Nuova yamaha tyros.4

  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

02-09-10 07.58

La Nuova Tyros.4 uscira il 17 settembre spero sia una rivoluzione
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

02-09-10 09.21

@ tigger
La Nuova Tyros.4 uscira il 17 settembre spero sia una rivoluzione
ciao tigger. foto o specifiche techniche ancora niente ? fonte sicura ?.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

02-09-10 12.44

Sicuramente.
Gia' la data e' tutto un programma !
emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

02-09-10 13.50

@ clouseau57
Sicuramente.
Gia' la data e' tutto un programma !
emo
infatti il 17 settembre e' venerdì'....emoemoemo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

02-09-10 13.58

E' un fake o verità? Vi spiego....ho la Tyros 2 da riparare e, sinceramente, rinuncerei ad aggiustarla per passare a Tyros 4 .......!!!
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

02-09-10 15.13

@ GIANLUCAROSSI
E' un fake o verità? Vi spiego....ho la Tyros 2 da riparare e, sinceramente, rinuncerei ad aggiustarla per passare a Tyros 4 .......!!!
Ma stiamo scherzando? La Tyros 3 è uscita l'altro ieri e già si parla della 4?
E la Korg che fa? DORME porc....puzz...? emo
Ma si svegliano o no?
Giuro che se esce la Tyros 4 prima del nuovo arranger KORG............
emo
emoemoemo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2798
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

02-09-10 16.14

qui c'è qualcosina di ufficiale.......
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

02-09-10 16.28

Incomincio a crederci davvero.....wow........!!
Se hanno migliorato i drum kit, implementato un lettore MP3 (anche doppio come Korg) e aggiornato la modalità di ricerca dei brani o dei files (con la possibilità di scrivere e non di scrolling)......il mio prossimo set up sarà:
Tyros 4, Korg PA800....!!!
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2798
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

02-09-10 16.33

toh, ciapa lì...
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

02-09-10 16.34

Ne avevamo già parlato, avevo detto in una discussione precedente che sarebbe stata in vendita dal 1 ottobre. Se hanno anticipato la data ben venga, alla faccia di chi non ci credeva emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

02-09-10 17.04

Dai 31 secondi di audio, non sento sostanziali differenze sonore in relazione ak drum kit.....!!
Mi auguro di cuore id sbagliare
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

02-09-10 17.23

Ufficiosamente l'avevano già presentata in questa occasione....sempre in Germaniaemo

QUI
  • sirio
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 2  

02-09-10 17.43


GIANLUCAROSSI ha scritto:
il mio prossimo set up sarà:
Tyros 4, Korg PA800....!!!


voglio solo sperare, anzi me lo auguro proprio che almeno tu, durante le esibizioni qualche volta ti troverai a "pigiarli" i tasti del tuo setup e non come quelli che ci danno giù di brutto con basi musicali e quant'altro: che tristezzaemo.
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

02-09-10 17.50

@ sirio

GIANLUCAROSSI ha scritto:
il mio prossimo set up sarà:
Tyros 4, Korg PA800....!!!


voglio solo sperare, anzi me lo auguro proprio che almeno tu, durante le esibizioni qualche volta ti troverai a "pigiarli" i tasti del tuo setup e non come quelli che ci danno giù di brutto con basi musicali e quant'altro: che tristezzaemo.
emo
soprattutto quando sotto le mani hanno tastiere da 3.000 euro e non le sfiorano nemmeno.
Che bei momenti artistici emoemoemoemo
  • anonimo

02-09-10 17.53

Non voglio difendere nessuno ma credo che il mio conterraneo quelle tastiere le facce lavorare di brutto!!! non credo proprio che faccia finta di suonare!!! emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

02-09-10 18.04

Grazie RGM, effettivamente provengo (nonostante la mia giovane età) dalla vecchia scuola.... !!!
Praticamente nel 1990 a 14 anni (con già 8 anni di studi di pianoforte classico alle spalle) accompagnavo in alcuni villaggi della costa Jonica alcuni cantanti e musicisti.
SI suonava dal vivo, non esistevano basi midi.
IL mio prmo set up fu Korg M1 + Roland pro E , poi nel 1992 acquistai la mitica e storica Roland E 70.
NOn voglio tediarvi con il racconto della mia vita, ma ribadisco che io sono ancora uno dei pochi che al pianobar non ha perso "il vizio" di SUONARE.
E comunque non sarei così pazzo da spendere 3.000€ per ciascuna tastiera per usarle come lettore basi.
Me ne andrei a suonare col portatile alla modica cifra di 400€.
Ciò premesso, cerchiamo di arricchire questo post con indiscrezioni sulla nuova Tyros4....
Edited 2 Set. 2010 16:04
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

02-09-10 18.09

@ anonimo
Non voglio difendere nessuno ma credo che il mio conterraneo quelle tastiere le facce lavorare di brutto!!! non credo proprio che faccia finta di suonare!!! emo
E allora gridiamo "Forza Gianluca" !
Visto che siamo una categoria a rischio estinzione, come i panda gigantiemo, se ci aiutiamo tra noi forse ci salviamo.

Per tornare IT, io le Tyros le ho sempre considerate sull'ultimo gradino del podio, dopo Ketron e Korg, quindi non sono incuriosito più di tanto da questa nuova sfornata imminente.
Edited 2 Set. 2010 16:12
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

02-09-10 18.15

IO ero gia proiettato a riparare la mia Tyros2 e spendere la "cifrona" per la nuova PA3XPRO....!!
Ma adesso sono letteralmente spiazzato: Korg rimanda la presentazione della PA3XPRO e Yamaha presenta la Tyros4.
Se quest'ultima non dovesse convincermi riparerò la Tyros2 e spenderò il "capitale" sulla prossima PA3XPRO......
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

02-09-10 18.21

@ GIANLUCAROSSI
IO ero gia proiettato a riparare la mia Tyros2 e spendere la "cifrona" per la nuova PA3XPRO....!!
Ma adesso sono letteralmente spiazzato: Korg rimanda la presentazione della PA3XPRO e Yamaha presenta la Tyros4.
Se quest'ultima non dovesse convincermi riparerò la Tyros2 e spenderò il "capitale" sulla prossima PA3XPRO......
Il problema è che la Korg è troppo in ritardo.
La PA2X, se non sbaglio, è un progetto del 2007, ti rendi conto?
Dopo di lei sono già uscite AUDYA, AUDYA 5, TYROS 3 e ora TYROS4,
Già quest'anno al musikmesse e al namm aspettavamo KORG e invece ha deluso e ora addirittura se ne riparlerà solo nel 2011.

Per me è un autogol clamoroso dei giappo sponda KORG.emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

02-09-10 18.21

@ GIANLUCAROSSI
Dai 31 secondi di audio, non sento sostanziali differenze sonore in relazione ak drum kit.....!!
Mi auguro di cuore id sbagliare
ciao gianluca. onestamente ho avuto il tuo stesso presentimento sulla drums sembra quella di t2 e t3. speriamo di no altrimenti penso che la t4 sia una tyros3 con qulche modifica vedi le luci,mah. staremo a vedere.