31-01-12 15.32
Salve a tutti, considerando che ormai suono il pianoforte da 7 anni di cui 4 di studi credo sia ora di cominciare a valutare l'ipotesi formazione band/gruppo e fare qualche serata ma ovviamente per fare questo non posso certo portare con me il clp240
quindi, per cominciare, senza spese stratosferiche e al di sotto dei 1000€ che mi consigliereste? suonerei rock e metal quasi sicuramente niente pop...in futuro potrei affiancare a questo acquisto un bel synth (nord lead2x o blofeld, quest ultimo possibilmente versione desktop anche se con così pochi controlli magari l aftertouch sarebbe comodo
, si vedrà
) quindi per il momento sono saltati all' occhio il mox6 e il juno stage che si trovano nuovi al di sotto dei 900€ e mi pare che già optando per questi "giocattolini" di carne al fuoco ce ne sia parecchia...che dite? consigli? valutare l'usato?
31-01-12 15.38
prendi qualcosa di serio, con i giocattoli non si impara a suonare o programmare i suoni.
....proprio perchè hai "pochi soldi" e non puoi permetterti di prendere 3 tastiere, cerca di scegliere qualcosa che ti dia il piu possibile con meno sforzo economico, e kurzweil lo puo fare! grazie al motore vast puoi programmare e trattare i campioni interni in maniera molto avanzata, e quindi tirarci fuori l'impossibile, certo occorre impegno e programmazione, ma si puo fare.31-01-12 21.00
02-02-12 13.02
grazie per le risposte...il pc3le7 è un pò
e
ma devo asolutamente stare sotto i 900€ che sono davvero il limite
lo sarebbero stati i 600 ma ho già alzato un pò il budget per non dovermi buttare su giocattoli veri e non strumenti giocattolosi...lo stage lo consideravo perchè una 76 tasti semipesati a 700€ lo trovo un buon affare, come a 899 da nuova...non so ditemi voi
02-02-12 13.06
se 61 tasti possono bastarti, trovi la pc3 LE6 nuova a 969 euro magari un usato in buone condizioni lo trovi a meno02-02-12 13.22
non so se potrebbero bastami