Setup alberto rocchetti

  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

24-03-10 09.54

Chi conosce com' e' costituito il setup di Rocchetti? mi pare ci siano un paio di rosse, un piano, un synth, um hammond... chi conosce i dettagli? usa anche vst o ci pensa il suo amico Nemola?
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

24-03-10 10.17

Bè quello di base e che usa quando collabora con i vari tributi è

Rd 700 che usa solo come master non penso la utilizzi come suoni,sopra Nordelectro 3 e nord lead 3
Nei concerti ha con sè di tutto Moog ,oasys e sicuramente Nemola gli setta un bel pò di cose.

Ciaoemo
  • Fabio80
  • Membro: Senior
  • Risp: 478
  • Loc: Genova
  • Thanks: 17  

24-03-10 10.44

Quando l'ho visto io con un tributo oltre alle tre tastiere che hai detto aveva un rack bello pieno di roba e sopra un nord modular
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

24-03-10 12.46

qualcuno riesce ad essere piu' preciso? m'interessa in particolare il setup utilizzato proprio con Vasco
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

24-03-10 13.11

@ alibi72
qualcuno riesce ad essere piu' preciso? m'interessa in particolare il setup utilizzato proprio con Vasco
Nel tour indoor usa:

Roland RD700SX
Clavia Nord Electro 3
Clavia Nord Lead 3

accanto ha :

Access Virus TI
Access Indigo

dall'altra parte:

Waldorf Q+

Nel rack dovrebbe avere un mixer normalissimo 16ch, un EMU virtuoso (per gli archi) e poi non so altro...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

24-03-10 13.17

Di piu' nin so'...
1 )

2 )

Ho fatto un po' di ricerca ma pare che le immagini importanti siano coperte da copyright....emo
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

24-03-10 13.20

guarda sul suo myspace nelle slide foto trovi
quelle del suo setup.

ciao
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

24-03-10 13.28

clouseau57 ha scritto:
1 )


questo è zucchetti! emo il tastierista della pausini! emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

24-03-10 13.35

Mi pareva diverso.....ho pensato sara' qualche anno addietro col pizzetto rasato...emo
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

24-03-10 13.38

simoplak ha scritto:
Roland RD700SX
Clavia Nord Electro 3
Clavia Nord Lead 3

accanto ha :

Access Virus TI
Access Indigo

dall'altra parte:

Waldorf Q+

Nel rack dovrebbe avere un mixer normalissimo 16ch, un EMU virtuoso (per gli archi) e poi non so altro...


Confermo!!! rocchetti ha questo setup nell'attuale tour indoor. Nel precedente tour (il mondo che vorrei) aveva anche l'oasys 76 tasti (mi sembra), con la quale ha fatto pochi pezzettini di 20 secondi.
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

24-03-10 13.56

Il 700 è il liscio e non è l'sx. lo usa come master e come piano (esattamente la seconda patch)

ha anche un nord rack 3 che controlla dal suddetto rd :)
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

24-03-10 14.27

Ma Nemola?? che ruolo svolge nella band di vasco?? gestisce la parte elettronica??lo vedo sempre con una tastiera davanti ma non capisco cosa fa.
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

24-03-10 14.48

@ Rino74
Ma Nemola?? che ruolo svolge nella band di vasco?? gestisce la parte elettronica??lo vedo sempre con una tastiera davanti ma non capisco cosa fa.
ha la gestione delle sequenze i cui volumi sono controllati da quel controller Peavey a fader che ha sul lato destro di quella master che a sua volta è collegata ad un sampler Emu da cui escono tappeti,synth (basso di rewind) e altra roba...
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

24-03-10 21.24

Non fa niente insommaemo.
Grazie per il preciso chiarimento.emo
  • iltastieraio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1078
  • Loc: Milano
  • Thanks: 36  

25-03-10 02.06

@ clouseau57
Mi pareva diverso.....ho pensato sara' qualche anno addietro col pizzetto rasato...emo
emoemoemo
  • Vasco1993
  • Membro: Guest
  • Risp: 147
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

09-04-10 02.27

beh se volete aggiornamenti... Alberto Rocchetti dalle date di Torino ha modificato il suo stage... ed è diventato questo:

