Riesumazione degli anni 90

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3422
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

15-12-22 11.31

Riesumare per riesumare...
tecnicamente e' un brano del 1989... ma io l'ho sentito per un bel po' di anni 90 emo
Frankie Knuckles - Your Love

e cmq di brani non dico "belli" ma ... ballabili e che mi ricordo ce ne sono molti... ma non e' un "decennio" che musicalmente frequento, ma la memoria ancora funziona (almeno per ora emo) e quindi ne ricordo molti.
ciaooooooo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

15-12-22 13.02

Raptus ha scritto:
"Turn back time" degli Aqua è considerata una delle canzoni più belle e rappresentative dell'epoca, colonna sonora di Sliding doors.

Famosissima anche quella, sempre di loro una delle mie preferite è Good Morning Sunshine

Raptus ha scritto:
Comunque si vede molto anche a quale "pezzo" degli anni novanta ognuno è più legato. Per motivi anagrafici io sono più legato alla seconda parte post 94, cioè da quando ho cominciato ad essere adolescente... prima le sentivo passivamente...


Si sono d'accordo, cmq tra tutti quelli citati All That She Wants rimane tra i miei top per una serie di motivi tra cui la resa del mood maggiore/minore che personalmente mi fa impazzire. Credo che ne farò una cover presto emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4089
  • Loc: .
  • Thanks: 432  

15-12-22 13.13

All that she wants, musica molto bella, testo pessimo.

Purtroppo le lirycs interessanti scarseggiano nella musica dance moderna. Forse gli Eiffel 65.
Ma come i Pet Shop Boys credo nessuno (ma è synth-pop, già più portato a testi intelligenti).
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

15-12-22 13.33

markelly2 ha scritto:
All that she wants, musica molto bella, testo pessimo.

Parla di un tema molto svedese, quello delle donne emancipate che "usano gli uomini" nel senso più femminista del termine. è più attuale adesso che non allora.

Interessante invece che nel Synthpop spesso i testi sono ricercati proprio perchè attingevano al mondo dalla New Wave, che introdusse molti temi spinosi e poco "trendy" come omosessualità ed emarginazione
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

15-12-22 14.04

@ markelly2
All that she wants, musica molto bella, testo pessimo.

Purtroppo le lirycs interessanti scarseggiano nella musica dance moderna. Forse gli Eiffel 65.
Ma come i Pet Shop Boys credo nessuno (ma è synth-pop, già più portato a testi intelligenti).
Nel synth pop del periodo c’erano anche gì A-ha, gruppo scandinavo con impasti vocali molto interessanti
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4089
  • Loc: .
  • Thanks: 432  

15-12-22 14.25

SimonKeyb ha scritto:
Parla di un tema molto svedese, quello delle donne emancipate che "usano gli uomini" nel senso più femminista del termine

Non l'avevo mai valutata in questi termini. Potrebbe allora avere il suo senso.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

15-12-22 15.25

@ markelly2
SimonKeyb ha scritto:
Parla di un tema molto svedese, quello delle donne emancipate che "usano gli uomini" nel senso più femminista del termine

Non l'avevo mai valutata in questi termini. Potrebbe allora avere il suo senso.
20 Fingers feat. Gillette - Short Dick Man
Leone di lernia? Merita senz'altro un ricordino.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2510
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

15-12-22 15.57

@ soicaM
20 Fingers feat. Gillette - Short Dick Man
Leone di lernia? Merita senz'altro un ricordino.
Pure una scoreggia di Leone di Lernia se appartiene agli anni 90 è superiore a TRAP e RAGGAETTON, rassegnati emoemoemo