News da apple

  • anonimo

13-04-10 18.31

nuovi macbook pro si.... nel prezzo.... ( che bastardi) emoemoemo

http://www.apple.com/it/macbookpro/

Edited 13 Apr. 2010 16:32
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

13-04-10 19.12

@ anonimo
nuovi macbook pro si.... nel prezzo.... ( che bastardi) emoemoemo

http://www.apple.com/it/macbookpro/

Edited 13 Apr. 2010 16:32
emo In effetti i prezzi sono sempre alti, stavo aspettando l'uscita dei nuovi processori i5 e i7 per acquistare il macbookpro da 13" ma hanno aggiornato i processori solo sui 15" e i 17", sono indeciso se aspettare ancora almeno fino a settembre per un prossimo aggiornamento dell'Apple, speriamo. Attualmente ho un Imac da 24" è per questo resisto ad aspettare ancora qualche mese per acquistare il macbookpro, tu che ne dici? ci sarà un'aggiornamento futuro per il 13"? Ciao aspettiamo con ansia......emo
  • anonimo

13-04-10 19.53

ho l'impressione che non gli interessino più i computers, si sono dati "all'attrezzo per il figo" emo
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

13-04-10 20.12

@ anonimo
ho l'impressione che non gli interessino più i computers, si sono dati "all'attrezzo per il figo" emo
ò.O...ma di cosa stai parlando?

4GB di RAM su tutta la linea PRO con FSB da 1066Mhz, processore i5 e i7 per i 15", chipset grafico GeForce GT330M con video Intel HD con switch automatico...L'unica pecca, come al solito, sono gli HDD che montano...ma vabbé, tanto le altre case produttrici non è che facciano di meglio.

Sì, il prezzo è alto...ma da che ho memoria, non mi pare che la Apple abbia mai fatto prodotti "economici" o alla portata di tutte le tasche.
Certe affermazioni mi lasciano sempre molto perplesso emo

Saluti,

Maurizio
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

13-04-10 20.50

@ maury3000
ò.O...ma di cosa stai parlando?

4GB di RAM su tutta la linea PRO con FSB da 1066Mhz, processore i5 e i7 per i 15", chipset grafico GeForce GT330M con video Intel HD con switch automatico...L'unica pecca, come al solito, sono gli HDD che montano...ma vabbé, tanto le altre case produttrici non è che facciano di meglio.

Sì, il prezzo è alto...ma da che ho memoria, non mi pare che la Apple abbia mai fatto prodotti "economici" o alla portata di tutte le tasche.
Certe affermazioni mi lasciano sempre molto perplesso emo

Saluti,

Maurizio
emo sono d'accordo con te, tu che dici per settembre aggiorneranno anche il processore al 13"? Ciao e buona serataemo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

13-04-10 22.35

Il mio primo computer, un Mac, II SI, lo pagai 7.500.000 lire nel 1990.
Mai stati economici, sempre stati convenienti, visto che il sistema operativo funziona.
Oro lo uso insieme ad un XP ed un Vista, in confronto, anche se costassero il quadruplo, sarebbero sempre, per il medesimo motivo, molto convenienti.
E non mi riferisco certo all'ambito musicale.
  • kyma1999

13-04-10 22.42

si funzionano sono belli però......sono sovraprezzati per gli standard attuali data la concorrenza, ma che cazzo c'entra il mac II a 7 milioni! emoemo

allora anche l'olivetti M24 costava 4 milioni, ma siamo nel 2010 per la miseria.

il modello di punta, con processore i7, 4 giga di ram...costa 2400 euro!!!! e ha di serie un disco 5400 rpm, bisogna spenderne altri 80 per avere la versione 7200....

poi secondo me, ne parlavo ieri proprio con erresound in un thread. non si puo vendere un computer a quel prezzo con un solo hd da 5400 rpm, solo 3 (!!!) porte usb....ma dai nn prendiamoci in giro.
quando la concorrenza proprone a 1500 euro modelli con 2 hard disc sata II da 500 giga o un tera l'uno, 8 giga, 5 porte usb, firewire...e se si rompe un hd lo stacchi in 5 minuti e ne metti uno nuovo.

se si spacca un apple mac book pro, lo devi madare in assistenza....è capitato a dei miei amici di apsettare quasi 2 mesi per una riparazione di un unità ottica (IL DVD!!!) una minchiata che io avrei riparato al mio computer in 10 minuti.

