OBLIVION il mio primo video

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

13-02-22 23.49

I miei complimenti. Il brano c'e' ed ha l'impronta di un brano che si presta ad essere colonna sonora.
Voi lo avete abbinato ad immagini che vi hanno ispirati, ed e' giusto che sia cosi'. Per me che l'ho ascoltato lo immagino come main title di un film (genere drammatico, Thriller ecc) o di una serie tv.

Forse corro un po' con la fantasia, ma a me ha ispirato qualcosa di simile, forse per la mia passione storica per le colonne sonore.

In ogni caso si sente l'impegno fatto per tirar giu' qualcosa di vostro, ma in maniera pulita senza eccedere con suoni, effetti ecc, e questo e' un plus che rende il brano ancora piu' fruibile.

I miei complimenti !.
  • DjRomy
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: .
  • Thanks: 34  

14-02-22 00.09

@ Amministratore
DjRomy ha scritto:
(Afr se poi vuoi fare scambio di iscrizioni Youtube, sono sempre disponibilissimo per i forumer di Supporti musicaliemo)

... che tristezza ...
Tristezza? Dove la vedi? Qualcuno di qui segue quando vuole quello che faccio io, io seguo quando posso quello che fanno gli altri, qualcosa si impara/ispira da me, qualcosa mi imparo/ispiro da loro.... Alla fine l'interscambio è tra musicisti, non tra uno che fa musica e un influencer di tik tokemo...

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

14-02-22 00.12

valenciano ha scritto:
Per me che l'ho ascoltato lo immagino come main title di un film (genere drammatico, Thriller ecc) o di una serie tv


Quello è il mio sogno ad occhi aperti

Però questa narrazione tra quadri e foto mi soddisfa moltissimo, racconta di come, in epoche diverse con tecniche di rappresentazione diverse, l'uomo abbia sempre raffigurato le brutture dell'umanità, ma ci dice anche che non abbia mai voluto schiacciare quel tasto per porvi fine.

14-02-22 00.17

@ DjRomy
Tristezza? Dove la vedi? Qualcuno di qui segue quando vuole quello che faccio io, io seguo quando posso quello che fanno gli altri, qualcosa si impara/ispira da me, qualcosa mi imparo/ispiro da loro.... Alla fine l'interscambio è tra musicisti, non tra uno che fa musica e un influencer di tik tokemo...

Bello. Ma cos'è che vuoi scambiare?

14-02-22 00.23

@ afr
valenciano ha scritto:
Per me che l'ho ascoltato lo immagino come main title di un film (genere drammatico, Thriller ecc) o di una serie tv


Quello è il mio sogno ad occhi aperti

Però questa narrazione tra quadri e foto mi soddisfa moltissimo, racconta di come, in epoche diverse con tecniche di rappresentazione diverse, l'uomo abbia sempre raffigurato le brutture dell'umanità, ma ci dice anche che non abbia mai voluto schiacciare quel tasto per porvi fine.
Complimenti a entrambi, forse dove finisce avrei iniziato ad osare qualcosa in più .emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

14-02-22 00.26

@ Amministratore
Complimenti a entrambi, forse dove finisce avrei iniziato ad osare qualcosa in più .emo
Grazie Roberto

Osato nel senso che avresti dato un seguito a musica e filmato?

14-02-22 00.40

@ afr
Grazie Roberto

Osato nel senso che avresti dato un seguito a musica e filmato?
Sì, sarei andato avanti cercando di dare un proseguo altrettando interessante, aggiungendo, togliendo, variando senza abbandonare l'idea iniziale. L'effetto delle pause è sempre sottovalutato ....
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

14-02-22 00.49

@ Amministratore
Sì, sarei andato avanti cercando di dare un proseguo altrettando interessante, aggiungendo, togliendo, variando senza abbandonare l'idea iniziale. L'effetto delle pause è sempre sottovalutato ....
Afferrato ed hai stra ragione

Ma temo che la voglia di pubblicare questo brano abbia preso il sopravvento sulla possibilità di sviluppare ulteriormente il lavoro
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

14-02-22 06.44

@ afr
Ciao a tutti, pubblico e condivido un mio nuovo brano dal titolo OBLIVION questa volta supportato da un vero video e non solo un'immagine statistica

Questa realizzazione vede la collaborazione del forumer Paolo B3 che ha curato la realizzazione del video ed ha sopportato i miei scleri emo e di questo lo ringrazio enormemente

È un viaggio nella memoria tra immagini e musica

Buon ascolto
Bello. Inquietante e vero come un reportage. Lo si può leggere in diversi modi, anche come l'allegoria di un disagio interiore che mostra sempre un solo lato. La musica è fatta bene e sostiene energicamente il susseguirsi delle immagini e l'impatto dei contenuti. Bravissimi ambedue.
emoemo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

14-02-22 07.44

@ paolo_b3
@ bb79 e @marcoballa

Me la cavo con una cena di pesce? emoemoemo
A lavurar Barbun!!emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13503
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

14-02-22 08.07

Grazie a tutti per aver ascoltato e soprattutto per aver commentato.
Intanto una precisazione, la musica è 100% prodotto di Aldo, mentre il video è una collaborazione che nasce da un'idea (mia) di andare a pescare tra i quadri di pittori "pazzi", ma che poi è stata sviluppata con Aldo che ha dato un contributo importante.

