Problema nordelectro3

  • bitto69
  • Membro: Guest
  • Risp: 80
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 4  

09-03-11 00.24

Ciao a tutti , questa sera in sala prove ho acceso la Ne3 e il 4° SIb suonava senza dinamica, cioe' al massimo del volume con qualsiasi dinamica applicata al tasto.

Dopo aver premuto il tasto ripetutamente il difetto e' sparito ed ho suonato per 2 ore senza piu' problemi, ma non nego di essere preoccupato ed ho gia contattato il rivenditore Niccolai di Pisa per comunicare il problema e sapere se devo spedire la tastiera per un controllo o portarla di persona.emo
Qualche amico del forum ha spiegazioni sul tipo di dinamica dei tasti oppure se e' un problema gia' capitato ?
grazie
Roberto
La Speziaemo
Edited 8 Mar. 2011 23:24
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

09-03-11 00.29

@ bitto69
Ciao a tutti , questa sera in sala prove ho acceso la Ne3 e il 4° SIb suonava senza dinamica, cioe' al massimo del volume con qualsiasi dinamica applicata al tasto.

Dopo aver premuto il tasto ripetutamente il difetto e' sparito ed ho suonato per 2 ore senza piu' problemi, ma non nego di essere preoccupato ed ho gia contattato il rivenditore Niccolai di Pisa per comunicare il problema e sapere se devo spedire la tastiera per un controllo o portarla di persona.emo
Qualche amico del forum ha spiegazioni sul tipo di dinamica dei tasti oppure se e' un problema gia' capitato ?
grazie
Roberto
La Speziaemo
Edited 8 Mar. 2011 23:24
ha preso sbalzi termici? altrimenti potrebbe essere della polvere, anche se propenderei più per problemi di umidità, condensa o simili.

Cmq l'elettronica è purtroppo così, può sempre capitare una cosa del genere e poi magari il problema non ti si ripresenterà mai più
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8973
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 657  

09-03-11 11.05

è il classico problema dello sporco sotto i tasti che falsano la velocity della nota
  • bitto69
  • Membro: Guest
  • Risp: 80
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 4  

09-03-11 18.12

Allora, sbalzi termici sicuramente , polvere sicuramente ma quello che vorrei sapere e' se i contatti di questa tastiera sono i classici gommini con i contatti o somo meccanici ?
Potrei provare a soffiare con qualche bomboletta ad aria ma se ci sono i gommini penso che non riuscirei a fare niente dall'esternoemo

Ho contattato la mogarmusic, e mi ha confermato questo:

"Le tastiere prodotte da FATAR per Nord, da diversi anni utilizzano unicamente contattiere con gommini"
Edited 11 Mar. 2011 16:45