Anna - Bando

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

18-01-21 10.22

@ igiardinidimarzo
zerinovic ha scritto:
viene voglia di ascoltarlo


ecco, viene proprio voglia di ascoltarlo... una sola volta e poi basta
...
... e come non quotarti.

Non so chi diceva: Agghiacciande!
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

18-01-21 10.23

@ orange1978
uno arrivo, due entro free, tre bitches slacciano i jeansssssss
ti prende proprio eh??? emoemoemo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

18-01-21 10.26

@ orange1978
ANNA - Bando

wooow potente questo pezzo, che sound! che ne pensate a me piace di brutto
Bassi da paura! Ogni tanto la metto mentre vado al lavoro, per darmi la carica!

18-01-21 10.49

@ orange1978
ANNA - Bando

wooow potente questo pezzo, che sound! che ne pensate a me piace di brutto
Capisco che piaccia ai ragazzi (sopratutto agli adolescenti) di oggi.
In effetti la base prende, il testo è bello carico di slang e fa tanto l'occhiolino al disagio giovanile di oggi (che c'è ed è inutile negarlo).
Si fa ascoltare e fare gli schizzinosi non aiuta ad apprezzare (io dopo un ascolto degli Yes o della PFM più volte mi sono trovato ad ascoltare i Beastie Boys, i Run DMC o Jovanotti, ahahahah, lo so che fa cagare a tutti ma, tolti i primi due album, il periodo degli anni '90 come testi e musica è davvero buono).
Se mantiene questa qualità e si mette nella mani giuste può fare il culo a Sferaebbasta e agli altri stronzetti della Trap.
Io ci vedo della qualità.
Poi è di Genova, mia concittadina, e mi fa piacere se da questo città - musicalmente morta - esce qualcosa di buono.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

18-01-21 11.02

Io dico solo: purtroppo 'sta deriva non si può fermare, ma siccome la musica è un'arte e deve dare piacere ascoltarla, io mi ascolto la musica buona, che c' è e continua a esserci, anche se magari su YouTube non fa 18 milioni di visualizzazioni, ma solo 50000 (anche considerando che YouTube non è il canale adeguato per la musica non merdosa emo, quindi 50000 è un ottimo risultato), la musica buona, dicevo, continua a esserci e finché c'è non ho motivo di martoriarmi con questo orrore.
Se poi ci sarà da studiare il genere a livello sociale, ok lo farò, no problem, l'ho fatto per il rap e il regueton, sono già preparato emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

18-01-21 11.08

MarcezMonticus ha scritto:
Poi è di Genova, mia concittadina, e mi fa piacere se da questo città - musicalmente morta - esce qualcosa di buono.

Più che uscire qualcosa di buono secondo me fai rivoltare nella tomba de Andrè, Lauzi, Tenco, ecc..emoemo!!
Ciao
Paolo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

18-01-21 11.17

MarcezMonticus ha scritto:
Jovanotti, ahahahah, lo so che fa cagare a tutti ma, tolti i primi due album, il periodo degli anni '90 come testi e musica è davvero buono


Hai appena perso la cittadinanza, peccato! emo

MarcezMonticus ha scritto:
Io ci vedo della qualità.


Ok, sei un milanese, è confermato. emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-01-21 11.20

mi ricorda il forum...emo

18-01-21 11.28

@ berlex65
MarcezMonticus ha scritto:
Poi è di Genova, mia concittadina, e mi fa piacere se da questo città - musicalmente morta - esce qualcosa di buono.

Più che uscire qualcosa di buono secondo me fai rivoltare nella tomba de Andrè, Lauzi, Tenco, ecc..emoemo!!
Ciao
Paolo
Sì, ottima musica di trenta-quaranta anni fa che i giovani di oggi magari apprezzeranno fra trent'anni, nel mentre il mondo è cambiato e la musica con esso.
A me, durante l'adolescenza (anni 80-90), De Andrè mi faceva cagare e non lo sopportavo (oggi apprezzo alcune cose), le sue canzoni erano tutte uguali, vuoi mettere con i Deep Purple, le chitarre e gli Hammond distorti ed i volumi a palla? Tenco era una noia mortale e sfigato come pochi, vuoi mettere con i Metallica, gli Iron Maiden, gli Europe?
Lauzi? Ma chi cazzo era Lauzi? Quello della Tartaruga. Di Genova al massimo ascoltavo i New Trolls nella loro breve parabola rockettara e prog.

A sedici anni te ne sbatti il cazzo della buona musica e cerchi tutto ciò che è contro, che è cool, che è figo, ti pare che oggi un ragazzino lo metti ad ascolatare Bruno Lauzi e non ti mandi poi a cagare? Siamo realisti, su.
Genova non offre buona musica e hit nazionali da parecchio tempo e questa, per attirare giovani ad ascoltare musica che poi nel tempo li faccia crescere, è roba buona per loro, e non solo.
Ogni fottuta generazione odia e non apprezza quello che sente la generazione successiva, è fisiologico.

Quando è uscita la musica Rap, ridevano tutti come matti perchè usavano basi, parlavano invece di cantare, si muovevano in modo strano, ah ah ah ah ah, poi hanno visto le vendite e non hanno riso più.
Idem anni prima con i Beatles ed i rolling Stones.

Cristo a volte sembra che nessuno sia mai stato adolescente.

Ps. non ce l'ho con te, eh, si fa per parlare in generale.

18-01-21 11.30

@ MarioSynth
MarcezMonticus ha scritto:
Jovanotti, ahahahah, lo so che fa cagare a tutti ma, tolti i primi due album, il periodo degli anni '90 come testi e musica è davvero buono


Hai appena perso la cittadinanza, peccato! emo

MarcezMonticus ha scritto:
Io ci vedo della qualità.


