Morta amy winehouse

  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

26-07-11 00.08

@ LittleApple
Fermo restando che è tutto un bla bla, perché non ti ritiri a vita privata? emo
Probabilmente lo farò, prima poi... mica si può vivere di forum... prima o poi si cresce! Era anche da un pezzo che non scrivevo, quando però ho visto come veniva trattata una moderatrice, mi son girate le balle...

Ma comunque mi ritirerò a vita privata quando ne avrò voglia... e lo farò in via definitiva!

Non come certa gente, che si lamenta della moderazione, che si lamenta della gestione, che sventola a tutto il mondo che se ne va, poi torna perché si accorge che di essere talmente egocentrica da non riuscire a farsi una ragione che a nessuno gliene fotte un cazzo di lui e delle sue opinioni.

E alla fine, oltre alla figura sbarbina, si finisce anche col parlarsi addosso.


Ma ora che so che non sei un newbie, sono soddisfatto e non sprecherò più un secondo con te.
(Tra l'altro poi stavo parlando a Dantes e non a te)
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

26-07-11 02.54

@ MadDog
Probabilmente lo farò, prima poi... mica si può vivere di forum... prima o poi si cresce! Era anche da un pezzo che non scrivevo, quando però ho visto come veniva trattata una moderatrice, mi son girate le balle...

Ma comunque mi ritirerò a vita privata quando ne avrò voglia... e lo farò in via definitiva!

Non come certa gente, che si lamenta della moderazione, che si lamenta della gestione, che sventola a tutto il mondo che se ne va, poi torna perché si accorge che di essere talmente egocentrica da non riuscire a farsi una ragione che a nessuno gliene fotte un cazzo di lui e delle sue opinioni.

E alla fine, oltre alla figura sbarbina, si finisce anche col parlarsi addosso.


Ma ora che so che non sei un newbie, sono soddisfatto e non sprecherò più un secondo con te.
(Tra l'altro poi stavo parlando a Dantes e non a te)
Poretto, pazzo come cane.
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1166
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

26-07-11 17.24

In realtà la Winehouse ha cominciato a drogarsi quando ha scoperto che il suo clone italiano era Giusy Ferreri.
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

26-07-11 20.58

lucabbrasi ha scritto:
Costei può essere giudicata dal punto di vista personale in tutti i modi che volete, ma musicalmente aveva i prodomi della grandissima.....

Il fatto è che grandissima non è mai stata.
Non ha scritto rivoluzioni musicali come Simpathy For The Devil (Brian Jones), non ha insegnato al mondo a suonare la chitarra elettrica (Hendrix), non è stata una guru sciamanica e psichedelica con bellissimi testi messianici (Morrison), non ha mostrato al mondo che anche la fica può avere i denti (Janis), non ha inventato il blues (Robert Johnson), non ha scosso la musica moderna (Kurt Cobain)...

...inoltre la vedi in quel suo ultimo concerto, che si gratta come un'eroinomane persa, che fa smorfie di paura, che traballa come una malata, ubriaca persa, con nessuno che ferma quello scempio....

Ecco io, quando ho visto quelle immagini, se avevo il minimo sentore che fosse un'artista, mi sono ricreduto.
Non è cinismo. Un artista deve avere la follia dentro di se, ma lei si è fatta sopraffare dai demoni più neri senza però sacrificare niente.
Punto il dito contro chi non la ha mandata affanculo dopo uno spettacolo del genere. COntro chi non ha avuto il coraggio di prenderla a schiaffi.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

26-07-11 23.49

....Diego: semplicemente non ne ha avuto il tempo. Ma, se sei un grande musicista appassionato quale io ritengo, concorderai senza dubbio che questa qui avrebbe spaccato il culo ai paperi.


Ehm, quanto a Kobain....bah, se consideri la Amy fenomeno sopravvalutato, io arditescamente sostengo che anche il povero Kurt è stato assai considerato, troppo secondo me.....il grunge è stato uno dei più grandi bluff della storia.....
E poi mi citi Morrison, dai, che in quanto a concerti sballati è stato il Re...
Edited 26 Lug. 2011 21:49
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

27-07-11 00.35

Sì, vero, però è stato anche uno dei Re dei concerti da paura.

Tant'è che ancora oggi i Doors sono considerati la più grande "live" band del loro periodo, concerti di qualità come alcuni dei Doors nessuno fu mai in grado di farli...
Dopotutto le prove ci sono: una miriade di materiale live che ancora vende da far paura, e che probabilmente non è ancora uscito tutto dagli archivi della Bright Midnight Records (etichetta apposita dei Live dei Doors).