Ma non prendiamoci in giro....emoemoemo anche io uso mac, ma ho il coraggio di ammetterlo, è una vergogna!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

13-04-10 22.54

Visto il tono sembrerebbe ti abbia offeso: non mi pare ma in ogni caso non era voluto.
C'entra per dire che, storicamente sono sempre stati cari, ora in proporzione meno, ne tantomeno c'è mai stato obbligo alcuno a comprarli. Se ne può tranquillamente fare a meno ed in tutti gli ambiti.
PERSONALMENTE, me lo consentirai, era solo per dire che i vantaggi offerti dal sistema operativo sono evidentemente tali da far si che per taluni sia comunque conveniente comprarli.
Ed anche tutt'ora non vige obbligo alcuno a dotarsene.
Dopodiché se costassero meno ne sarei anch'io molto felice, ma vale per tante cose.
Tutto qui.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

13-04-10 22.56

@ kyma1999
si funzionano sono belli però......sono sovraprezzati per gli standard attuali data la concorrenza, ma che cazzo c'entra il mac II a 7 milioni! emoemo

allora anche l'olivetti M24 costava 4 milioni, ma siamo nel 2010 per la miseria.

il modello di punta, con processore i7, 4 giga di ram...costa 2400 euro!!!! e ha di serie un disco 5400 rpm, bisogna spenderne altri 80 per avere la versione 7200....

poi secondo me, ne parlavo ieri proprio con erresound in un thread. non si puo vendere un computer a quel prezzo con un solo hd da 5400 rpm, solo 3 (!!!) porte usb....ma dai nn prendiamoci in giro.
quando la concorrenza proprone a 1500 euro modelli con 2 hard disc sata II da 500 giga o un tera l'uno, 8 giga, 5 porte usb, firewire...e se si rompe un hd lo stacchi in 5 minuti e ne metti uno nuovo.

se si spacca un apple mac book pro, lo devi madare in assistenza....è capitato a dei miei amici di apsettare quasi 2 mesi per una riparazione di un unità ottica (IL DVD!!!) una minchiata che io avrei riparato al mio computer in 10 minuti.

Ma non prendiamoci in giro....emoemoemo anche io uso mac, ma ho il coraggio di ammetterlo, è una vergogna!
Ineccepibile:emo
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

13-04-10 23.49

giomusic ha scritto:
tu che dici per settembre aggiorneranno anche il processore al 13"?

Difficile, a meno che non cambi qualcosa in termini di raffreddamento. Neanche l'Envy HP da 13" monta la serie i5 o i7.

Kyma1999 ha scritto:
quando la concorrenza proprone a 1500 euro modelli con 2 hard disc sata II da 500 giga o un tera l'uno, 8 giga, 5 porte usb, firewire...e se si rompe un hd lo stacchi in 5 minuti e ne metti uno nuovo.

Ribadisco, non vedo il problema. Questo è la strategia marketing della Apple da anni, mica solo per questo. Evidentemente, vi siete dimenticati di quando il MacBook Classic costava da solo 1.200€, ed era un noteboook, dal punto di vista hardware, superato in un paio di mesi.
C'è chi la vede come una inculata colossale, c'è chi si mette a ridere davanti agli utilizzatori di sistemi operativi proprietari e chi vive bene con un netbook da 300€. Poi sinceramente da te Kyma, che in lungo e in largo hai sponsorizzato il Mac Pro che può essere clonato al 100% con la metà del prezzo, questo discorso non me lo sarei mai aspettato.

