Impianto voci : Urgente consiglio

• mirmod
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Roma

12-01-12 21.28

Salve ragazzi,
sono indeciso per queste due casse

1) Montarbo T10

2) ALTO SR Power System Impianto Audio 1600W (http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/5164)

Cosa mi consigliate io voglio soltanto che la voce esca calda dalle casse
faccio musica dal vivo
  • manuelevi
  • Risp: 51
  • Loc: Cosenza

12-01-12 21.42

ciao ,ti consiglio di lasciar perdere sia le montarbo che le alto
orientati su RCF FBT
Io ad esempio da poco ho preso rcf 412a da questo negozio:

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-RCF-ART-412-NUOVE-IMBALLATE-noYAMAHA-fbt-montarbo-JBL-QSC-MACKIE-/160713830338?pt=Casse_Acustiche&hash=item256b4a6fc2

Ottime casse ,ottimo prezzo e veramente leggere le ho gia da 2 mesi e mi trovo benissimo ,confrontate con fbt maxx4 ,e jbl eon ,le rcf sono superiori.
Io le ho pagate 1150 euro comprese le spese di spedizione
ciao
  • Giokorg
  • Membro: Senior
  • Risp: 181

12-01-12 21.54

Io invece ti consiglio le Proel Flash 12HA, che hanno 500 watt rms, cono e tweeter CELESTION ( i migliori altoparlanti in assoluto) le trovi a 800 euro la coppia. E non hai bisogno di Sub a meno che suoni in un'arena.
Oppure una coppia di Montarbo NM250a ( 250W) con il sub 112SA ( 450W)
  • luke_j
  • Risp: 109
  • Loc: Milano

12-01-12 23.42

Non le ho mai sentite suonare né il primo che il secondo modello. C'è da dire che nella mia esperienza diretta passata (anche da fonico) le Montarbo le conosco e anche abbastanza. Non sono forse eccezionali ma non tirano grossi pacchi. Le altre (ALTO SR ) non le conosco affatto. il problema della scelta di un impianto è che bisogna sentirlo suonare, ed è vero che non ci sono oggi tanti rivenditori seri che ti facciano provare (meglio in flat mix) e ascoltare la sonorità dei coni. La scelta poi è assolutamente personale perché il suono che ci piace non è uguale per tutti. Non tutti vogliamo un suono corposo o viceversa asciutto ma potente ecc.... ecc... Per quanto riguarda durata e affidabilità bisogna affidarsi a qualche amico fonico che vale sicuramente più di 1000 recensioni sulle riviste di settore. Buona fortunaemo
  • mirmod

13-01-12 05.12

Grazie ragazzi,
gentilissimi...
allora forse prenderò le rcf 412a
però io ero orientato sulle T10 perche sono di legno e non di plastica e forze anche per questo la voce presumo sia più calda....
io suono sopratutto piano e voce chitarra e voce karaoke...
  • manuelevi

13-01-12 08.28

IO mi trovo benissimo con le rcf 412 ,fai un ottima scelta ,non te ne pentirai,hanno dei bassi bellissimi e una purezza sulle frequenze alte dfa paura ,e poi vuoi mettere che pesano pochissimo che goduria.
Io uso come microfono lo sennheiser 835 ed ogni tanto anche un sm58 shure ,e la voce esce una meraviglia.
prima di comprarle sono andato in un negozio della mia zona dove le ho potute sentire insieme ad altre casse e queste mi hanno convinto di piu ,Poi le ho comprate su ebay ad ottimo prezzo .
Ciao
Edited 13 Gen. 2012 7:34
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone

13-01-12 09.36

Giokorg ha scritto:
cono e tweeter CELESTION ( i migliori altoparlanti in assoluto)

Ma per piacere, forse per un ampli da chitarra non per una cassa di questo genere, siamo noi italiani i migliori in questo campo,
Ciare, RCF, B&C per citare i più famosi.