Live @ The Matrix (1967) - uscito di recente, straordinaria registrazione di uno dei primissimi "grandi" concerti dei Doors
Live @ Hollywood Bowl (1968)
Lo show alla tv Danese del tour europeo del 1968
Live @ Aquarius Theater (1969) nel quale anticiparono un bel po' di canzoni di Morrison Hotel / Hard Rock Cafè
Tutto il successivo tour del 1970 di Morrison Hotel / Hard Rock Cafè (da segnalare i concerti di New York, Boston e Philadelphia - sublime), che fu subito accolto come "il grande ritorno dei Doors"
Senza contare l'immensa quantità di materiale inedito (canzoni, poemi, cover varie di bluesman) che ancora è incluso in tante raccolte ed edizioni speciali...


Ascolta uno solo dei dischi sparsi in questo elenco, e renditi conto della qualità che è sparsa in tutti quei dischi.


Qua c'è quantità e qualità in 5 soli anni di carriera!

Amy Winehouse ha fatto 2 album in 10 anni e una ben più lunga lista di concerti in cui era sbronza, strafatta e non si reggeva in piedi...


Mettiamo su una bilancia e pesiamo le cose per favore!
Edited 26 Lug. 2011 22:39
  • anonimo

27-07-11 00.37

@ eclipse
In realtà la Winehouse ha cominciato a drogarsi quando ha scoperto che il suo clone italiano era Giusy Ferreri.
emo

Santo subito.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

27-07-11 00.42

...Mad Dog: ho scritto AVREBBE. Condizionale ipotetico futuro.

Cacchio,e leggete bene, no!


Chi ti ha denigrato i Doors? Dimmi, chi????? Io che li apprezzo tantissimo, ma per favore non mi ci mettere in mezzo Jim Morrison. Ottimo performer, gran stallone da groupies, ma i Doors erano gli altri 4, musicalmente parlando...
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

27-07-11 00.43

eclipse ha scritto:
In realtà la Winehouse ha cominciato a drogarsi quando ha scoperto che il suo clone italiano era Giusy Ferreri.


Questa mi ha fatto piegare in due dalle risate! emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

27-07-11 00.49

..eppure dovrebbe far riflettere: costei, con soli 2 dischi, ha fatto nascere decine di pseudo-cloni col suo modo di cantare.

Per carità, non era certo niente di sensazionale: semplicemente, ha rielaborato una Billie Holliday nel 2000....eppure, quante le sono andate dietro....

per me, avesse avuto il tempo, avrebbe spaccato il culo ai paperi,ne sono convinto...
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

27-07-11 00.56

in questi casi credo che alla fine molto sia frutto di un buon gioco di marketing. vendi il prodotto nel modo giusto e tutti ti verranno dietro. è successo con Britney Spears e dopo di lei è venuta fuori tutta una sequela di ragazzine cantanti e danzanti...roba da non riuscire più a tenere il conto. idem per le boy band, dai Take That in su.
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

27-07-11 01.56

lucabbrasi ha scritto:
Chi ti ha denigrato i Doors? Dimmi, chi????? Io che li apprezzo tantissimo, ma per favore non mi ci mettere in mezzo Jim Morrison. Ottimo performer, gran stallone da groupies, ma i Doors erano gli altri 4, musicalmente parlando...



Questo dimostra la tua preparazione sull'argomento.


Rimani su Amy Winehouse che è meglio, sicuramente ne sai qualcosa più che dei Doors.


E ora sarà diventata poi Vinegarhouse
Edited 26 Lug. 2011 23:57
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

27-07-11 02.12

Ah ah.

Datti all'ippica, la comica ti riesce meglio quando non provi a farla. emo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

27-07-11 09.39

Secondo me i Doors erano gli altri 3, invece. emo

Però, non credo che oggi staremmo qui a parlarne se non avessero avuto proprio quel quarto lì. emo
Edited 27 Lug. 2011 7:39
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

27-07-11 11.37

oh questa è bella!!!
da qualche parte in questa discussione ho letto che la Winehouse non ha cambiato la musica moderna,
nooo
e neanche il modo di cantare
no
e poi non era una grandissima
no
ma un'ascoltatina a modo a back to black inizio fine no eh?
cercando di capire quanto è rivoluzionario senza farsene accorgere
i groove, gli sfalsamenti basso batteria voce, le melodie
i testi porcaputtana !! li avete letti i testi!?!?
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

27-07-11 12.33

Dantes ha scritto:
ercando di capire quanto è rivoluzionario senza farsene accorgere
i groove, gli sfalsamenti basso batteria voce, le melodie
i testi porcaputtana !! li avete letti i testi!?!?

Dai.... si tende ad esagerare....

