Halloween short theme

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6700
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

31-10-23 13.23

Halloween short theme
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

31-10-23 13.28

@ wildcat80
Halloween short theme
Bello e veramente emozionante!
Bravissimo Doc!!!! emoemoemoemoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

31-10-23 13.57

@ wildcat80
Halloween short theme
Andrea, sei davvero bravo

Il brano crea una tensione piacevolissima, ottima la scelta del video
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

31-10-23 15.54

@ wildcat80
Halloween short theme
Sei già a 15 visualizzazioni!

Poi fai un giro di ringraziamenti al tuo pubblico
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6700
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

31-10-23 17.15

@ afr
Sei già a 15 visualizzazioni!

Poi fai un giro di ringraziamenti al tuo pubblico
Ah ah ah ma no guarda che sarà il solito giro di contatti social emo

Comunque a scanso di equivoci: questo piccolo pezzetto è davvero un frammento di un lavoro più esteso.
Dopo aver rivisto i video di Am0, che considero delle pietre militari nel mio modo di lavorare (attenta programmazione dei suoni facendo impersonare macchine storiche ed inavvicinabili a strumenti alla portata di tutti, attenta creazione delle varie sequenze, che suono sempre tranne pochi pattern ritmici) mi è venuta voglia di fare un pezzo sullo stile dei Goblins.
Il motivetto del toy piano si prestava benissimo a diventare l'ostinato di un ipotetico pezzo del padre putativo di tutti gli horror targati Halloween, e così l:ho arrangiato alla velocità della luce, ho creato in video al volo sullo smarphone con Kinemaster per l'occasione... ovviamente mantenendo comunque tutto il resto dello sviluppo del pezzo sul sequencer, per completare il brano con la cura dovuta.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

31-10-23 17.38

@ wildcat80
Ah ah ah ma no guarda che sarà il solito giro di contatti social emo

Comunque a scanso di equivoci: questo piccolo pezzetto è davvero un frammento di un lavoro più esteso.
Dopo aver rivisto i video di Am0, che considero delle pietre militari nel mio modo di lavorare (attenta programmazione dei suoni facendo impersonare macchine storiche ed inavvicinabili a strumenti alla portata di tutti, attenta creazione delle varie sequenze, che suono sempre tranne pochi pattern ritmici) mi è venuta voglia di fare un pezzo sullo stile dei Goblins.
Il motivetto del toy piano si prestava benissimo a diventare l'ostinato di un ipotetico pezzo del padre putativo di tutti gli horror targati Halloween, e così l:ho arrangiato alla velocità della luce, ho creato in video al volo sullo smarphone con Kinemaster per l'occasione... ovviamente mantenendo comunque tutto il resto dello sviluppo del pezzo sul sequencer, per completare il brano con la cura dovuta.
Oggi ho dato un'occhiata al sito di pexels (grazie per il suggerimento) ed ho trovato un pó di frames video per il brano The enigma

Per cui stasera appena torno dal cinema dove vedrò SAW-X mi metterò al lavoro
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

02-11-23 09.24

Complimenti! Davvero ben fatto! Come idee, sound and vision! Bravo!!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6700
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

02-11-23 10.14

Grazie Dantes, stamattina ho un pochino di tempo e magari vedo di lavorare un po' alla versione estesa.
Dovrei averlo detto ma il tema del carillon è una briciola di un lavoro più esteso ispirato ai Goblins, che non sarei mai riuscito a completare in tempo per Halloween, da cui l'idea di fare uno short. Probabilmente è il pezzo più complesso che abbia mai messo in cantiere sul Fantom, 16 tracce impiegate, tante parti di chitarra che richiedono lavoro per dargli credibilità, diverse parti percussive (qui per dire ci sono 2 tracce drums più i timpani ricreati con il Model Juno 106), e un discreto lavoro di sound design ancora in corso d'opera (la voce thereminesca l'ho fatta con le due quadre all'ottava come si faceva negli anni 70 con i monofonici analogici, anche se ovviamente qui ho usato un modernissimo Modwave con la quasi quadra delle DWGS).
Non vedo l'ora di aver completato il pezzo, sarà una soddisfazione personale enorme arrivare alla fine, sperando ovviamente che venga fuori un pezzo anche piacevole da ascoltare. È almeno un paio d'anni che non mi cimento in qualcosa di così complesso emo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

02-11-23 11.47

Ottimo, pulito, pensato con intenzione, ben realizzato.
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

02-11-23 14.52

Aaaah! Finalmente un brano senza quel suono di claps anni '80!emoemoemo
Sarà per questo che lo apprezzo ancora più degli altri? No, in realtà di questo mi piace davvero tutto... Suoni, melodie, ritmica... Ed anche il video. emoemoemo
Unico appunto: ma non doveva essee short? Oltre 3 minuti... Se si trattasse di sveltina, forse... emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6700
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

02-11-23 15.02

@ ziberto
Aaaah! Finalmente un brano senza quel suono di claps anni '80!emoemoemo
Sarà per questo che lo apprezzo ancora più degli altri? No, in realtà di questo mi piace davvero tutto... Suoni, melodie, ritmica... Ed anche il video. emoemoemo
Unico appunto: ma non doveva essee short? Oltre 3 minuti... Se si trattasse di sveltina, forse... emoemoemo
Quello lunga ne durerà almeno il doppio.
Dopo la sveltina, la doppietta emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

02-11-23 15.36

@ wildcat80
Quello lunga ne durerà almeno il doppio.
Dopo la sveltina, la doppietta emo
Parliamo di sesso o del cambio delle vecchie 500? emo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

02-11-23 16.21

Suoni, mix ed atmosfera molto belli, complimenti.
Effettivamente lascia il senso di presagire a qualcosa di più "completo" e "complesso".
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6700
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

02-11-23 18.26

@ ziberto
Parliamo di sesso o del cambio delle vecchie 500? emo
Di entrambe le cose emo si poteva fare la doppietta in 500.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6700
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

02-11-23 18.36

@ artemiasalina
Suoni, mix ed atmosfera molto belli, complimenti.
Effettivamente lascia il senso di presagire a qualcosa di più "completo" e "complesso".
Grazie Roberto, ho già abbozzato la stesura a grandi linee, solo che serve tempo. Alcune sezioni sono effettivamente complete, ma non sono soddisfatto dei passaggi di transizione dal punto di vista armonico.

03-11-23 09.59

@ wildcat80
Halloween short theme
Wildcat80.
Nomen omen.
Bel pezzo.
Mi permetto di notare qualche cosa nel mix che non mi convince troppo, probabilmente sono le cuffiette di merda che sto usando.
Me lo risento con calma a casa con le mie Ollo e vediamo se le impressioni sono confermate o meno.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

03-11-23 22.22

@ wildcat80
Halloween short theme
Una goduria. Semplice e ipnotico in perfetto stile Goblin. Grande atmosfera.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

04-11-23 00.57

alors, ascoltato anche questo pezzo.emo
Il motivetto a stile "Famiglia Addams" ci sta a pennello... per Halloween. emo
Per il resto non mi "acchiappa" particolarmente...
pero' apprezzo, molto, che tu sia uscito dal tuo solito Synth Pop/Retrowave (quello che e' emo) creando qualcosa di totalmente diverso.emo
Mica male! emoemo