05-01-14 19.20
@ tonino91
ciao a tutti,
volevo un parare da persone più esperte e navigate di me nel settore tastiere, posseggo un casio px-150 e vorrei abbinargli un sintetizzatore o workastation non troppo costosa ma possibilmente nemmeno troppo "giocattolosa" che completi la palette di suoni e che possa portarmi comodamente in giro per accompagnare la voce.
il budget è inferiore a 600 € è lo strumento deve rispondere a queste caratteristiche:
1)non deve sforare il budget, dovendolo portare in giro non me la sentirei di andare per strada con uno strumento costoso, deve essere battagliero
2)con un buon suono di piano (commisurato al prezzo ovviamente non si può pretendere la luna)
3)meccanica decente
4)leggero
5)nuovo, non proponetemi usati che ogni volta ho avuto rogne.
6) tasti normali (non micro)
ho adocchiato:
-yamaha mx61 (suono ok, ma meccanica ciofecosa)
-korg kross 61 (piano cosi cosi il resto dei suoni ok ma ho provato solo la 88 quindi non saprei la meccanica)
-yamaha psr s650(non lho provata, dicono sia obsoleta)
-casio xwp1 (non lo provato ma a quanto ho capito il synth e solo monofonico quindi lo escluderei)
che mi consigliate?
Nulla ti consigliamo. Almeno io. Volete cicco e il panaro; la botte piena e la moglie ubriaca. Ma come si fa? hai un Casio e pretendi di discutere la qualità di strumenti altrui usati...........Intanto non hai specificato con quale strumento nuovo hai avuto problemi e di che genere. Esiste un usato che è stato testato e non presenta problemi, eventualmente di usura di qualche parte facilmente reperibile e sistemabile............ammesso che.
Io sto comprando solo materiale usato da circa 7 anni e i problemi che mi hanno dato ne ero a conoscenza in partenza e li ho risolti.
Al prezzo che tu chiedi e le caratteristiche che cerchi devi per forza buttarti su di un synth professionale e quindi usato, altrimenti devi rivolgerti a quella schiera di prodotti che i problemi non te li danno oggi, ma che al tuo orecchio prima o poi risalterà la scarsezza rispetto all'universo di qualità che c'è in giro. Io suono con sintetizzatori della metà degli anni '80, praticamente trentenni e non mi danno alcun problema. Avete la fortuna voi che siete da poco in questo mondo di poter avere a disposizione con poche centinaia di euro l'hardware più bello creato nel passato e volete invece entrare in possesso di strumenti che dopo qualche mese sono già obsoleti, peggio dei vecchi computer Pentium.........ma dai; fai uno sforzo, mettiti in giro e prova un Motif classic a 61 tasti, una Fantom 76, Una Fusion 6 Alesis, un K 2000 Kurzweil, una Triton Korg, una MR61 Ensoniq e potrei continuare. Avresti a disposizione strumenti che rispondono alle caratteristiche da te focalizzate, tranne che per quel dannato discorso di nuovo; è una cosa che ha poca importanza. Altrimenti, a che serve chiedere se hai già "adocchiato"?