Roger waters on tour 2011

  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

27-03-11 18.19

Ago ha scritto:
Tier down the Wall!!

Tear down the wall
Edited 27 Mar. 2011 16:20
  • anonimo

27-03-11 20.37

belìn è vero! emo
emo
  • GIANNIRW
  • Membro: Senior
  • Risp: 806
  • Loc: Savona
  • Thanks: 31  

31-03-11 23.05

Meno 2, e con questo sono 7 i concerti che ho visto dei Pink, Gilmour,Waters. emo
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

01-04-11 02.30

t'invidio
  • anonimo

01-04-11 23.19

(meglio che io non dica che per me è il primo...sshhh!!!emo)
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

02-04-11 03.04

idem.

Attenzione!! Sul sito Floyd Channel si legge (riporto testualmente):
[c]
[g]Oggi è stato avvistato Phil Taylor entrare al Forum con i tecnici di Waters..!!
Il nostro amico Nino Gatti appena arrivato all' aereoporto di Milano per assistere domani al primo dei
4 concerti-evento di Roger Waters, ha incrociato Phil Taylor, storico tecnico del suono di David Gilmour!
... e la febbre sale... altissima![/g] [/c]

stasera non c'è stato nessun Gilmour ma vi immaginate se dovessimo mai trovarcelo sul palco domani sera? emo
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1166
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

02-04-11 18.09

Jericho ha scritto:
stasera non c'è stato nessun Gilmour ma vi immaginate se dovessimo mai trovarcelo sul palco domani sera? emo


No, io mi immagino che salirà sul palco il 5 sera, quando ci sarò io emo
Comunque si dice che dovrebbe fare ingresso in scena a londra, abbastanza prevedibilmente secondo me.

Io sono al secondo concerto di waters, ho visto the dark side of the moon tour sempre al forum, inutile dire che è stato bellissimo (a parte un paio di stecche degli strumentisti). Poi ho visto gilmour all'arcimboldi insieme a wright, qualche anno fa.

Sto disperatamente cercando un vinile di the wall, secondo voi si trova? in centro non l'ho trovato.
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

03-04-11 02.49

sono appena tornato dal concerto. Impressioni a caldo: fiiiiiigaaaaaaaataaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

domani dettagli
  • anonimo

03-04-11 23.41

Io sono senza parole.
Non sono scoppiato a piangere nè sono svenuto, ma sono comunque emozioni fortissime e indimenticabili.
Che brividi quando ti ritrovi davanti tutto quel famigerato muro completo!!! emo
Per non parlare di Bring The Boys Back Home e dell'intermezzo prima del pezzo che ha segnato il cuore di tutti coloro che ne hanno uno.

A mio parere l' "animazione" più bella, dopo ovviamente Waiting Fo The Worms e The Trial, è stata Hey You, perchè il muro è stato fermo color muro grigio sporco sempre più scuro man mano che si va verso gli estremi... e durante l'assolo il muro che si sdoppia a creare un corridoio dal quale due volte arriva correndo... .. zitti, non togliamo la sorpresa!

Diciamo solo che dovete prepararvi a un ghignetto tipo questo -> emo, se non tipo questo ->emo da parte di tutto il Forum quando in "Mother" Rog canta "Mother should I trust the government?"

C'era pieno di bagarini, se non avete il biglietto andate lo stesso!!! Magari ve lo vendono a 100 €, ma è uno spettacolo assolutamente senza prezzo!!! emo
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

04-04-11 13.20

@ anonimo
Io sono senza parole.
Non sono scoppiato a piangere nè sono svenuto, ma sono comunque emozioni fortissime e indimenticabili.
Che brividi quando ti ritrovi davanti tutto quel famigerato muro completo!!! emo
Per non parlare di Bring The Boys Back Home e dell'intermezzo prima del pezzo che ha segnato il cuore di tutti coloro che ne hanno uno.

A mio parere l' "animazione" più bella, dopo ovviamente Waiting Fo The Worms e The Trial, è stata Hey You, perchè il muro è stato fermo color muro grigio sporco sempre più scuro man mano che si va verso gli estremi... e durante l'assolo il muro che si sdoppia a creare un corridoio dal quale due volte arriva correndo... .. zitti, non togliamo la sorpresa!

Diciamo solo che dovete prepararvi a un ghignetto tipo questo -> emo, se non tipo questo ->emo da parte di tutto il Forum quando in "Mother" Rog canta "Mother should I trust the government?"

C'era pieno di bagarini, se non avete il biglietto andate lo stesso!!! Magari ve lo vendono a 100 €, ma è uno spettacolo assolutamente senza prezzo!!! emo
Concordo.
Io il primo quarto d'ora di concerto ero letteralmente senza parole e con i lucciconi agli occhi.
Erano vent'anni che aspettavo di vedere The Wall e finalmente ci sono riuscito.
Hey You suonata interamente con il muro imponente davanti è stata eccezionale!
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

04-04-11 13.49

c'era tanta ressa fuori? A che ora hanno aperto i cancelli?
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

