Dentro motif xs: cosa elimino??

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

31-07-10 01.09

Ragazzi, ho bisogno di voi... e di un consiglio (tanto per cambiare!!)emo

dunque, sempre piu' convinto della qualita' sonora di motif ( sonorita' direi decisamente differenti dalla mia m3, che mi mancano nel set, adoro la pulizia dei suoni cristallini yamaha).. penso che la andro' a prendere.

visto che TUTTO non si puo' avere, temo (a meno di non scegliere un rack), che dovro' eliminare uno tra la stessa m3 e nord stage.

Qualora partisse la nord, prenderei oltre a motif uno stage piano light come il cdp100 o un privia non costoso.
Se cedessi m3 avrei un set altrettanto bello, con motif e ns88, anche se un po' "carente" sui suoni pad e lead.

Altra possibliita' quella di cedere solo la keybed m3, tenendo modulo piu motif, e la ns88.

In ciccia, vi chiedo intanto quale tra m3 e ns88 vedreste piu' sacrificabile, per far posto ad una motif xs?

Grazie mille, sogni pieni di note a tuttiemo
SK
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

31-07-10 01.31

Riflettendo, per pad e lead hai detto preferisci korg, per piani, piani elettrici e hammond hai il clavia..
Cosa è che esattamente ti manca e che cerchi dal motif?? Le trombette e le chitarre acustiche?

Il mio consiglio è quello di tenerti quello che hai e al massimo affiancargli il rack del motif se ne senti la necessità..
Poi se hai proprio i soldi da spendere, corri in negozio a prendere una bella stratocasteremo
Edited 30 Lug. 2010 23:33
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

31-07-10 01.42

@ Antonello_Psc
Riflettendo, per pad e lead hai detto preferisci korg, per piani, piani elettrici e hammond hai il clavia..
Cosa è che esattamente ti manca e che cerchi dal motif?? Le trombette e le chitarre acustiche?

Il mio consiglio è quello di tenerti quello che hai e al massimo affiancargli il rack del motif se ne senti la necessità..
Poi se hai proprio i soldi da spendere, corri in negozio a prendere una bella stratocasteremo
Edited 30 Lug. 2010 23:33
beh.. per la stratocaster sono d accordo.. ma poi chi me la suona?

per risponderti, ti dico che adoro la pulizia di suono di yamaha e di motif in particolare.
Ti posto un link dove si sente la qualita' eccellente su suoni acustici come basso, guitar, e drums (in un clinic piuttosto famoso di qualche tempo fa).

MOTIF XS

Certo hai ragione, un rack potrebbe anche bastare senza stravolgere nulla e senza rinunciare a cio' che gia' ho.
Ma in genere preferisco prendere strumenti "suonanti" piuttosto che expander ecc..

Vediamo, intanto dimmi cosa te ne pare del video ( ne trovi poi molti in sequenza tratti dallo stesso clinic)

un salutone THanx
SK emo
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

31-07-10 02.09

Devo dire che rende merito allo strumento..

Ciò che in realtà volevo chiederti è l'uso in particolare che ne faresti..
Cioè, per un tastierista live, suoni come chitarre acustiche, sax, bassi, fiati, batterie sono pressochè inutili, a meno di un utilizzo per la registrazione di demo o più in generale un utilizzo in (home) studio..anche perchè per suoni come rodhes wurli piani e hammond con lo stage sei copertissimo..

Se l'opzione rack non ti convince, a questo punto ti conviene dar via l'm3, perchè il motif, sfruttando un minimo le sue potenzialità, sa tirare fuori dei lead tosti...inoltre non dimenticare la sezione synth dello stageemo
  • kuru
  • Membro: Expert
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 77  

31-07-10 02.19

A questo punto io eliminerei la firma!
Ma sul serio, non riesci a trovare qualche suono da caricare su M3, invece di cambiare strumento?
Edited 31 Lug. 2010 0:20
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

31-07-10 02.24

Bè si, direi che il momento di tregua è durato poco..
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

31-07-10 03.09

Benchè sono anch'io un Motif Xs entusiata, posta cosi' la questione,
sa un po' di infatuazione, in quanto essendo carrozzato gia' molto bene,
non fornisci motivi cosi' importanti per fare una grossa rivoluzione...
Ti piacciono i timbri Yama cosi' puliti, cristallini, ben definiti, benissimo,
pero' non so se questo è ancora un motivo sufficiente per non rimpiangere
l'M3 successivamente in quanto è comunque una macchina sofisticata e
di grande qualità: l'unica limitatezza che gli addebito è la relativa penuria
di campioni che si sente sugli Hammond e poco altro, che si puo' supplire
anche col campionatore...
Ecco se vuoi il Motif XS perchè cerchi una scelta di timbri praticamente infinita,
allora posso darti ragione, infatti l'ho preferito all'M3 per questo motivo, e
sto usando il campionatore alla grande...
Anche Motif xs + M3 modulo puo' essere una soluzione alla grande, poi gli strumenti,
diciamo dedicati ...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

