Preso il nord electro 3

  • kawayRX3
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

04-03-10 19.24

Salve a tutti, alla fine non ho resistito all'entusiasmo e dopo averlo provato per circa tre ore l'ho preso in un famoso negozio partenopeo che me lo ha sballato davanti a me, odora di nuovo, sensazione magnifica.
L'ho preso solo per avere una buona simulazione rhodes sotto il mio xk3 e tutto il resto è stata una mAgica scoperta, soprattutto il clone hammond che sto attentamente confrontando con l'xk3 e già balza alle orecchie che in quanto a leslie non c'è storia...
Volevo condividere con voi questa gioia e successivamente spiegarvi le ragioni di questa mia scelta rispetto per esempio all'sv1 che pure avevo in mente ( sempre che interessi a qualcuno)
e grazie pure a chi si era offerto (ziokiller) di farmelo provare.
  • ale_ale
  • Membro: Expert
  • Risp: 3483
  • Loc: Roma
  • Thanks: 131  

04-03-10 19.28

congratulazioni! vedrai quante soddisfazioni ti darà...

ciao
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

04-03-10 19.31

Tra un po' ti verrà voglia di vendere l'XK-3 emo

Complimentoni per l'acquisto! emo

Hammond, Rhodes... RX-3 (quello vero) emoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

04-03-10 19.32

Bell'acquisto ti divertirai parecchio
  • kawayRX3
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

04-03-10 19.48

@ MadDog
Tra un po' ti verrà voglia di vendere l'XK-3 emo

Complimentoni per l'acquisto! emo

Hammond, Rhodes... RX-3 (quello vero) emoemo
In effetti...un pensierino...Anche se la qualità del tasto è nettamente a favore dell'xk3

Si, l'rx3 è l'unico strumento vero che ho ( ops dimenticavo il LP )
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

04-03-10 20.13

complimenti per l'acquisto !!
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

04-03-10 21.43

@ afr
Bell'acquisto ti divertirai parecchio
emoemo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

04-03-10 22.16

Per quanto mi riguarda il miglior acquisto mai fatto! Senza tener conto (se ne parla pochissimo) dei tanti campioni messi a disposizione dalla Clavia, tra i quali ce ne sono molti di ben fatti e utilizzabilissimi.
Edited 4 Mar. 2010 21:18
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

04-03-10 22.34

emoemoNon posso che essere felice per teemoemo
Io sono soddisfattissimo dell'acquisto, vedrai che non te ne pentirai!!!!



Unica critica, ma doverosa.....................................................l'ultima prova fatta con il gruppo, dove praticamente ho utilizzato solo l'Hammond per tutta la serata, mi ha lasciato con le dita un pochino doloranti, per via della meccanica un po più duretta rispetto al mio VK-8. Non so se è questione di abitudine ad una meccanica diversa, se sono fragili le mie dita o se sono io che ho picchiato troppoemoemo fatto sta che è la prima volta che mi succede!!!
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

04-03-10 22.36

@ kawayRX3
Salve a tutti, alla fine non ho resistito all'entusiasmo e dopo averlo provato per circa tre ore l'ho preso in un famoso negozio partenopeo che me lo ha sballato davanti a me, odora di nuovo, sensazione magnifica.
L'ho preso solo per avere una buona simulazione rhodes sotto il mio xk3 e tutto il resto è stata una mAgica scoperta, soprattutto il clone hammond che sto attentamente confrontando con l'xk3 e già balza alle orecchie che in quanto a leslie non c'è storia...
Volevo condividere con voi questa gioia e successivamente spiegarvi le ragioni di questa mia scelta rispetto per esempio all'sv1 che pure avevo in mente ( sempre che interessi a qualcuno)
e grazie pure a chi si era offerto (ziokiller) di farmelo provare.
complimenti?emo benvenuto nell' Electric clubemo
  • kawayRX3
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

05-03-10 00.39

Grazie a tutti
mi sento parte di una grande famiglia su questo sito!!!
Ciao
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

05-03-10 05.13

Benvenuto nel sempre più vasto club di possessori del NE3 uno di quegli strumenti che ti fanno stare ore e ore a suonare senza rendertene conto. Davvero ben fatto
  • FairyKing
  • Membro: Senior
  • Risp: 425
  • Loc: Torino
  • Thanks: 10  

