23-07-12 21.07
Ciao ragazzi, dopo circa 6 anni che suono cover di Vasco Rossi e avendolo suonato con 3 band diverse ho sentito l'esigenza di dover smettere di fare serate ovunque e sempre con le stesse canzoni! Ho avuto molte soddisfazioni grazie a queste band, suonando con molti musicisti di Vasco e sopratutto tanta veramente tanta esperienza live.
23-07-12 22.02
Certo che hai fatto bene....prima di tutto ti devi divertire te
23-07-12 22.56
Hai fatto bene. Io ho fatto il percorso inverso ma essendo un pò più grande di te stò decidendo di ritornare sui miei passi: facevamo solo pezzi nostri e suonavamo 4/5 volte l' anno. Siamo addirittura andati a Castrocaro (alla semi-finale però, che se vincevi andavi in finale in TV). Ti parlo di vent'anni fà e già si vociferava che se "pagavi" arrivavi in finale. Noi non avevamo una lira (ovviamente) e siamo tornati a casa con la coda tra le gambe
. Schifati abbiamo cominciato a fare solo covers: BINGO !! 10/15 date l' anno... ma poi ? Che ti rimane ? Quei 50 euro a serata ti cambiano la vita ? A suonare quel pezzo dei Pink Floyd o quello dei Supertramp o quello dei Marillion alla fine ci riescono tutti. Quindi in che modo ti differenzi dagli altri ? (anche perchè in giro ci sono dei "mostri" che mi si mangiano a colazione dentro al cappuccino
)... solo FACENDO MUSICA TUA, con il tuo stile, il tuo tocco,il tuo feeling che chiunque potrà cercare di IMITARE, ma non sarà mai TE !! Vai avanti per la tua strada 
. Non arrivare a 43 anni per capire che ci si diverte di più CREANDO invece che COPIANDO !!
In bocca al lupo e, cosa più importante.. DIVERTITI
24-07-12 01.11
ho suonato cover vasco, poi mi son stufato e ho iniziato una situazione blues..poi mi è tornata la voglia di programmare sequenze e suoni e ho tirato su una cover di zucchero..poi mi son messo a suonare brani inediti..ora suono con un gruppo che fa di tutto..a settembre partirò con una cover irene grandi..insomma..basta che si suona..se ti eri stancato hai fatto bene a smettere..hai fatto bene per te, per il gruppo, e per il tuo futuro sostituto..24-07-12 20.22
l'importante è essere felici di quello che si fa. magari un giorno tornerai sui tuoi passi... perché non trovi un buco che ti faccia suonare dal vivo i tuoi brani. Serve equilibrio tra quantità e qualità. Anche io non tollero le cover band a 360% perché non ho bisogno di esibirmi a tutti i costi ma una buona tribute band di gruppi tecnici come Genesis, Toto o Dire Straits danno molte soddisfazioni anche se fai 5 date l'anno...ma ora va bene così!25-07-12 20.15
In gioventù ho composto e suonato molta musica mia, con qualche soddisfazione e molte serate andate buche.26-07-12 00.33
Scusa neo7981. Ma apri un thread e poi sparisci ?
27-07-12 21.06
Ciao ragazzi!! Hai ragione Adelo69 scusatemi ma ho avuto un pò di problemi con la connessione...finalmente rieccomi!

28-07-12 00.10
Ok. Tranquillo ,pace fatta
. Fai bene a fermarti un attimo per decidere con calma perchè NON è vero che "indietro non si torna", ma comunque è difficile ricominciare dopo che ci si è fermati per parecchio. Sicuramente fermarsi per studiare non è mai una scelta sbagliata: te la ritrovi comunque !!
(tua o di altri
)
29-07-12 18.16
E' giusto che provi a fare la tua musica se non ti diverti più a fare cover...e te lo dico da coverista XD...29-07-12 21.39
Grazie ragazzi! spero sia la scelta giusta perchè sinceramente un pò mi dispiace ma gli stimoli sono andati un pò a farsi benedire e vediamo di puntare su qualcosa di nuovo!
03-08-12 00.48
Hai fatto bene sicuramente si hanno più soddisfazioni a fare musica propria,qualsiasi genere esso sia,x le cover c'è sempre tempo!!04-08-12 12.25
In medio stat virtus, cioè la via giusta sta nel mezzo...
08-08-12 21.20
In effettti come dice Michelet è vero che ci sarebbe una verità nel mezzo...ma dopo 6 anni a suonare vasco, partire per andare suonare inculonia per 60€ non mi và più! boh sarà un periodo, sarà che devo cambiare genere, aria non sò...vedremo un pò!