22-05-18 19.22
) ma quello di Torino merita sicuramente una visita. I miei figlioli apprezzeranno. E di certo anch'io
22-05-18 19.22
23-05-18 11.43
) ma quello di Torino merita sicuramente una visita. I miei figlioli apprezzeranno. E di certo anch'io
Lei è un’Astronoma, un’Astrofisica?"
prima di andare in pensione insegnavo Italiano nelle scuole, ma ho sempre avuto la passione per l’Astronomia, fin da bambina..." [O_O]
ed un Planetario Digitale dove, oltre a simulare la situazione della volta del cielo in diverse ore della notte, in diverse stagioni e a diverse latitudini, proiettano anche film/documentari sull’Astronomia e le varie missioni spaziali.
19-12-20 19.39
19-12-20 23.31
), si è iscritto in un paio di club astrofili, ha partecipato attivamente col suo telescopio agli eventi pubblici spiegando e dimostrando e ...data l'età, la sua postazione era sempre trafficata più che altro per la curiosità nel vedere un ragazzetto così giovane e tanto coinvolto. Ed una sera ci si trovò anche la sua professoressa di scienze tra gli spettatori che si inorgoglì molto di mio figlio.
un po' di sue foto, tutte fatte con l'ASI 120, (la Canon ce l'ha da pochi giorni) e quindi campi molto ristretti e sul deep esposizioni brevi e senza raffreddamento sommando a questo anche la poca esperienza (l'ASI ce l'ha da poco più di un anno)...
20-12-20 21.03
21-12-20 00.11
21-12-20 09.14
Mi inserisco per comunicare ai possibili interessati che oggi alle 17, in occasione della congiunzione Giove / Saturno, ci sarà un evento in diretta organizzato dall'INAF: https://tinyurl.com/inaf-grande-congiunzione