Acquisto chitarra. Aiuto ragazzi!!!!

  • gronda91
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Matera
  • Thanks: 0  

07-09-13 19.59

tramite il sito mercatinomusicale.com..che sicuramente qualcuno di voi conoscerà...ho comprato un'ibanez grgr12 sp..il negozio è Hellomusicstore...all'inizio tutto regolare..pagamento cn paypal..mi hanno mandato anche la ricevuta..ma è quasi passato un mese e la merce non arriva...quando chiamodicono che ci sono problemi di spedizione..il problema è che ilnegozio è solo on-line...e che hanno il magazzino a milano e la sede in puglia...intantoieri vado su mercatinomusicale.com e il negozio è scomparso..c'è solo il sito ancora disponibile..cioè hellomusicstore.com..ragazzi hopaura di essere stato truffato..aiutatemi...se fosse così una parte dei miei pochi risparmi andrebbe in fiamme....si potrebbe dire che ho rinunciato a tutto per comprare quella chitarra...
  • gusepal
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 47  

07-09-13 22.19

Mmh.. La vedo dura! Penso che puoi contattare l'associazione dei consumatori e denunciare il fatto. Dovrebbe esserci anche una associazione che tutela gli acquirenti on line
Comunque non sarà semplice. Che truffatori!!
  • ettore_duliman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 206  

07-09-13 22.29

abbi pazienza e leggi qua

http://www.supportimusicali.it/forum/archivio/mostra.asp?msg=49418&r=5&p=1&y=2009&o=2&sp=


http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=81629&sid=a7e43c9108ed0ed8111b9cbca394b6fb

http://it.arti.musica.strumenti.chitarra.narkive.com/zj13yIgD/hellomusicstore

si lamentano in molti dei ritardi ma finora gli oggetti acquistati sono giunti a destinazione.
probabilmente dichiarano la disponibilità degli oggetti quando invece si affidano ad altri magazzini.

se non sbaglio, secondo il corano non è possibile vendere quello che non si possiede, ma per noi occidentali questa regola non vale proprio emo
Edited 7 Set. 2013 20:35
  • gronda91
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Matera
  • Thanks: 0  

07-09-13 22.33

grazie mille!!spero finisca bene...
  • gronda91
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Matera
  • Thanks: 0  

07-09-13 22.35

grazie per aver risposto=) spero che comunque iltutto sirisolva senza ricorrere a mezzi così burocratici...anche perchè sappiamo benissimo che in italia la burocrazia..e meno affidabile dei truffatori ahahahah
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 433
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

07-09-13 23.15

Io ho comprato da loro una custodia della Proel in marzo di quest'anno e non ci sono stati problemi. La merce era disponibile ed è arrivata nei tempi previsti, se non ricordo male.
Invece di telefonargli, prova a mandare una mail, chiedendo una data di consegna prevista e, in caso di difficoltà di consegna da parte loro, la possibilità di ottenere un rimborso.
Può darsi che abbiano fatto qualche casino: merce disponibile che in realtà si sono accorti di non avere più e ora stanno cercando di recuperarla da qualche altra parte. Se poi era in offerta, avranno sicuramente qualche difficoltà a trovarla allo stesso prezzo....
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

08-09-13 05.07

mettici anche Agosto, magazzini chiusi, accumulo di merce da mandar via...

Non disperare ma in seguito facci sapere.
  • gronda91
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Matera
  • Thanks: 0  

08-09-13 12.15

infatti al telefono mi hanno risposto che la disponiblità era esaurita e che quindi aspettavano merce dall'ibanez direttamente...in più la chitarra è anche in offerta...e forse è anche questa un aggravante...quando ho parlato di rimborso si sono dimostrati disponibili...però sapete cm è...è la prima volta che compro qualcosa di costoso su internet e non pago con contrassegno...sono un pò in ansia........
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5936
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

08-09-13 22.44

Leggo ora.
Se non è cambiato nulla nell'ultimo anno, puoi stare tranquillo. Io ho acquistato una volta da loro, arrivato tutto. Anzi, poi una delle cose (custodia proel) era rotta, non per colpa loro, ma me la hanno sostituita a costo zero, pagando loro il corriere. Sfortuna (o controllo qualità scarso della proel) vuole che anche la sostitutiva fosse rotta, a questo punto ho esercitato il recesso, loro hanno mandato un altro corriere a loro spese e mi hanno rimborsato all'ultimo cent.
Ottimo customer care.
  • dario65
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Genova
  • Thanks: 56  

10-09-13 08.56

In ogni caso, se hai pagato con Paypal sei tranquillo, apri una contestazione e ti rimborsano tutto senza problemi!!emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8965
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

10-09-13 11.06

probabilmente non sono stati chiari con la data di consegna. Di solito un negozio on line è affidabile.
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 433
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

11-09-13 23.14

Mi sono imbattuto oggi per caso sul loro sito sul mercatino. Esiste ancora (link) emo
  • gronda91
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Matera
  • Thanks: 0  

20-09-13 20.47

ancora ad oggi la merce non è arrivata..sono in contatto con loro da 3 settimane e dicono che ci sono problemi con la merce.esperienza pessima.nella speranza che qualcosa arrivi.........
  • avi1987
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Trento
  • Thanks: 0  

16-10-13 17.33

Ciao a tti sn nuovo del link. A me e capitata la stessa identica cosa solo cn una ibanez pg350mz gialla sempre in
Offerta.. ho pagato il 05 09 2013 e dopo ripetute kiamate dicevano ke la merce doveva ancora arrivargli.. allora la sft.
Scorsa ho fatto la cntestazione a paypal xo nn mi anno bncora risp..
Ho fatto x l ennesima volta una kiamata dai mega incaxxato (questo lunedi 14 10) e magicamente la merce gli era arrivata propro quel gg li.. x me una cagata.. cmq gli ho detto ke se entro venerdi 18 10 2013 nn ho la kitarra apriro una contro versia x la restituzione dei soldi.. speriamo..
Cmq tu hai risolto?
  • 191819
  • Membro: Senior
  • Risp: 150
  • Loc: Padova
  • Thanks: 4  

16-10-13 19.39

Ancora con le abbreviazioni scrivi? ma vergognati
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

16-10-13 23.31

avi1987 ha scritto:
Ciao a tti sn nuovo del link. A me e capitata la stessa identica cosa solo cn una ibanez pg350mz gialla sempre in
Offerta.. ho pagato il 05 09 2013 e dopo ripetute kiamate dicevano ke la merce doveva ancora arrivargli.. allora la sft.
Scorsa ho fatto la cntestazione a paypal xo nn mi anno bncora risp..
Ho fatto x l ennesima volta una kiamata dai mega incaxxato (questo lunedi 14 10) e magicamente la merce gli era arrivata propro quel gg li.. x me una cagata.. cmq gli ho detto ke se entro venerdi 18 10 2013 nn ho la kitarra apriro una contro versia x la restituzione dei soldi.. speriamo..
Cmq tu hai risolto?


Oltre all'uso delle abbreviazioni, come è già stato fatto notare, anche un controllo sull'ortografia non sarebbe male visto che si fa fatica a capire cosa c'è scritto!emo