31-07-10 03.10

kuru ha scritto:
A questo punto io eliminerei la firma!


emo

kuru ha scritto:
Ma sul serio, non riesci a trovare qualche suono da caricare su M3, invece di cambiare strumento?


si capisse di quali suoni ha bisogno sarebbe persin più semplice dargli un consiglio

  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

31-07-10 04.47

Tu non stai bene.emo
Comunque il Nord Stage personalmente non lo venderei MAI!
A questo punto mi piacerebbe sapere che tipo di suoni utilizzi e preferisci.....emo
  • xeliosamx
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Genova
  • Thanks: 3  

31-07-10 05.10

..anche io la penso come te..m3+ motif...binomio perfetto...poi come dice l'amico di catania nn lo cambierei mai il nord...ammeno che tu nn debba emulare 1 hammond...l'unica vera cosa che lo distingue!!!!!!!!!!!!!!!........basta pensare la oltre alla nord nn ci sia nulla...guardatevi intorno...anzi..state fermi e ascoltate anche qlcosa d'altro...senza disprezzare cmq la nord...emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

31-07-10 05.13

non eliminerei nessuna delle 2 e lascerei tutto com'è per altri 5-6 anni!!
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

31-07-10 10.23

Dai via la keybed di m3 e compra motif.
te la ricompro io a 50 €emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

31-07-10 10.43

di determinati suoni acustici in effetti come tastierista te ne fai ben poco, quindi riflettici su...
e se proprio hai deciso aspetta almeno il Motif XF emo se la devi fare.... falla sporca!
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

31-07-10 10.45

A parte gli scherzi, lascia perdere. Credo che ns più m3 siano il delitto perfetto emo, col motif non ci fai una s..a! L'unica cosa che potrebbe completare un set up del genere è solo un moog
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

31-07-10 10.52

capisco un pò Valerio... è anche quella voglia che ti viene dopo un pò di provare qualcosa che non hai, aldilà di essere apposto col setup (a cui ti abitui).
Chi ha il Motif vorrebbe M3, chi ha M3 vorrebbe il Fantom, chi ha il Fantom vorrebbe il Motif... quando ti abitui al tuo l'altro ti sembra più "bello".
Edited 31 Lug. 2010 9:07
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

31-07-10 11.48

,,,Spe'...
che tra' un paio di mesi esce qualche nuovo giocattolo....
poi che fai ?
Ci ripensi...rivendi e ricompri,,,,?
Ieri sela in sala ho visto una bella accoppiata , semplice e funzionale ...: Ns88 rev B e Yamaha Mo6.
Si' , hai capito bene Mo6 ! Integrava il Clavia nel modo giusto , senza spendere una fortuna.
Io personalmete mi sono scocciato di buttare soldi dalla finestra
e mai come adesso non e' aria.....emo
emo

31-07-10 11.57

Io sono un po più drastico:

Se devi cacciare il grano VAI e COMPRA! Quello che ti pare....l'importante è che esborsi........l'economia italiana ringrazia!

Se devi solo farti le s€@%e...........evita.

Io, onestamente, ti invito ad optare per la prima soluzione.......l'importante è che non stressi!!!
  • DeMONeX
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 11  

31-07-10 12.03

@ Mykelus
capisco un pò Valerio... è anche quella voglia che ti viene dopo un pò di provare qualcosa che non hai, aldilà di essere apposto col setup (a cui ti abitui).
Chi ha il Motif vorrebbe M3, chi ha M3 vorrebbe il Fantom, chi ha il Fantom vorrebbe il Motif... quando ti abitui al tuo l'altro ti sembra più "bello".
Edited 31 Lug. 2010 9:07
Verissimo...!!!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

31-07-10 12.11

PiccoloNoGlobal ha scritto:
Se devi solo farti le s€@%e...........evita.

Forse invece se Valerio facesse qualche sco***a in più certi pensieri non gli verrebbero... emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

31-07-10 12.28

@ carambolaf
A parte gli scherzi, lascia perdere. Credo che ns più m3 siano il delitto perfetto emo, col motif non ci fai una s..a! L'unica cosa che potrebbe completare un set up del genere è solo un moog
Concordo.
Ma sono discorsi triti e ritriti purtroppo......emo