05-03-10 14.28

Ciao mi unisco alla discussione perchè anche a me è arrivata ieri la Ne3.
Inutile dilungarmi sugli elogi già fatti e tutti strameritati (per me è un sogno, rispecchia in pieno i miei gusti ed esigenze in fatto di sonorità e praticità e ne sono piu' che entusiasta, per non parlare degli aggiornamenti di OS e campioni), volevo provare però a fare un paio di osservazioni: rispetto al Ne2 che possedevo ho notato che nella sezione effetti manca il parametro "amount" ed ora l'incidenza del fx sul suono viene regolata solo dal knob "rate"..a meno che non ci siano regolazioni nascoste sotto SYSTEM, ma da una prima veloce sbirciata del manuale mi pare di no, la trovo una limitazione, prima riuscivo a modellare i vari wahwah o phaser con piu' precisione...o c'è qualcosa che mi sfugge?
L'altra cosa, piu' che un'osservazione è una richiesta x un consiglio, come avete equalizzato i piani acustici? il mio preferito è il 3 che dovrebbe essere uno Stainway credo.
Ciaooooooooooo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

05-03-10 15.29

@ FairyKing
Ciao mi unisco alla discussione perchè anche a me è arrivata ieri la Ne3.
Inutile dilungarmi sugli elogi già fatti e tutti strameritati (per me è un sogno, rispecchia in pieno i miei gusti ed esigenze in fatto di sonorità e praticità e ne sono piu' che entusiasta, per non parlare degli aggiornamenti di OS e campioni), volevo provare però a fare un paio di osservazioni: rispetto al Ne2 che possedevo ho notato che nella sezione effetti manca il parametro "amount" ed ora l'incidenza del fx sul suono viene regolata solo dal knob "rate"..a meno che non ci siano regolazioni nascoste sotto SYSTEM, ma da una prima veloce sbirciata del manuale mi pare di no, la trovo una limitazione, prima riuscivo a modellare i vari wahwah o phaser con piu' precisione...o c'è qualcosa che mi sfugge?
L'altra cosa, piu' che un'osservazione è una richiesta x un consiglio, come avete equalizzato i piani acustici? il mio preferito è il 3 che dovrebbe essere uno Stainway credo.
Ciaooooooooooo
Guarda, è una delle due cose che mi fanno arrabbiare del NE3! Sto valutandone l'acquisto perchè mi servirebbe un muletto tuttofare per il mio normale setup e una tastiera leggera e potente per altre situazioni. Ma mi fa un po' arrabbiare il fatto della "scomparsa" dell'amount e anche quella degli otto tastini numerici di richiamo dei program.
  • kawayRX3
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

05-03-10 16.09

Avevo notato anch'io questa mancanza e sembra che nom si possa far niente dal menu, come pure non è praticissimo andare a richiamare un numero di program scorrendoli tutti uno ad uno...
I piani acustici infine mi sembrano un po' scarsi nelle frequenze medie e nei bassi, ma tanto io non l'ho preso per i piani acustici...
Infine qualche carenza ce l'ha anche questa macchina non c'è dubbio, ma per il rapporto peso/ prestazioni anche valutando cos'altro offre il mercato, penso che non ci siamo paragoni. Certo il prezzo poteva essere un po' più basso accidenti...emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

05-03-10 16.15

@ kawayRX3
Avevo notato anch'io questa mancanza e sembra che nom si possa far niente dal menu, come pure non è praticissimo andare a richiamare un numero di program scorrendoli tutti uno ad uno...
I piani acustici infine mi sembrano un po' scarsi nelle frequenze medie e nei bassi, ma tanto io non l'ho preso per i piani acustici...
Infine qualche carenza ce l'ha anche questa macchina non c'è dubbio, ma per il rapporto peso/ prestazioni anche valutando cos'altro offre il mercato, penso che non ci siamo paragoni. Certo il prezzo poteva essere un po' più basso accidenti...emo
Complimenti.. gran bell acquisto
Che prezzo hai strappato alla fine?emo

ciao e goditelo, per i suoni notevoli e il suo peso.. piuma!

