03-01-14 20.02
Salve forumers
) e vorrei dei buoni suoni, principalmente, di piani (sia acustici che elettrici), archi, synth, pad, lead, brass e organi e voi siete stati gentilissimi e mi avete consigliato la nuova yamaha moxf6

04-01-14 04.48
hanno ambedue buoni suoni (ovviamente parlo dei preset... anch io di programmazione non so nulla...) ma personalmente preferisco l'moxf... forse perchè sono abituato a yamaha... probabilmente la prenderò a breve anche se prima voglio provare l' "ammiraglia" motif xf... e non escludo che se mi convince prendo quella perchè piu completa...)04-01-14 09.49
Io la krome ce l'ho ed è molto semplice da programmare per fare la propria scaletta con uno schermo enorme... La 61 fa il suo dovere ed i suoni di piano sono soddisfacenti. E' robusta e leggerissima. In quella categoria di prezzo sicuramente una buona spesa...04-01-14 11.02
Sono entrambe due buone workstation che, volendo potrebbero essere complementari, nel senso che ognuna eccelle in qualcosa dove l'altra è meno performante.
Tanto per fare un esempio, è dai primi di dicembre 2013 che aspetto di sapere qual è il connettore wifi più adatto per collegare Motif XF ad un iPad Air... Aspetta e spera...
04-01-14 11.20
Ti racconto la mia esperienza personale:
04-01-14 12.22
Intanto ringrazio tutti per i consigli e per i paragoni
04-01-14 13.42
uhm...e il casio PX5S che tanto fa parlare sul forum? io lo proverei...non l'ho ancora avuto tra le mani ma devo andare a sentirlo!04-01-14 14.18
ma quello non è uno stage piano?
04-01-14 14.23
Se non ti serve caricare campioni, Krome.
04-01-14 15.56
grazie dell'offerta gesucca
04-01-14 17.03
mmmm....
04-01-14 18.16
il problema è che preferire avere qualcosa di più "moderno": so che la motif es è un po' vecchiotta e vorrei la tastiera che acquisterò mi duri per almeno 3-4 anni (come minimo)
04-01-14 18.36
Entrambe le macchine che stai prendendo in considerazione hanno delle meccaniche scadenti... Perchè invece non provi il Roland vr09? Sicuramente molto più immediato, suoni di piani acustici molto buoni, generatore di suoni hammond integrato con tanto di drawbar e generatore va integrato... Meccanica discreta, comandi disposti molto bene, costa meno di 900 euro e pesa poco più di 5 kg.. Io fossi in te prenderei quello, magari ci fosse stato anni fa, mi sarei risparmiato vertebre importanti..
04-01-14 18.48
mox importa I samples, credo sia la sola ragione per preferirla.04-01-14 19.12
alkemyst... ti ringrazio per il consiglio
) quindi, ripeto, per ora propenderei per moxf; l'unica cosa che mi fa "desistere" è solo la praticità d'uso: sicuramente lo schermo touch della krome semplifica molto le cose, però quando proverò le tastiere sceglierò la ws con i suoni che più mi piacciono, tanto anche se la moxf è un po' più complessa (ammesso che sceglierò di prendere lei) dopo un po' comunque si impara ad usarla
04-01-14 19.30
All'inizio che ho acquistato la Krome registrai questa demo molto rozza, magari può esserti utile sentire lo strumento nudo e crudo:04-01-14 20.38
grazie artemiasalina
04-01-14 23.50
) quindi, ripeto, per ora propenderei per moxf; l'unica cosa che mi fa "desistere" è solo la praticità d'uso: sicuramente lo schermo touch della krome semplifica molto le cose, però quando proverò le tastiere sceglierò la ws con i suoni che più mi piacciono, tanto anche se la moxf è un po' più complessa (ammesso che sceglierò di prendere lei) dopo un po' comunque si impara ad usarla
05-01-14 01.07
si puo anche volendo usare un pedale....se hai le mani occupate sulle tette della cantante.05-01-14 12.10
ora ho le idee ancora più confuse