Regalo librerie a utenti del forum per s90 es...

  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

27-08-10 08.04

Ciao, un piccolo regalo per tutti gli utenti di Yamaha S90 Es, una vasta libreria di suoni , piu' di 40 librerie, apribili anche con Editor S7e, tutti catalogatiemo. Vi mando al link librerie Yamaha S90 ES Buon divertimento....
Edited 27 Ago. 2010 6:20
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

27-08-10 11.52

Non ho l'S90 ma un thanks è d'obbligo.

emo.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

27-08-10 13.09

ah però! grazie filippo, thanks d'obbligo... appena ho un pò di tempo le provo e ti so dire emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

27-08-10 18.34

@ SimonKeyb
ah però! grazie filippo, thanks d'obbligo... appena ho un pò di tempo le provo e ti so dire emo
Pregoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16755
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

27-08-10 19.03

Ti ri-thankso anch'io perché credo di aver già scaricato a suo tempo il file ma... siccome ho poco tempo per suonare ed un ordine caotico non lo trovavo più... emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

28-08-10 17.39

provati e salvati nell'S90! emo

filippo, che dire, uno meglio dell'altro. grazie mille per il bendidio! emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

28-08-10 18.00

@ SimonKeyb
provati e salvati nell'S90! emo

filippo, che dire, uno meglio dell'altro. grazie mille per il bendidio! emo
Prova a fare Performance con pad airvox o dance expanded + Piano bright, ottimi....emo
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

28-08-10 18.10

@ djfilippo
Prova a fare Performance con pad airvox o dance expanded + Piano bright, ottimi....emo
per la cronaca, non sono compatibili solo con s90es emo
thanks emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

29-08-10 11.32

Grazie mille per l'opportunità (ti sei strameritato un thanks), ma non riesco a capire come si caricano sulla S90es che possiedo. Ho caricato i file sulla penna usb nei vari formati (W7, W3 ecc.) ma quando premo load per caricarli non viene visto nulla. Anche mettendo nella penna le cartelle complete come avevi inserito tu nel file di scarico.Qualcuno che possiede la S90 ES mi sa aiutare?
Grazie
Paolo
Edited 29 Ago. 2010 9:54
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

29-08-10 13.16

@ berlex65
Grazie mille per l'opportunità (ti sei strameritato un thanks), ma non riesco a capire come si caricano sulla S90es che possiedo. Ho caricato i file sulla penna usb nei vari formati (W7, W3 ecc.) ma quando premo load per caricarli non viene visto nulla. Anche mettendo nella penna le cartelle complete come avevi inserito tu nel file di scarico.Qualcuno che possiede la S90 ES mi sa aiutare?
Grazie
Paolo
Edited 29 Ago. 2010 9:54
Chiarimento.
Tutti i file che finiscono con (.S7e,.W9e,.W7e,.W6e,.W4e,.W2e,.M6e) possono aperti solo con Editor("e" sta appunto per editor) S90Es e convertiti nel formato editor per S90ES, che sarebbe .S7e, che troverete in tutti i banchi che vi ho dato perche' li ho cenvertiti io stesso, in modo da trovarli pronti per essere caricati tramite pc, che lo trovo molto utile e intuitivo, in un colpo vedi tutti i suoni.
Altra soluzione, e' caricare i suoni direttamente da chiavetta USB, a questo punto vi serve un'altro formato, appunto .S7A, sarebbe un file ALL, dove richiama tutti gli user dell'S90ES.
I formati ALL Voice (Tutti i banchi User) invece richiamano suoni di altri stumenti come Motif o S90, esattamente sono:
.S7V Formato nativo per S90Es inclusi PLG
.W7V Formato Motif Es può essere caricato su S90ES
.W4V Formato S90 può essere caricato su S90ES
.W2V Formato Motif può essere caricato su S90ES

I formati VOICE possono aprire anche individualmente una singola voce, a differenza di ALL Voice che apre e arica tutti i banchi USER.
Esattamente sono
.S7A
.W7A
.W4A
.S7V
.W7V
.W4V

Per le PLG occorre il file
.W2B

Voice Editor S90ES apribile solo con l'editor tramite PC appunto e'
.S7E

Spero di aver chiarito un po le idee, se avete dubbi chiedete, by Filippo.