Gran bel gingillo.. ti piacera' sempre di piu'.
Te lo dice uno che non ce l ha, ma che l ha provato a lungo.
emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

05-03-10 16.15

Se consideri i prezzi di altri Cloni -esempio il VK-8- che pesano il doppio e hanno dei suoni di "contorno " Ridicoli, il prezzo non è cosi esagerato. Ribadisco che secondo me l'unica pecca può essere un po la meccanica che risulta un po troppo duretta per gli Hammond e un po troppo molliccia per i piani, fermo restando che ci si suonano benissimo entrambi!!!!
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

05-03-10 16.19

@ AleKey
Se consideri i prezzi di altri Cloni -esempio il VK-8- che pesano il doppio e hanno dei suoni di "contorno " Ridicoli, il prezzo non è cosi esagerato. Ribadisco che secondo me l'unica pecca può essere un po la meccanica che risulta un po troppo duretta per gli Hammond e un po troppo molliccia per i piani, fermo restando che ci si suonano benissimo entrambi!!!!
ciao Ale
solo circa la meccanica, pare che per suonare bene l hammond serve O il vk8- o xk3c, entrambe VERE waterfall nate per l'organo.. oppure una masterina ad hoc.

Parlando ieri con un "collega" che fa anche il dimostratore mogar ( Fed Solazzo), mi diceva che ad es. su nord stage la meccanica è stata un po' lavorata sul trig per consentire di usare tutti i timbri.
Immagino stessa cosa fatta su ne3.

Pero' secondo me la tastiera per hammond è la waterfall, non si scappa.
anche una synth action ti fa spaccare dita e tasti alla fine. No.

Credo che se le finanze me lo consentiranno, prendero' (subito) il NS88, e (poi) una master waterfall doepfer cosi' il godimento è assicurato!!!emo

ciau SK emo
  • kawayRX3
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

05-03-10 16.39

@ SMARTKID
ciao Ale
solo circa la meccanica, pare che per suonare bene l hammond serve O il vk8- o xk3c, entrambe VERE waterfall nate per l'organo.. oppure una masterina ad hoc.

Parlando ieri con un "collega" che fa anche il dimostratore mogar ( Fed Solazzo), mi diceva che ad es. su nord stage la meccanica è stata un po' lavorata sul trig per consentire di usare tutti i timbri.
Immagino stessa cosa fatta su ne3.

Pero' secondo me la tastiera per hammond è la waterfall, non si scappa.
anche una synth action ti fa spaccare dita e tasti alla fine. No.

Credo che se le finanze me lo consentiranno, prendero' (subito) il NS88, e (poi) una master waterfall doepfer cosi' il godimento è assicurato!!!emo

ciau SK emo
Infatti io da possessore di entrambi, anche dell'xk3, ne preferisco la tastiera ma credo sia anche un fatto di abitudine, non noto particolari problemi in esecuzione sia di glissati che di passaggi brillanti
  • FairyKing
  • Membro: Senior
  • Risp: 425
  • Loc: Torino
  • Thanks: 10  

05-03-10 16.52

Il timbro di piano che mi piaceva di piu' alla fine era lo Yamaha Grand 2..però era la versione con meno layer, quindi ho cancellato tutti i samples di piano e inserito lo yamaha grand 2 xl , alla fine l'eq non l'ho toccato, mi soddisfa cosi come suono di partenza. Riguardo agli effetti hanno proprio tolto quella funzione ma spero magari in un aggiornamento futuro..ora mi sto organizzando i suoni di mellotron, alla fine farò un unico banco con i migliori preset in A per avere libero B dove inserirò i preset che mi faccio corrispondenti ai brani in scaletta..devo approfondire bene l'uso dei drawbars con vox e soprattutto farfisa che andrò ad usare in qualche canzone.
Riguardo alla tastiera è una meccanica un pò "ibrida" io personalmente non sono un pianista e tendo ad adattarmi ,ho trovato un pò' scomode le dimensioni dei tasti piu' corti di un piano digitale ma questo lo sapevo già da Ne2, e comunque per ora il piano acustico mi servirà raramente.
Infine (ma devo testarla in saletta) mi sembra che in generale ci sia molta piu' spinta di volume in uscita, mentre il Ne2 tendeva ad uscire molto basso, anche se poi lo tenevo alto nel mio mixerino, rispetto ad M3 soprattutto c'era una differenza notevole.