L'esecuzione è il frutto delle mie capacità (modeste) e di un software decisamente dilettantistico, quindi ovviamente perfettibile, molto perfettibile.

Per quanto riguarda invece l'idea, essendo un filmato basato sulle foto, si presta a tante interpretazioni, noi abbiamo dato questa, ci convinceva, ma non abbiamo certo la pretesa che debba piacere per forza a tutti.

Però sono molto felice che abbiate esternato le vostre perplessità, anche solo per rendermi conto di quali sentimenti un brano del genere può ingenerare negli altri.

emoemoemo
  • samysun
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Verona
  • Thanks: 53  

14-02-22 13.33

Molto molto bello, complimenti.
Io parlo del brano senza azzardare ad addentrarmi nei meandri delle scelte per il video.
PS...solo a me l inizio con quelle Vox ricorda Eyes Wide Shut? 🤭🤭🤭
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

14-02-22 13.35

@ afr
valenciano ha scritto:
Per me che l'ho ascoltato lo immagino come main title di un film (genere drammatico, Thriller ecc) o di una serie tv


Quello è il mio sogno ad occhi aperti

Però questa narrazione tra quadri e foto mi soddisfa moltissimo, racconta di come, in epoche diverse con tecniche di rappresentazione diverse, l'uomo abbia sempre raffigurato le brutture dell'umanità, ma ci dice anche che non abbia mai voluto schiacciare quel tasto per porvi fine.
Certo : voi avete tradotto in immagini una vostra ispirazione, per poterla raccontare in musica.

Chi compone colonne sonore generalmente ha gia' l'ispirazione data dal tema e dalla trama del film (o fiction) che deve raccontare in musica. Gran parte delle soundtrack nascono cercando di immedesimarsi nel genere cinematografico/televisivo, e nella trama dei medesimi.

Piu' raramente (ma non cosi' tanto) succede che il musicista viene chiamato a fornire una colonna sonora, e propone qualcosa che aveva gia' pronto del suo. E' gia' successo con Morricone (alcune volte ha proposto brani gia' pronti, altre li ha composti per l'occasione), Yann Tiersen e tanti altri.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

14-02-22 14.28

@ samysun
Molto molto bello, complimenti.
Io parlo del brano senza azzardare ad addentrarmi nei meandri delle scelte per il video.
PS...solo a me l inizio con quelle Vox ricorda Eyes Wide Shut? 🤭🤭🤭
Il requiem in Dmin

Vero, lo ricorda parecchio, nel mio caso però blatera solo 1234 emo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1912
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 159  

14-02-22 14.37

La musica mi piace, sul video non dico nulla, perchè per gusti personali non mi piacciono i video con le foto.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3424
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

14-02-22 14.54

my two cents...
intanto complimenti ad entrambi, fare qualcosa di proprio e condividerlo è sempre un valore. emo

Per la musica, devo dire molto bella, mi è piaciuta proprio emo ha una tensione in crescendo proprio centrata... proprio da film... e non solo thriller... ma anche da fantascienza, penso a cose tipo "Blade Runner" o "Interstellar" (come intenzione me l'ha ricordata molto)...

Per il video... capisco il senso delle foto ma è una scelta personale... quindi a voi ispirava quello e quello avete messo... quindi non sindaco, ma nella tecnica.. mi e' piaciuto il passaggio da "foto pausa" a "foto scorrimento"... ne avrei fatto un altro prima della fine... quando cresce, con un altro tipo di transizione... magari anche una diversa dall'altra per sottolineare l'ulteriore cambiamento... effetto che si e' ottenuto poi alla fine con le ultime 3 foto.

cmq bravi! emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13503
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

14-02-22 15.48

Eh niente... mi rinchiudo nell'ala ovest (Cit. Il grande Lebowsky)

Grazie a tutti! emo
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

14-02-22 18.44

afr ha scritto:
pubblico e condivido un mio nuovo brano dal titolo OBLIVION questa volta supportato da un vero video e non solo un'immagine statistica



Qui siamo alla mitomania
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

14-02-22 19.23

@ RudiRioli
afr ha scritto:
pubblico e condivido un mio nuovo brano dal titolo OBLIVION questa volta supportato da un vero video e non solo un'immagine statistica



Qui siamo alla mitomania


emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

14-02-22 21.51

Ottimo lavoro, sia audio che video. Bravi ad entrambi!