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

29-08-10 15.24

alcuni dei suoni presenti provengono da una libreria yamaha da motifator... credo che siano i suoni dei brani famosi anni 80! molto ben curati ma i migliori sono quelli che imitano gli strumenti vintage... ho trovato un clavinet PAUROSO! per non parlare dei Moog, Arp, mellotron... accipicchia, che roba
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

29-08-10 17.31

Un thanks anche da parte mia (da non utente di s90 es)..

Questi files a quanto sapete possono essere usati anche per il MO???
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

29-08-10 17.34

le librerie che non usano campioni vanno tranquillamente su
-motif es/xs
-motif rack es/xs
-mo
l'unica problematica sarebbe trasferirle sulla WS perchè sono in formato per editor S90 ma io ho risolto con il motools di john melas che, imho, è un must-have se hai una macchina della serie o derivata dal motif emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

30-08-10 20.04

Intervengo solo per darti un thanks, Phil... non ho S90 ma immagino che sia un bel "pacchetto" per chi ne potrà beneficiare...
Grazie per condividere questo materiale!
emoemo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

30-08-10 20.18

@ giacomo_torino
Intervengo solo per darti un thanks, Phil... non ho S90 ma immagino che sia un bel "pacchetto" per chi ne potrà beneficiare...
Grazie per condividere questo materiale!
emoemo
Grazie per il tuo intervento. Penso che sia utile condividere materiale con quelli del forum, anche perche' cosi' si apprezzano di più i propri strumenti.... Pensa che io non li ho ancora provatiemo
Ritengo l'S90Es uno strumento che da veramente soddisfazioni in tutti i campi.
Aspetto con ansia il nuovo Korg con Flash rom.......da 3 Giga hiihihihi
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

30-08-10 20.32

emoemostaremo a vedere cosa arriverà da korg...

anche se (avendo la bara korg) spererei che uscisse qualcosa di interessante da Yamaha o Kurz, per aggiornare il setup con suoni differenti... ma devono essere proprio da sballo eh?emoemo
Edited 30 Ago. 2010 18:35
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

31-08-10 04.17

Per favore , mi spieghi meglio come potrei caricare i banchi o anche una singola voce alla volta (tipo import)
sull' XS6; nel menu dell'editor non mi compare l'estensione .S7e, sia nel menu apri, sia nel menu' importa
thanks
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

31-08-10 09.32

@ bobkurzweil
Per favore , mi spieghi meglio come potrei caricare i banchi o anche una singola voce alla volta (tipo import)
sull' XS6; nel menu dell'editor non mi compare l'estensione .S7e, sia nel menu apri, sia nel menu' importa
thanks
Editor Motif S90 ES/XS Prova a chiedere a nahahymna, comunque penso abbia usato un software editor come questo.
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

31-08-10 16.01

@ djfilippo
Editor Motif S90 ES/XS Prova a chiedere a nahahymna, comunque penso abbia usato un software editor come questo.
si esatto, ho usato proprio l'editor di john melas emo che è mooooooolto più veloce e versatile di quello che si può scaricare dal sito di yamaha e anche semplice da usare... un'ottima spesa se intendi programmare la macchina da PC emo
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

02-09-10 01.37

non c'è altro sistema di leggere questi files che acquistare il software editor in questione ???
non è per la spesa veramente esigua, è che non ho voglia dopo un anno emezzo di imparare
un nuovo software solo per usare queste pathches...
L'editor Yamaha ormai lo conosco a menadito ....
Edited 1 Set. 2010 23:40