04-04-11 14.05

@ Gianluca13_2
c'era tanta ressa fuori? A che ora hanno aperto i cancelli?
I cancelli li hanno aperti verso le 7 meno qualcosa...
Ressa ce n'era abbastanza ma io sono arrivato verso mezzogiorno e avevo poca gente davanti.... Diciamo che, ovviamente, il grosso della gente è arrivato dalle 5 in poi.
Dipende poi da dove sei posizionato, se nel parterre o nelle tribune. Credo ci fosse più fila per le tribune.
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

04-04-11 15.38

Grazie Wild...emoemo

io vado stasera.

non vedo l'raemoemo
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

04-04-11 15.38

Grazie Wild...emoemo

io vado stasera.

non vedo l'oraemoemo
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1166
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

04-04-11 17.32

io vado domani... più leggo e più sono impaziente emo
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

04-04-11 18.23

@ eclipse
io vado domani... più leggo e più sono impaziente emo
Riposto anche qui quanto ho già scritto nell'altro thread sulla strumentazione di The Wall:

A proposito, parlando con qualcuno dello staff a fine concerto mi è stato riferito che ci sono molte probabilità che domani, martedì, ossia l'ultima data (per aprile) di quelle di Milano, vengano REGALATI i mattoni che compongono il muro...
Ve lo dico perchè quando alla fine il muro cade qualche mattone finisce in mezzo al pubblico e, come prevedibile, si sono state scene tipo BESTIE AFFAMATE CHE SI AZZANNANO PER UN PEZZO DI PREDA.......
Io sono riuscito ad avere 3 pezzi del muro....emo
  • GIANNIRW
  • Membro: Senior
  • Risp: 806
  • Loc: Savona
  • Thanks: 31  

05-04-11 14.17

Emozioni non ripetibili , spettacolo nello spettacolo, musica sublime.........emo


Alcune foto del concerto.


  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

05-04-11 16.23

@ GIANNIRW
Emozioni non ripetibili , spettacolo nello spettacolo, musica sublime.........emo


Alcune foto del concerto.


Impressionante, bellissimo!
  • anonimo

05-04-11 23.21

Davvero superbo, impossibile descrivere certe sensazioni. emo

Un esempio di un momento che mi ha fatto veramente battere il cuore fortissimo:
Nel buio dopo ABITW pt.I, durante la parte dell'elicottero, mentre la luce cerca una persona su cui fissarsi,
a un certo punto vedo che da dietro il muro è spuntata una sagoma nera, e non ho nemmeno avuto il tempo di dire al mio amico "Guardalo!!!" che il fantoccio del famigerato Teacher venne illuminato, e contemporaneamente parte il campione:
"You!! Yes, you!! Stand still laddie!!" video

Da parte di Rog è stato davvero un colpo basso per i fan! emo
  • anonimo

05-04-11 23.56

Riguardo alla contesa pro/contro Waters, ho da dire questo:

Mostrate a un passante le cover dei seguenti album : Dark Side Of The Moon, The Wall, Animals, A Momentary Lapse Of Reason e The Division Bell.
Su quali(/e) va sul sicuro, su quali esita e su quali si blocca??
Chiedete a un altro passante di canticchiarvi un pezzo dei Pink Floyd: vi canticchierà sicuramente Another Brick in The Wall part II e Wish You were Here, magari anche Shine on You Crazy Diamond o Comfortably Numb, ma non penso proprio Terminal Frost o What Do You Want From Me... i veri classici sono più vecchi.

Con Waters i Pink Floyd hanno scritto i loro (indiscutibilmente) migliori album, e i maggiori capolavori della storia del Rock.
Anzi, diciamo pure che lo stesso Waters ha scritto molti pezzi divenuti celeberrimi e apprezzatissimi.
Parliamo di The Wall in sè? Molti la ritengono l'Opera del Rock.

Guardate solo cosa vi esce se digitate "pink floyd" su Wikipedia o su Google...
E poi non è stranuccio che, da quando se n'è andato Waters, i Floyd in tredici anni abbiano fatto solo due album, forse proprio quelli meno belli?

Io non tolgo nulla a Gilmour (ci mancherebbe, è il mio chitarrista preferito dopo Hackett!!), Mason e Wright, nè ai loro album, sia in studio che live, senza Rog: sono davvero bellissimi.

Ma se si ascolta un qualsiasi pezzo dei Floyd prima del 1983 e uno dopo si può più facilmente capire cosa intendo se dico che con Roger i Pink Floyd erano davvero una band oggettivamente oltre il leggendario, mentre dopo posamo dire che si sono un po' "normalizzati"emo
Voglio dire questo: prendendo gli album senza Waters i Pink Floyd sono decisamente un gran signor gruppo, ma non c'è paragone con il periodo con Roger! Sembra che dopo The Final Cut ci sia stato un calo... un po' drastico!

Negli ultimi anni Ruggero si comportava da leader "dittatore", questo senza alcuna ombra di dubbio; però ciò non toglie nulla alla grandiosità di The Wall.

Tiriamo un po' le somme: in The Wall, se mancasse Roger Waters, anche se ci fossero Gilmour e Mason si sentirebbe davvero molto che qualcosa (di grosso) non va, sarebbe quasi come se suonasse una cover band.
Non penso si possa dire lo stesso di Mason o Gilmour, anche se quest'ultimo sapete tutti che parteciperà ad alcune date e che lo vedrete nella data a Londra che verrà filmata e pubblicata in DVD.
emo
Edited 5 Apr. 2011 22:05