Vediamo un po' le fasce High-End:
- Vodoo Envy, due NVidia Quadro FX 2500M, 2 HDD da 250GB (emo), 4GB di ram...8500$;
- ThinkPad Lenovo W700DS, 4GB di RAM, 2HDD da 250GB 5400rpm...sui 4500$;

devo continuare?

Saluti,

Maurizio
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

14-04-10 00.04

Ragazzi vi do un consiglio spassionato: non perdete tempo a farvi la guerra fra Mac e PC, ecc... non c'è una via d'uscita, quindi chi si vuole prendere i Mac se li prenda (come me) chi vuole PC si prenda i PC e amen!!!
Ad ognuno il computer che preferisce!!!

Lati positivi e negativi si trovano da entrambi i lati!!!

Stesso discorso vale per le tastiere...
  • kyma1999

14-04-10 00.43

maury3000 ha scritto:
Poi sinceramente da te Kyma, che in lungo e in largo hai sponsorizzato il Mac Pro che può essere clonato al 100% con la metà del prezzo, questo discorso non me lo sarei mai aspettato.


eh no alt....il mac pro costa meno in proporzione e monta uno Xeon quadcore che presto probabilmente diventerà 8 core o 6 core.....fino all'altro ieri al prezzo di un mac pro "base" compravi un mac book pro con il core 2 duo...nemmeno i5.
quindi spendere 3000 euro per una macchina come il mac pro puo essere sensato, si possono sostituire hard disc e unità ottiche in caso di rottura tra l'altro, è espandibile.
però un portatile con 3 porte usb e un firewire, disco da 5400 rpm a 2400 euro quasi....eh eh eh....è questo che è sproporzionato, considerando che oggi un sacco di marche concorrenti viaggiano con portatili di lusso con 6 porte usb, 2 hard disc interni etc etc etc etc....se apple volesse lo potrebbe fare, peserebbe di piu ma vuoi mettere la versatlità che avrebbe?


Anche un iMac con I7 alla fine costa poco, solo per la qualità del monitor sarebbe da comprare, e ti danno di serie un disco rigido da 7200 rpm.

sai xkè mi incazzo? perchè sembra che apple ai professionisti vuole spillare piu soldi che puo, come mai per avere la pc express 3/4 devo PER FORZA prendere il modello 17pollici e spendere tutti quei soldi? perchè con un 13 pollici nn posso scegliere avere un I5 o un I7 e lo slot 3/4?

te lo dico io, perchè apple sa benissimo le esigenze di noi musicisti e fonici, e di grafici, 3d designers etc...e cosi pensa "dai, le cose importanti le mettiamo nel modello di punta cosi se le vogliono gli scuciamo minimo 2000 euro....e dato che non ci sono alternative....glieli vendiamo tranquillamente!"

con la stessa filosofia probabilmente,avranno deciso di togliere la firewire dalla serie mac book economica obbligando musicisti e video operators, che usano al 90% periferiche firewire, a dover MINIMO spendere 1200 euro per un portatile, anzichè 900 euro....prima un ragazzino di 15 anni poteva prendersi un mac book base, e incominciare con l'audio senza dover spendere minimo 1200 euro come oggi.

ditemi se nn è cosi....emo
Edited 13 Apr. 2010 22:50
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

14-04-10 00.59

MacJack ha scritto:
Ragazzi vi do un consiglio spassionato: non perdete tempo a farvi la guerra fra Mac e PC, ecc... non c'è una via d'uscita, quindi chi si vuole prendere i Mac se li prenda (come me) chi vuole PC si prenda i PC e amen!!!

Scusami, ma credo che tu non abbia centrato il punto del discorso. emo

Kyma1999 ha scritto:
eh no alt....il mac pro costa meno in proporzione e monta uno Xeon quadcore che presto probabilmente diventerà 8 core o 6 core.....fino all'altro ieri al prezzo di un mac pro "base" compravi un mac book pro con il core 2 duo...nemmeno i5.
quindi spendere 3000 euro per una macchina come il mac pro puo essere sensato, si possono sostituire hard disc e unità ottiche in caso di rottura tra l'altro, è espandibile.
però un portatile con 3 porte usb e un firewire, disco da 5400 rpm a 2400 euro quasi....eh eh eh....è questo che è sproporzionato.

