(cover) marco mengoni - credimi ancora

  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4637
  • Loc: Torino
  • Thanks: 463  

01-08-13 01.12

non è cattiveria ma (triste) realtà.

devi studiare se vuoi cercare di prendere padronanza del tuo strumento (la voce) così come si fa con QUALUNQUE strumento, servono ore ed ore di lezioni, esercizi, prove, studio. non è che ti metti davanti al piano e subito inizi a suonare!

purtroppo per il solo fatto che madre natura ci ha dato la voce ci sentiamo autorizzati ad utilizzarla anche per cantare il più delle volte latrando ignobilmente. non è che se acquisto un bosendorfer imperial divento un pianista, devo prima studiare!!!

se vuoi dei complimenti gratuiti fatti ascoltare dai tuoi genitori o dai tuoi amici, qui purtroppo (o per fortuna) ti diremo le cose come stanno, da tecnici e da musicisti, senza tanti giri di parole.

sta a te avere la maturità e l'intelligenza per capire ciò che ti viene detto ed utilizzarlo per migliorarti.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9191
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1143  

01-08-13 01.15

Sai qual' è il tuo difetto...?

Non che canti così così, è che sei un gran presuntuoso con manie di persecuzione...

Quel post col video l' ho messo per condividere una cosa bella e tu cosa pensi? che l' ho messo per denigrarti...

Peccato, se non hai lo spirito per comprendere certe cose stai male. Lo capisco, magari ci sono cose che non ti sei sentito in dovere di dirci su di te, cose che magari ti stanno facendo passare un brutto periodo. Ma se hai intenzione di passare il resto della vita con questo carattere, chiuso e negativo, la vivrai male, la vita...
Nei miei riguardi hai sbagliato tutto, hai sempre voluto prendere fischi per fiaschi, forse perché ne avevi bisogno, non so, ma la soluzione che dai è completamente sbagliata perché io so cosa ho detto, mentre tu, tutto quello che ti è stato dato, hai voluto "leggerlo" a modo tuo e ci hai tacciato (a me in particolare) di persone "cattive".

Dovresti vergognarti...
Edited 1 Ago. 2013 4:39

01-08-13 01.32

Rispondo a vin_roma

Ok lo hai messo per condividere una cosa bella, ma capisci che se lo metti in questa discussione dove si parlava di me, è poco carino?

E' come dire, "loro valgono e te non vali niente", è come dire a una persona sovrappeso "sei un/a ciccione/a", va bene che si deve dire quello che si pensa, ma bisogna anche cercare di non ferire le persone in modo cosi diretto.

Rispondo a serpevan:

Si studiare importante, ma pensi che io non ci abbia provato? Ti pensi che io ho registrato queste canzoni senza aver studiato neanche un minimo? Beh ti sbagli.
Se non studio più un motivo ci sarà, è perchè dalle 2 insegnanti che ho avuto non ho ottenuto nessun miglioramento, e non credo più molto nello studio.

Poi comunque il fatto dello studiare è relativo, ogni volta che accendo la radio in macchina ogni giorno, sento certi cantanti scarsissimi in vetta alle classifiche, e mi chiedo sempre come abbiano fatto ad arrivare fino a la.
Ci sono cantanti con tecnica pessima che hanno successo, e mi chiedo sempre il perchè, e la risposta è quasi sempre che ci sta il magico calcio al culo.

Poi certo ci stanno anche quelli che hanno doti interpretative e quindi compensano la tecnica che manca, ma la maggior parte per me è merito del calcio al culo.

Edited 31 Lug. 2013 23:37
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9191
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1143  

01-08-13 01.49

...edito...

troppe parole. Per me è stop!
Edited 31 Lug. 2013 23:59
  • ettore_duliman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 206  

01-08-13 02.06

summersunset751 ha scritto:
Poi comunque il fatto dello studiare è relativo, ogni volta che accendo la radio in macchina ogni giorno, sento certi cantanti scarsissimi in vetta alle classifiche, e mi chiedo sempre come abbiano fatto ad arrivare fino a la.
Ci sono cantanti con tecnica pessima che hanno successo, e mi chiedo sempre il perchè, e la risposta è quasi sempre che ci sta il magico calcio al culo.


capita che ci siano degli incapaci ingiustamente in vetta alle classifiche

ad esempio stavo leggendo una recensione su britney spears su ondarock (consiglio di leggerla perché fa venire contemporaneamente rabbia, e da ridere)

http://www.ondarock.it/recensioni/2011_britneyspears.htm

a volte questi incapaci, pur non essendo dotati di notevoli capacità canore, sono dei grandissimi autori, oppure anche solo degli interpreti con grande carisma ed espressività, e meritano senza dubbio di stare in vetta alle classifiche

ce ne sono a bizzeffe, ad esempio, fra gli stonati, ci sono biagio antonacci, de gregori (almeno ultimamente nei live è inascoltabile), mettiamoci dentro pure jovanotti, buona parte del movimento punk originale (quello dei '70), e tanti altri che non mi vengono in mente.

oppure autori senza tecnica e con timbri spesso sgradevoli, come battisti o roger waters

però questi ultimi 2 sono fra i più grandi compositori del '900

la composizione e l'espressività sono senza dubbio più importanti della tecnica strumentale o vocale, ed è su queste 2 abilità che bisogna giudicare le canzoni prima di tutto.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9191
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1143  

01-08-13 03.00

ettore_duliman ha scritto:
Vin: leggere i tuoi aneddoti è sempre incantevole emo

Una carriera come la tua me la sogno...emo
Edited 31 Lug. 2013 15:53

emo ...ma non è tutto oro quel che luccica...
  • yumyum
  • Membro: Expert
  • Risp: 4399
  • Loc: Torino
  • Thanks: 78  

01-08-13 18.09

summersunset751 ha scritto:
Ok lo hai messo per condividere una cosa bella, ma capisci che se lo metti in questa discussione dove si parlava di me, è poco carino?

