10-02-15 18.42
ciao a tutti, non so se il tecnico è l'ambiente adatto...10-02-15 18.59
Non credo ci sia, difatti il venditore può anche "non offrire" la possibilità di restituzione e pagamento...tutto sta nell'accordo che prendono le due parti PRIMA della transazione.10-02-15 19.19
Aggiungerei anche che pure l'acquirente potrebbe essere in malafede. Il venditore è certo al 100% di aver messo in vendita uno strumento in eccellenti condizioni, il trasporto va bene ma l'acquirente durante le prove combina un guaio e cagiona un guasto.
10-02-15 19.20
l'unica speranza che hai, se hai constatato un difetto in quello che hai acquistato è questa:
10-02-15 19.23
io la offro come garanzia personale quando vendo e concludo di persona le vendite, così come la pretendo dagli altri quando trovo dei difetti che il venditori non mi aveva fatto presente. E' già successo che trovassi un display difettoso e subito il venditore si è ripreso la merce e mi ha ridato i soldi. E' pure successo che un tizio comprasse da me un pedale della chitarra, gli cadesse dalle sue mani in mia presenza, lamentandosi il giorno dopo che il pedale non funzionava più!
10-02-15 23.43
Grazie Rena per avere aperto questa discussione.10-02-15 23.47
Io ho venduto il Virus TI2 a un ragazzino che era venuto con la sospettosissima mamma (che temeva volessi truffarlo a prescindere) che una volta arrivato a casa (veniva da distante era di passaggio) non riusciva manco ad accenderlo, e dopo il responso di un ELETTRICISTA la macchina era rotta. La mamma in questa istanza mi ha detto che avrebbe coinvolto anche l'avvocato se necessario; una volta chiamata la garanzia mi sono accordato per farglielo portare da un rivenditore vicino che possa valutare la cosa, e da lì non si sono più fatti sentire. Dopo questa esperienza ho giurato che non avrei più venduto strumenti a totali imbecilli.11-02-15 00.05
Sì, la scadenza c'è ed è regolata dal codice civile.11-02-15 00.24
in effetti adesso che ci penso, comprando e rivendendo spesso su internet, non mi ero mai posto questo quesito!!