Sicuramente, ma lo stesso ragionamento non vale solo per i Mac. Cosa cambia negli HP? Che te ne fai di un i5 se poi ti mettono 2GB di RAM se ti va bene da 800Mhz, HDD comunque da 5400rpm...sì...costerà neanche 600€, ma domani è un modello obsoleto, non più trattato e se va in assistenza rischi la sostituzione con il "modello superiore o equivalente..." emo.
I prezzi dei personal computer pre-assemblati sono tutti sballati. Peccato che prendersi un barebone sia praticamente una dichiarazione di suicidio, vuoi perché ti mettono una MoBo di fascia infima, vuoi perché esteticamente non si possono vedere...e che se ne dica, anche l'occhio vuole la sua parte.


sai xkè mi incazzo? perchè sembra che apple ai professionisti vuole spillare piu soldi che puo, come mai per avere la pc express 3/4 devo PER FORZA prendere il modello 17 e spendere tutti quei soldi? e perchè con un 13 pollici nn posso avere un I5 o un I7?
te lo dico io, perchè apple sa benissimo le esigenze di noi musicisti e fonici, e di grafici, 3d designers etc...e cosi pensa "dai, le cose importanti le mettiamo nel modello di punta cosi se le vogliono gli scuciamo minimo 2000 euro...." cosi come ha fatto abilmente togliendo la firewire dalla serie mac book e obbligare musicisti e video operators, che usano al 90% periferiche firewire, a dover MINIMO spendere 1200 euro per un portatile, anzichè 900 euro....

Io capisco perfettamente il disappunto, solo che non mi spiego come mai si batta tanto sulla politica di mercato Apple. Senti questa: per contratto con l'Apple Store, loro sono liberi di eliminare una applicazione quando gli pare. Non solo, a prescindere dal danno economico subito da questa operazione, non ti risarciscono più di 50€. Simpatici no? Dirai, fai applicazioni per Android allora: peccato che Android abbia a stento il 14% del mercato...emo.
Purtroppo sono scelte obbligate, lo so bene, se vuoi avere un determinato risultato...ma è così per tutto. Sinceramente, la Numa Nero vale i circa 1000€ che costa? Con 25Kg di peso, due soli jack per i pedali, neanche mezzo slide/knobs e la wheel in quella posizione del cazzo? La risposta la conosciamo entrambi, ma se vuoi una master con una buona risposta pianistica mi sa che le alternative non sono tante...
Loro ci fanno i giochini...noi abbiamo i soldi...la scelta è nostra emo. Io un pensierino lo faccio...8-9 ore di autonomia con quell'hardware non sono una bazzecola.

Saluti,

Maurizio
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

14-04-10 01.02

Hai ragione su tutto Kyma... è proprio così... però sono scelte alla fine. Se sei un mac user navigato e fedele continuerai a prendere prodotti Apple, anche se sai che per alcune cose verrai un pò preso per i fondelli... ma alla fine è l'esperienza d'uso e l'affidabilità che l'OSX ti da a fare la differenza!!!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

14-04-10 01.46

Kyma1999 ha scritto:
eh no alt...

