Tomorrow Sun

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

14-04-23 22.27

Tomorrow Sun Ho voluto riascoltare il brano a casa con cuffie degne perche' con le cassettine del monitor in ufficio mi suonava tanto zanzaroso...
my two cents... il brano e' carino emo ed effettivamente mi fa venire in mente un po' di glam rock primi anni novanta emo
pero'... ci sta. Bravi. emo

Se posso permettermi di fare un paio di appunti...
.. anche io consiglierei, se possibile di dare un po' di rinfrescata al mix... non mi ritrovo con gli equilibri. emo La voce troppo avanti, chitarra troppo indietro, batteria ok, basso che va e viene, e avrei aumentato la durata dei tappeti di tastiere... ci stanno bene sotto emo e non gli avrei tolti per fare i giretti di synt. Ci vorrebbe piu' corpo. Non so se e' una cosa fattibile solo con equalizzazione ed effetti... se avete tempo e voglia provateci..
E' fatto bene, ma potrebb potrebbe uscire anche meglio.
Cmq complimenti, in quanto fila via bene! emo
Mi piace molto come e' gestita tutta la voce.

Stars in Heaven
bella, imho piu' equilibrata come tutto. imho ottimo lavoro! emoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4963
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

14-04-23 22.41

@ toniz1
Tomorrow Sun Ho voluto riascoltare il brano a casa con cuffie degne perche' con le cassettine del monitor in ufficio mi suonava tanto zanzaroso...
my two cents... il brano e' carino emo ed effettivamente mi fa venire in mente un po' di glam rock primi anni novanta emo
pero'... ci sta. Bravi. emo

Se posso permettermi di fare un paio di appunti...
.. anche io consiglierei, se possibile di dare un po' di rinfrescata al mix... non mi ritrovo con gli equilibri. emo La voce troppo avanti, chitarra troppo indietro, batteria ok, basso che va e viene, e avrei aumentato la durata dei tappeti di tastiere... ci stanno bene sotto emo e non gli avrei tolti per fare i giretti di synt. Ci vorrebbe piu' corpo. Non so se e' una cosa fattibile solo con equalizzazione ed effetti... se avete tempo e voglia provateci..
E' fatto bene, ma potrebb potrebbe uscire anche meglio.
Cmq complimenti, in quanto fila via bene! emo
Mi piace molto come e' gestita tutta la voce.

Stars in Heaven
bella, imho piu' equilibrata come tutto. imho ottimo lavoro! emoemoemo
Grazie Toniz per aver dedicato tempo a riascoltare in cuffia (a volte io non lo faccio ma così mi perdo i particolari); l’ambito e’ rock anche se con spazio alla melodia e i pezzi sono stati composti dal cantante/batterista a suo gusto (che e’ più anni 80 rispetto al mio, più anni 70).
Le tastiere le ho inserite per ultime e ho riempito gli spazi sonori lasciati da sezione ritmica e chitarre (e’ un po’ il nostro destino all’interno delle band emo).
Non ho partecipato al mix finale; ma sono abbastanza soddisfatto del risultato, specialmente come già detto della parte di strings su Stars in Heaven.emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

14-04-23 23.08

1paolo ha scritto:
Non ho partecipato al mix finale; ma sono abbastanza soddisfatto del risultato, specialmente come già detto della parte di strings su Stars in Heaven.

concordo, e fai bene... infatti "ci stanno un bel po'"
Avrei usato lo stesso "metro" anche per Tomorrow Sun, tenendo i "choir" e i "pads" piu' a lungo... e "sopra" ci avrei piazzato i giretti di synth... imho sarebbe stato piu' omogeno.
Ribadisco un po' la zanzarosità della chitarra in alcuni punti....
cmq emo
avercene! emo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

15-04-23 11.31

@ 1paolo
Ciao Roberto e grazie per il tuo ascolto.
Come vanno i tuoi lavori ?
Ciao Paolo,

a breve usciranno due singoli (il primo a fine mese) ed a seguire un album.
Ho ascoltato volentieri, figurati. Grazie per la condivisione.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4963
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

15-04-23 17.24

@ artemiasalina
Ciao Paolo,

a breve usciranno due singoli (il primo a fine mese) ed a seguire un album.
Ho ascoltato volentieri, figurati. Grazie per la condivisione.
Bene; quando li hai pronti sono curioso di ascoltarli emo