Bello si lo è, per carità, definiamolo pure uno dei migliori prodotti degli ultimi 10 anni (anche se non è affatto la mia opinione), ma addirittura rivoluzionario... non pisciamo fuori dal vaso per favore.
I groove, gli sfasamenti che dici tu, le melodie, non sono assolutamente niente di novo. Sono un'intelligentissima capacità di produzione (da parte sua o chi per lei,non so), tutto preso da maestri e pionieri della musica.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

27-07-11 13.08

@ JPJ
Dantes ha scritto:
ercando di capire quanto è rivoluzionario senza farsene accorgere
i groove, gli sfalsamenti basso batteria voce, le melodie
i testi porcaputtana !! li avete letti i testi!?!?

Dai.... si tende ad esagerare....

Bello si lo è, per carità, definiamolo pure uno dei migliori prodotti degli ultimi 10 anni (anche se non è affatto la mia opinione), ma addirittura rivoluzionario... non pisciamo fuori dal vaso per favore.
I groove, gli sfasamenti che dici tu, le melodie, non sono assolutamente niente di novo. Sono un'intelligentissima capacità di produzione (da parte sua o chi per lei,non so), tutto preso da maestri e pionieri della musica.
volevo intendere
rivoluzionario-senza-farsene-accorgere come un concetto a sè
chiunque capisce che non è rivoluzionario in quanto è retrò,
ma contiene delle scelte molto speciali e col senno di poi molto vincenti

non voglio polemizzare ma solo difendere quella che per me è una stella

suonare back to black live col gruppo è davvero una goduria!
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

27-07-11 13.23

Dantes ha scritto:
non voglio polemizzare ma solo difendere quella che per me è una stella

Certo per carità, niente polemiche...

Giusto però per fare un po' di polemica.... emo ..... Janis nell'anno della sua morte..... sembra una di 40 anni invece che 27... solo che lei i suoi demoni sul palco "li usava".... è questo quello che volevo dire io....
Edited 27 Lug. 2011 11:24
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6274
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 300  

27-07-11 13.59

dite un pò.......ma cosa intendete per "rivoluzionato"??
io intendo un qualcosa cambiato inesorabilmente rispetto a come era prima!

dove sta la rivoluzione di questa cantante? cosa ha fatto di nuovo???

io non vedo rivoluzioni musicali dal 1980! e di musica ne ascolto!

doors, dire straits, p.floyd, rolling stones, hendrix, marley, aretha franklin, clapton, eagles, ecc ecc, risalgono addirittura agli anni '70 e anche prima!
dopo di loro qualcos'altro........e poi?

mi fate un esempio per capire dove sono queste rivoluzioni? si sono evoluti gli strumenti, gli strumentisti e il modo di registrare......ma non mi sembra che anche la musica si sia evoluta al punto da essere rivoluzionata!

back to black??? come suggerito da qualcuno l'ho ascoltata dall'inizio alla fine.......boh... a me sembra una palla mostruosa costruita su 4 accordi!
dov'è l'atmosfera "noir" di jim morrison in "the end"? dov'è l'atmosfera tipo "space" di pink?? ci troviamo forse la chitarra "acidamente rock" di jimi hendrix? o forse gli assoli di mark knopler senza plettro?
a me questa amy non trasmette praticamente nulla, se non il dispiacere per la sua scomparsa prematura!


senza polemica sempre!!!emo
Edited 27 Lug. 2011 12:00
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

27-07-11 14.29

@ JPJ
Dantes ha scritto:
non voglio polemizzare ma solo difendere quella che per me è una stella

Certo per carità, niente polemiche...

Giusto però per fare un po' di polemica.... emo ..... Janis nell'anno della sua morte..... sembra una di 40 anni invece che 27... solo che lei i suoi demoni sul palco "li usava".... è questo quello che volevo dire io....
Edited 27 Lug. 2011 11:24
Stessa cosa per Jim Morrison

voce a 26 anni (a fine concerto perché Soul Kitchen chiudeva i concerti)

27


C'è modo e modo di usare i propri fantasmi... c'è chi li usava cantando l'anima e chi vomitando l'anima.
E anche a Jim Morrison succedeva, ma 3 volte, perché aveva un gruppo dietro a cui importava un bel po' di quello che facevano e gli dissero: o smetti di stordirti prima dei concerti o smettiamo di lavorare.

Ci volle un po', ma alla fine ci riuscì e i Doors erano tornati!


Winehouse oltre a non essere in grado di controllarsi (per sapere quello che faceva Winehouse bastava avere un account di libero: aprivi la homepage e ogni 7 giorni c'era una notizia di lei sbronza in pubblico, di lei strafatta in concerti, di lei che collassava, etc...), indubbiamente non aveva nessuno di serio intorno in grado di darle ciò che le serviva:


DUE CEFFONI IN FACCIA, NESSUNO CHE LA PAGA PIU' E GIU' A SBADILARE finché non le passava la scimmia.
Edited 27 Lug. 2011 12:37