Si chiamano esempi...se un esempio che viene fatto per farti capire ti offende, allora non sarai mai pronto per salire su un palco.

summersunset751 ha scritto:
Si studiare importante, ma pensi che io non ci abbia provato? Ti pensi che io ho registrato queste canzoni senza aver studiato neanche un minimo? Beh ti sbagli.
Se non studio più un motivo ci sarà, è perchè dalle 2 insegnanti che ho avuto non ho ottenuto nessun miglioramento, e non credo più molto nello studio.

In uno dei primi post hai detto che hai studiato un anno...indipendentemente dalla bravura degli insegnanti 12 mesi non sono abbastanza per avere risultati apprezzabili. In così poco tempo è già tanto se impari un po' di teoria e non è detto che tu riesca a metterla già in pratica.
summersunset751 ha scritto:
Poi comunque il fatto dello studiare è relativo, ogni volta che accendo la radio in macchina ogni giorno, sento certi cantanti scarsissimi in vetta alle classifiche, e mi chiedo sempre come abbiano fatto ad arrivare fino a la.
Ci sono cantanti con tecnica pessima che hanno successo, e mi chiedo sempre il perchè, e la risposta è quasi sempre che ci sta il magico calcio al culo.

Questo è perchè il sistema è completamente sbagliato dalle basi e la prova ne è il fatto che in questo forum c'è gente che ne sa a pacchi, ma di ricchi sfondati grazie alla musica praticamente nulla.
summersunset751 ha scritto:
Poi certo ci stanno anche quelli che hanno doti interpretative e quindi compensano la tecnica che manca, ma la maggior parte per me è merito del calcio al culo.

E così ti sei risposto da solo.

Noi ti abbiamo dato consigli e suggerimenti sinceri e assolutamente disinteressati perchè non ti conosciamo e a fare i lecchini non ci guadagnamo nulla. Qui la questione è se sei in grado di accettare le critiche ed ascoltare i consigli. Quando decidi di far sentire a qualcuno quello che fai ti butti nella mischia di tua spontanea volontà e devi essere pronto a tutto, nel bene e nel male. Le critiche che ti sono state mosse non sono solo una questione di "mi piace o non mi piace", ma ti sono stati dati motivi tecnici e spiegazioni tecniche. Apprezza almeno la sincerità e la disponibilità.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9191
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1143  

01-08-13 19.02

yumyum ha scritto:
summersunset751 ha scritto:
Poi comunque il fatto dello studiare è relativo, ogni volta che accendo la radio in macchina ogni giorno, sento certi cantanti scarsissimi in vetta alle classifiche, e mi chiedo sempre come abbiano fatto ad arrivare fino a la.
Ci sono cantanti con tecnica pessima che hanno successo, e mi chiedo sempre il perchè, e la risposta è quasi sempre che ci sta il magico calcio al culo.
yumyum:
Questo è perchè il sistema è completamente sbagliato dalle basi e la prova ne è il fatto che in questo forum c'è gente che ne sa a pacchi, ma di ricchi sfondati grazie alla musica praticamente nulla.


...un più o meno noto personaggio col quale collaboro da anni mi dice sempre: Vince'... se stai così qualche cazzo ce deve da esse!
Edited 1 Ago. 2013 17:44

02-08-13 05.08

Comunque è stato detto tutto quello che c'era da dire, penso sia inutile ormai continuare a discutere.
Vi ringrazio per avermi dedicato un po del vostro tempo ascoltandomi e dandomi degli spunti su cui riflettere, che forse mi aiuteranno a migliorare.
Sul momento l' avevo presa male, ma mettetevi nei miei panni, quando le cose non vanno come si sperava ci si arrabbia.
Però alla fine se è quello che pensate veramente, meglio cosi che ricevere finti complimenti.

Spero un giorno di migliorare, ciao!
Edited 2 Ago. 2013 3:09
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

02-08-13 09.57

Ormai se ne discuterá a vita perché l'utilitá del forum è proprio questa..il tuo esempio e i consigli ricevuti saranno utilissimi per tanti altri utenti..insomma non è una discussione relativa a te "persona" ma è un discorso generico...alla fine c'è chi si rimboccherá le maniche per darci sotto e migliorare e chi abbandonerá i suoi sogni...sta a te decidere da quale parte andare.

02-08-13 20.59

Ho fatto altra cover:

http://www.supportimusicali.it/forum/mostra.asp?msg=67551&r=5&p=1&gp=1&vs=&ord=&kw=
Edited 2 Ago. 2013 19:09