Ok, sei un milanese, è confermato. emo
Belin, cossa ti dixi?
Son zeneize risu raeu, strenzo i denti e parlu ciaeo.

18-01-21 11.32

@ markelly2
Io dico solo: purtroppo 'sta deriva non si può fermare, ma siccome la musica è un'arte e deve dare piacere ascoltarla, io mi ascolto la musica buona, che c' è e continua a esserci, anche se magari su YouTube non fa 18 milioni di visualizzazioni, ma solo 50000 (anche considerando che YouTube non è il canale adeguato per la musica non merdosa emo, quindi 50000 è un ottimo risultato), la musica buona, dicevo, continua a esserci e finché c'è non ho motivo di martoriarmi con questo orrore.
Se poi ci sarà da studiare il genere a livello sociale, ok lo farò, no problem, l'ho fatto per il rap e il regueton, sono già preparato emo
Bel punto di vista.
Io ho un account su bandcamp e anche lì, spulciando per bene, si trovano cose interessantissime.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

18-01-21 11.36

MarcezMonticus ha scritto:
De Andrè mi faceva cagare e non lo sopportavo (oggi apprezzo alcune cose), le sue canzoni erano tutte uguali




emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6700
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

18-01-21 11.36

Quando ero adolescente ero solito mischiare il diavolo e l'acqua santa: da una parte lo studio del pianoforte, tanti lavoretti a suonare come organista a matrimoni e funerali, dall'altro Bob Marley, il rap della west coast, poi ho imparato a suonare roba diversa dalla musica classica... ho imparato a suonare la chitarra a 18 anni causa varicella (avevo delle vescicole sui polpastrelli e non riuscivo a suonare altro) con la discografia di De Andrè.
Ascoltavo roba che a livello musicale era forse più elevata rispetto ad Anna (i Sottotono degli anni 90 avevano arrangiamenti molto curati, cantati decisamente soul, basi più suonate che campionate), ma che a livello di contenuti non è che fosse tanto meglio: feste, donne, spinelli, rivalità.
Alcuni pezzi di Ghali mi piacciono, per dire... poi ovvio che se devo scegliere cosa ascoltare ascolto altro, ma quando sei in macchina e ascolti la radio sono pezzi che non mi fanno cambiare stazione, ecco.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

18-01-21 11.38

MarcezMonticus ha scritto:
...Ogni fottuta generazione odia e non apprezza quello che sente la generazione successiva, è fisiologico.
Quando è uscita la musica Rap, ridevano tutti come matti perchè usavano basi, parlavano invece di cantare, si muovevano in modo strano, ah ah ah ah ah, poi hanno visto le vendite e non hanno riso più.
Idem anni prima con i Beatles ed i rolling Stones.
Cristo a volte sembra che nessuno sia mai stato adolescente.

Verissimo, incontestabile, da un punto di vista sociologico.
Diverso per le valutazioni musicali.
Se quelli che citi sono stati consegnati alla Storia e, ad esempio, i Duran Duran o Thake That no, un motivo c'è.
Tra qualche anno sapremo chi ha meritato di restare.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6700
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

18-01-21 11.41

Marce, non è genovese ma spezea, poi tu sei di Certosa e tifi Samp, capisco che quindi che ti risulti facile confondere una spezea con una genovese emoemoemoemo

18-01-21 11.47

@ wildcat80
Marce, non è genovese ma spezea, poi tu sei di Certosa e tifi Samp, capisco che quindi che ti risulti facile confondere una spezea con una genovese emoemoemoemo
Non diciamo cazzate!
Milanese no emo, Spezzino anche meno emo. Senza offesa per nessuno, eh!
Poi tifo l'unica squadra nata a Genova da Genovesi emo.
Vabbè su Certosa, io ... ... ... ... ... emo

18-01-21 11.48

@ giosanta
MarcezMonticus ha scritto:
...Ogni fottuta generazione odia e non apprezza quello che sente la generazione successiva, è fisiologico.
Quando è uscita la musica Rap, ridevano tutti come matti perchè usavano basi, parlavano invece di cantare, si muovevano in modo strano, ah ah ah ah ah, poi hanno visto le vendite e non hanno riso più.
Idem anni prima con i Beatles ed i rolling Stones.
Cristo a volte sembra che nessuno sia mai stato adolescente.

Verissimo, incontestabile, da un punto di vista sociologico.
Diverso per le valutazioni musicali.
Se quelli che citi sono stati consegnati alla Storia e, ad esempio, i Duran Duran o Thake That no, un motivo c'è.
Tra qualche anno sapremo chi ha meritato di restare.
I Duran Duran, no? emo Opinabile.
Sui Take That sono d'accordo.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6700
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1429  

18-01-21 11.49

@ MarcezMonticus
Non diciamo cazzate!
Milanese no emo, Spezzino anche meno emo. Senza offesa per nessuno, eh!
Poi tifo l'unica squadra nata a Genova da Genovesi emo.
Vabbè su Certosa, io ... ... ... ... ... emo
Certosa è l'unica cosa genovese che vedo emoemoemo

18-01-21 11.50

@ wildcat80
Certosa è l'unica cosa genovese che vedo emoemoemo
emoemoemoemoemoemo

18-01-21 11.52

@ MarioSynth
MarcezMonticus ha scritto:
De Andrè mi faceva cagare e non lo sopportavo (oggi apprezzo alcune cose), le sue canzoni erano tutte uguali




emo
De gustibus non disputandum est.
Probabilmente sono l'unico genovese a cui De Andrè non piace.