26-04-13 20.10
Salve a tutti!
)
26-04-13 20.40
Se vuoi stare sul "vecchio", io direi XP30 o XP80, quest'ultima solo se revisionata ed esente da colla rossa.26-04-13 21.24
grazie della risposta!... in effetti il fatto della colla rossa era già di per se qualcosa di cui stavo valutando....chissà a trovarne uno revisionato di XP 30...
.... Poi vabbè, il Fantom S ha anche il campionatore...non sottovaluterei nemmeno questo...
26-04-13 21.45
26-04-13 22.14
ahh, ecco... ! Grazie della delucidazione Losfogos. Molto , importante questa cosa..., questo era proprio che volevo sapere..., dato che molti dettagli e differenze fra le Fantom, non le conosco molto..!
26-04-13 23.19
concordo con losfogos, con un vecchio fa 76 ci suonavo di tutto dal classico, al rock al pop, e non ho mai sentito bisogno di espanderla, nelle forme d ' 0nda c 'era di tutto quel che si aveva bisogno. poi aveva una meccanica sopraffina. se ti accontenti è ancora una bella macchina, te la consiglio.26-04-13 23.34
benissimo!!
27-04-13 00.47
se ti piacciono i piani roland sul fantom ne hai diversi...è chiaro che sono piani pop.ed è chiaro che con le espansioni le cose cambiano. ma se non hai pretese quelli di base sono usabili, e ben piazzati in un mix ..ovviamente su prodotti recenti tipo fantom x , i suoni di piano sono migliorati..27-04-13 05.01
27-04-13 10.57
Sinceramente da rolandiano convinto, guarderei con interesse il roland junoDi : suona molto bene, ha tutte le timbriche principali dei precedenti fratelli, legge mp3 wave ecc... L'XP30 visto che è un po' raro.... e per il prezzo che chiedono lo lascerei stare....è sempre un synth di 13 anni fa come gli altri della serie xp (che sono anche più vecchi oltre al problema della colla rossa)!!27-04-13 12.36
Ho avuto le versioni expander delle tastiere citate e l'unico che ho tlto con dispiacere é stato XV3080 bella macchina anche se inferiore al 5080 ma con il fantom XR era inutile tenerlo. L'ho tolto solo per l'ormai modo obsoleto di salvare i dati su Smart Media ormai obsolete... Quindi andrei sulle versioni più recenti per no rimanere troppo indietro con la gestione della macchina... Quindi andrei su un Juno G o fantom X . Buona scelta!27-04-13 16.54
bene !....diciamo che mi sto sempre più convincendo di passare ad un Fantom fa ...
)
27-04-13 17.07
PS. forse ora dirò una cavolata....
27-04-13 18.45
Dipende a quanto li prendi. Io preferirei investire su exspander anche vecchiotti che su tastiere . Le tastiere sono più soggette a usura di un ex e solo nel caso tu li possa provare di presenza varrebbe la pena rischiare.27-04-13 18.59
sul juno G trovi una pasta sonora simile a quella della serie Jv/Xv, però come hai detto anche tu ha dei tasti che mortificano qualsiasi suono..comunque fossi in te andrei diretto su un jv1080 usato con le espansioni..27-04-13 23.26
Gli unici my two cents che posso portare in questa discussione è che io ho avuto una Roland XP80, e mai e poi mai è stata afflitta dal problema della colla rossa. Anzi, del problema sono venuto a conoscenza tramite questo forum... E l'ho venduta ancora perfetta, anche nella meccanica dei tasti, che ho sempre trovato ottima.28-04-13 00.13
grazie nuovamente per gli ultimi vostri interventi..!
poi passerò a valutare le altre...missà..
28-04-13 12.58
Meglio un fantom... ho avuto il juno D e il G e già suonarci dei pad ma proprio pad intesi come accordi fermi con il famoso warmpad per intendersi, non è il massimo. Hanno delle meccaniche veramente improponibili. Non sono pensare per essere suonate.28-04-13 14.06
secondo mè ti conviene comunque una 6 ottave. primaditutto per gli split se li usi, poi le parti di piano devi suonarle degnamente, e le meccaniche dei fantom sono ottime . calcola poi che sia fantom fa76, e fantom x 7, sono leggere, e non pesano molto.sul fantom fa 76 al limite al posto del floppy gli aggiungi un usb e sei in groppa. io da somaro ne avevo trovato uno a vicenza e me lo sono lasciato scappare...ed era uno degli ultimi esemplari, quello con lo stickers adesivo arancione .28-04-13 15.59
Comunque volevo osservare che le XP80-60 e la XP30 pur avendo gli stessi preset suonano diverse,nettamente a favore delle serie 80-60,che hanno piu' volume,maggior dinamica (cosi' come il JV 2080 rispetto ad un Jv1010).Non so se sia un fatto di convertitori o altro,ma se vai su XP prendi 60 o 80,credimi è diverso dal 30,bella macchinetta fatta bene ma suona diversa.