamente... oddio quasi emo

Vi confido un segreto se promettete di non bannarmi emo
Io suonavo regolarmente jump con un gruppo e Impressioni di Settembre e The final countdown con un altro...
emo
emo
Edited 27 Ott. 2011 10:11
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

27-10-11 12.29

Impressioni la suono anche io,il suono del moog lo fa l'altro tastierista con la sua M3,e il suono che ha tirato fuori è perfetto per la versione che facciamo del pezzo......e chiaramente,non c'entra niente con l'originaleemoemo
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

27-10-11 15.54

DaniloSesti ha scritto:
ma questa per me rimarrà la migliore in assoluto (che tr al'altro mi pare scoprii proprio su questo forum)

Sicuramente è imbattibile.
Probabilmente la peggior esecuzione musicale che si ricordi a memoria d'uomo.
  • anonimo

27-10-11 16.20

Questo thread è apocalittico.
  • anonimo

27-10-11 16.22

emo
Vi tiro su io con questo video, poi questo e infine questo
emo emo
  • anonimo

27-10-11 16.25

marcoballa ha scritto:
non possono semplicemente suonarli a casa (propria) senza impestare la rete inutilmente?

E così come farebbe un povero cristo a tirarsela? Con chi farebbe lo spaccone? Con gli amici non musicisti e quindi poco segomani che vengono a cenare a casa sua?
Non hai proprio rispetto... emo


emo emo