RETROWAVE nuovo brano

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

20-04-24 16.53

musica (un pò intamarrita) e colori per immergersi nella fantastica atmosfera degli anni 80

R E T R O W A V E
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13487
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

20-04-24 18.15

Troppo bello, veramente! emoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

20-04-24 23.48

Assolutamente bello. Ti dirò di più, nel video ci sono frame comuni ad un mio vecchio video.
Ho un dubbio sul mix (presenza basse e kick) ma temo sia un problema del mio ascolto.
Ottimo lavoro!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

20-04-24 23.58

wildcat80 ha scritto:
Ti dirò di più, nel video ci sono frame comuni ad un mio vecchio video

... Credo sia dovuto alla fonte a cui attingiamo

minuto 00:40 anche lui ha usato qualcosa di simile emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3245
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

21-04-24 00.32

@ afr
musica (un pò intamarrita) e colori per immergersi nella fantastica atmosfera degli anni 80

R E T R O W A V E
Davvero spettacolare!
Non sono convinto che il kick suoni molto anni '80, però è un bel martello che ci sta benissimo, specie dopo essersi fatto attendere! Bello!
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

21-04-24 09.23

@ afr
musica (un pò intamarrita) e colori per immergersi nella fantastica atmosfera degli anni 80

R E T R O W A V E
bello bello, anche il video rende bene
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Milano
  • Thanks: 123  

22-04-24 15.24

Che groove, complimenti!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

22-04-24 15.33

@ Ilaria_Villa
Che groove, complimenti!
Grazie mille a te e a chi ha avuto piacere di ascoltarla
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

22-04-24 15.48

Ormai il rischio è quello di ripetersi ... come al solito brano scritto e arrangiato benissimo! E il video si sposa alla perfezione.
Livello altissimo!
Complimenti Aldo, attendiamo il prossimo emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

22-04-24 19.47

Strutturalmente facile ma proprio per questo incisivo, bei suoni, bassi top, l'arpeggiatore iniziale che si ripete al secondo 0.50 e poi ancora a 1.21, e a 1.50 è un martello che ti picchia in testa anche dopo aver finito di ascoltare il brano. Bello anche il finale "sospeso". Un pacchetto molto ben confezionato associato anche ad un bel video.
Sei davvero bravo con ste cose tu... ed è un piacere ascoltarti anche perchè mi vado a riprendere in memoria alcuni anni passati in perfetta spensieratezza, e per questo ti ringrazio emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5928
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

30-04-24 11.54

@ afr
musica (un pò intamarrita) e colori per immergersi nella fantastica atmosfera degli anni 80

R E T R O W A V E
difficilmente ascolto i brani postati perchè dal telefono non rendono come dovrebbero; quando sono davanti ad un paio di monitor ho altro da fare, per cui mi perdo tante cose belle come questa.
Complimenti, suona già da paura su youtube, non oso pensare in formato non compresso!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

30-04-24 13.09

@ zaphod
difficilmente ascolto i brani postati perchè dal telefono non rendono come dovrebbero; quando sono davanti ad un paio di monitor ho altro da fare, per cui mi perdo tante cose belle come questa.
Complimenti, suona già da paura su youtube, non oso pensare in formato non compresso!
Grazie mille per l'ascolto ed il commento emo

01-05-24 09.26

@ afr
musica (un pò intamarrita) e colori per immergersi nella fantastica atmosfera degli anni 80

R E T R O W A V E
se devo essere sincero, sembra molto di piu' un disco progressive/dreams di meta' anni '90...
le atmosfere elettroniche degli anni '80 sono diverse...
fatta questa doverosa puntualizzazione, il disco e' bello, complimenti.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

01-05-24 11.01

@ mauroverdoliva
se devo essere sincero, sembra molto di piu' un disco progressive/dreams di meta' anni '90...
le atmosfere elettroniche degli anni '80 sono diverse...
fatta questa doverosa puntualizzazione, il disco e' bello, complimenti.
Intanto grazie a te come a chiunque abbia ascoltato il brano, in merito alla classificazione della canzone, ammetto che per effetto dei quasi 50 anni faccio un pó di fatica a definire il genere di quello che scrivo, un pó per ignoranza un pó perché nella mia testa probabilmente classifico tutto come EDM contaminato dalle varie tipologie ascoltate qua e là.

Però non ti nascondo che vedere che piacicchia (cit. Crozza Calenda emo) mi da soddisfazione

01-05-24 11.41

@ afr
Intanto grazie a te come a chiunque abbia ascoltato il brano, in merito alla classificazione della canzone, ammetto che per effetto dei quasi 50 anni faccio un pó di fatica a definire il genere di quello che scrivo, un pó per ignoranza un pó perché nella mia testa probabilmente classifico tutto come EDM contaminato dalle varie tipologie ascoltate qua e là.

Però non ti nascondo che vedere che piacicchia (cit. Crozza Calenda emo) mi da soddisfazione
si, infatti non e' affatto male, anzi.
solo mi sono permesso di catalogare il genere perche' questo e' il mio pane, da vecchio DJ emo