Su questo condivido.
Io mi trovo con un HP portatile proprio per l'esigenza di un portatile a basso costo.
Fatto salvo naturalmente che ho software multipiattaforma.
Resta il fatto che non ha il Mac OS
Edited 13 Apr. 2010 23:47
  • anonimo

14-04-10 11.33

va bene, non pensavo di innescare polemiche... resta il fatto che l'hardware che montano è del tipo PC da supermercato... resta il fatto che sono sovraprezzati per cosa, per OSX ??..... cmq quello è il mio pensiero da Utente di entrambie i sistemi.
Edited 14 Apr. 2010 9:33
  • anonimo

14-04-10 11.35

@ kyma1999
si funzionano sono belli però......sono sovraprezzati per gli standard attuali data la concorrenza, ma che cazzo c'entra il mac II a 7 milioni! emoemo

allora anche l'olivetti M24 costava 4 milioni, ma siamo nel 2010 per la miseria.

il modello di punta, con processore i7, 4 giga di ram...costa 2400 euro!!!! e ha di serie un disco 5400 rpm, bisogna spenderne altri 80 per avere la versione 7200....

poi secondo me, ne parlavo ieri proprio con erresound in un thread. non si puo vendere un computer a quel prezzo con un solo hd da 5400 rpm, solo 3 (!!!) porte usb....ma dai nn prendiamoci in giro.
quando la concorrenza proprone a 1500 euro modelli con 2 hard disc sata II da 500 giga o un tera l'uno, 8 giga, 5 porte usb, firewire...e se si rompe un hd lo stacchi in 5 minuti e ne metti uno nuovo.

se si spacca un apple mac book pro, lo devi madare in assistenza....è capitato a dei miei amici di apsettare quasi 2 mesi per una riparazione di un unità ottica (IL DVD!!!) una minchiata che io avrei riparato al mio computer in 10 minuti.

Ma non prendiamoci in giro....emoemoemo anche io uso mac, ma ho il coraggio di ammetterlo, è una vergogna!
quoto questo è ciò che penso anch'io.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

14-04-10 11.57

Ed io speravo che ci fosse qualche novità sui MacPro...emo

E' un anno che ci sono sempre i soliti... Accidenti... emo
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

14-04-10 12.45

@ anonimo
va bene, non pensavo di innescare polemiche... resta il fatto che l'hardware che montano è del tipo PC da supermercato... resta il fatto che sono sovraprezzati per cosa, per OSX ??..... cmq quello è il mio pensiero da Utente di entrambie i sistemi.
Edited 14 Apr. 2010 9:33
Ripeto, trovami un notebook con processore i5, 4GB di RAM a 1066Mhz, HDD da 500GB magari da 7200rpm o perché no, direttamente da 256GB SSD, con doppia scheda grafica, switch automatico e come principale la Nvidia GT 330M con 256MB di memoria dedicata. Ah già, dalle 8-9 ore di autonomia. Aggiungici la tastiera illuminata e il sistema operativo a microkernel, la scocca in alluminio e delle dimensioni comunque contenute.

Se me lo trovi al di sotto dei 1.500€ fammi un fischio, che lo compro anche se ha Win7 e OS X lo metto io.

Saluti,

Maurizio
  • anonimo

14-04-10 12.59

sono sovraprezzati per i componenti che montano.... senza poi pensare hai 1000 prorblemi che hanno, pixel bruciati, HD bruciati, schede logiche cambiate... io con DELL e Sony in 10 anni avrò avuto 2-3 volte bisogno di assistenza, con Apple in 2 anni 12 sostituzioni... boh.. dimmi tu. Batteria ? 8-9 ore...? Mhhh non è nemmeno più sostituibile con un click, c'è da smontare tutto il case... bah..

non ci faccio nulla del case in alluminio riciclato che se ci passi sopra qualcosa si graffia come niente ......
non ci faccio nulla con OSX se ho W7 e se sono abituato a win
vogliamo parlare delle schede video e dei problemi che hanno sui computers Apple ? ... Lascia perdere guarda ho iMac 27" che non fà che darmi problemi.... quindi ... lasciamo stare. Disciamo che sono bei portatili comprateli che vi devo dire, però ricordate che non è tutto oro quello che luccica.

Non odio Apple .... ma sono molto dubbioso .emo l'Apple di oggi non è l'Apple di una volta assodato. Poi tutto questo sbavare su prodotti inutili come l'iPhone o l'iPad allora dico io lasciali produrre prodotti per fighetti e basta.
Edited 14 Apr. 2010 11:03