Le T10 sono belle casse con una timbrica bella squillante che a me piace, le rcf anche sono ottime ma con una timbrica diversa,
ti conviene ascoltare per valutare qual'è di tuo gusto, io proverei anche delle SR che hanno il suono più morbido.
  • Robosound
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

13-01-12 11.23

Posseggo sia Montarbo T10 che RCF 312art, sono soddisfatto di entrambe ma la pulizia e la definizione delle piccole T10, le rcf se la sognano credimi, ho fatto una prova comparativa proprio ieri sera mettendo a desta una T10 e a sinistra una RCf: ebbene la T10 è più brillante, più pulita, la voce si sente meglio ed è più naturale.
A me piaccioni entrambe sia RCf che Montarbo, però ti consiglierei le T10.
emo
  • mirmod

13-01-12 11.34

Ok grazie Robosound,
mamma mia che indecisione, ma poi dovrò comprare anche un sub con le T10? oppure posso farle suonare anche sole?
Ragazzi grazieee ancora a tutti della celerità e gentilezza, anche se mi avete un pò confusoemo
  • manuelevi

13-01-12 11.35

per carita' le t10 bassi non ne hanno proprio ,poi la le hai paragonate alle 312 che sono tutta un' altra cassa rispetto alle 412a
io avevo le montarbo w440a e le ho cambiate con le rcf 412a perche superiori in tutto

• Robosound

13-01-12 11.37

Ricorda una cosa, le casse in legno sono casse in legno, punto e basta.
La plastica non suonerà mai come il legno.
Tra l'altro prima di prendere le RCF 312, ho ascoltato le 412 e posso dorti che le 312 (opinione generale è diffusa) hanno un suono più caldo rispetto alle 412, infatti propio per questo ho scelto la serie 3 rispetto alla serie 4.
Ciò che scrivo è frutto di una comparazione A vs B a parità di mixer e impostazioni varie.
Tuttavia secondo me
- T10
- RCf 312 a
- RCf 412a
sono tra le migliori casse in circolazione.
Vai nei negozi e prova con le tue orecchie solo loro in base al tuo gueto personale, possono sapere ciò che ti serve e che stai cercando..
emo emo
  • Robosound

13-01-12 11.39

manuelevi per favore prima di scrivere cose non vere documentati, le T10 a non hanno un basso da botta allo stomaco questo si, ma non puoi dire che non hanno basso perchè diresti una grossa fesseria!!!
emo
  • Robosound

13-01-12 11.40

Hai cambiato le Montarbo W440 perchè le 412 sono superiori secondo te e questo ci può stare ognuno di noi ha un gusto personale, mi dici però in che cosa gli sono superiori x favore?
emo
  • Dantes
  • Risp: 2569
  • Loc: Livorno

13-01-12 11.49

ci sono anche le Wharfedale titan 12a da tenere in considerazione
  • manuelevi

13-01-12 11.53

guarda le montarbo quando alzavo il volume se ne andavano sulle medie frequenze e davano un fastidio enorme perdevano tutta la qualitta' che avevano a basso volume
cosa che con le mie nuove casse consigliate anche dal venditore molto preparato nel campo non mi e' mai successo ,figurati che appena prese ho fatto delle serate all'aperto mettendo volumi altissimi e le casse si sono comportate alla grande.
  • Robosound

13-01-12 11.56

Ciao, questo è vero, nel senso che le Montarbo sono tarate sulle medio alte e credo che per questo perdevi basso, ma rimangono pur sempre delle ottime casse.
emo

13-01-12 12.06

Salve a tutti , mi permetto di entrare in discussione perche l'utente manuele le ha comprate da me le casse ,e non vorrei sbagliare ma l'utente che chiede info mi ha inviato un messaggio su ebay per le rcf 412a .
Posso affermare sia da musiista che da venditore ,ce le rcf 412a sono superiori alle montarbo t10 (che in ogni caso se vuole le ho disponibili una coppia ex demo ).
Senza togliere nulla alle t10 ma hanno lo stesso problema di tutte le casse montarbo in pratica sono molto mediose contro le rcf che hanno u buon equilibrio in tutte le frequenze ,poi ci sono altri machi tipo EV a serie in legno elx112p che hanno un buon rapporto qualita' prezzo anche se non hanno poi tutta quella potenza dichiarata.
P.s. x l'utente mirmod se vuoi puoi chiamarmi x qualsiasi informazione sulle casse (a titolo solo informaivo ,non devi x forza comprare da me).
ciao
i miei rcapiti sono 3388169687 - 0815361409
  • Robosound

13-01-12 12.11

A volte è meglio tacere emoemoemoemo
  • Robosound