1.YAMAHA CP1 (sostituisce RD700 liscio)
2.NORD ELECTRO 3 73 TASTI
3.NORD LEAD 3
4.YAMAHA MOTIF XS6 61 TASTI (sostituisce l'"ACCESS VIRUS TI")
5. ACCESS VIRUS INDIGO

Mentre nel RACK usa:

il suo NORD RACK 3 da dove crea tutti i suoi pad (Sto pensando a te, Il mondo che vorrei, Stupido Hotel ecc ecc) pilotato dal CP1 via MIDI,;

2 o 3 moduli di archi pilotati via MIDI dal CP1 tramite pedali di espressione

stabilizzatore di corrente e mixer


Come PEDALI:

1 sustain per il CP1
2/3 pedali di espressione STEREO per gli archi (a secondo se i moduli x gli archi siano 2 o 3)
1 Pedale ON/OFF per simulare la rotazione dei lesley del NE3

Come Supporti tastiera:

un ULTIMATE SUPPORT AX48 (mi pare) con 3 paia di braccia

ed un supporto che ha costruito lui quello dove appoggia e appoggiava l'Oasys, l'INDIGO, ecc ecc

TUTTO CHIAROOOOOOO !?!?!?!?!?!?!? emoemo
Edited 9 Apr. 2010 0:37
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

09-04-10 03.19

Confermo per quanto riguarda il CP1, l'ho saputo da fonti "interne"..emo, ma se ha preso anche la XS6 il fatto mi fa pensare ad un mezzo endorsment..
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

09-04-10 19.58

si.
Ora tutti venderanno l'rd700 per comprare il cp1!!!Andate a fan ('emo').... voi e Rocchetti!!
Ciao
Edited 9 Apr. 2010 18:11
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

09-04-10 20.18

Ma è vero che le cover band ufficiali "devono" avere gli stessi strumenti degli "originali"?
  • Vasco1993
  • Membro: Guest
  • Risp: 147
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

10-04-10 03.58

Ecco una foto recente di Rocchetti nelle prime date di torino dove si nota in primo piano l'XS6



Quanto riguarda la questione tastiere per le cover band di vasco, non credo saranno in molti a comprare il CP1 in quanto costa 4.300€!!!... anche perchè ci ho parlato con alberto visto che quando riusciamo a incontrarci a qualche suo concerto con qualche cover mi da qualche lezione... e mi disse che oltre ad essersi innamorato dello Yamaha CP1, lo doveva sostituire x forza xkè l'RD700 dopo 6 anni sfruttato ad ogni suo concerto (Vasco, e Cover) si era davvero mal ridotto.... infatti io ho visto i tasti da vicino ed erano davvero messi male.... emo.... ormai "PESATURA DEI TASTI" per la sua RD700 era una parola grossa!!... emo... Riguardo il MOTIF XS6... non so perchè l'abbia preferito al ACCESS VIRUS TI... anche perchè se non vado errato il TI è un synth analogico.... l'XS6 è una WorkStation....

Riguardo al fatto che le cover originali devono avere gli stessi strumenti... mi sembra davvero una grande cavolata... allora avrei dovuto fare?? comprare il "Virus TI" un mese fà... per poi sostituirlo adesso con il MOTIF XS6... e magari in europa sostituirà lo yamaha con un altra tastiera!!!.... e un tastierista di una cover può stare a spendere ogni mese 2.000 / 3.000 € di tastiere!!!.... emoemoemo.... ma come ho detto per le tastiere, voglio dire per gli altri strumenti!!!.... io credo sia una cazzata.... Non vuol dire che Rocchetti ora ha preso il CP1 xkè l'RD700 fa cagare!!!... l'ha usato x 6 anni come Master!!!!.... E poi un musicista di una cover di vasco, può avere tutta la strumentazione identica a quella del tour di vasco... ma se poi non sai suonare.... è tutto spreco inutile!!!... ci vuole bravura e strumentazione! emo... E non perforza la strumentazione identica a quella di Rocchetti!!! (parlo a livello di tastiere)

P.S. Vi ricordate quell'organo che rocchetti ha usato fino al "Buoni o Cattivi tour"... misà che se lo sta vendendo.... emo