Cerco una tastiera ben pesata e molto leggera

• fditrapani
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Como

02-02-14 18.38

Ciao a tutti.
suono il pianoforte da 8 anni ed ho sempre suonato su un pianoforte verticale, adesso ho iniziato a suonare in un gruppo ed avrei bisogno di una buona tastiera che possa trasportare facilmente tra casa e studio;
qualcuno conosce qualche buon modello molto leggero che abbia però un ottima pesatura dei tasti (suonando jazz è un parametro fondamentale)?
non mi importa tanto degli effetti in quanto avendo sempre suonato sul pianoforte non sono abituato ad utilizzarli, esiste qualche tastiera che pur non avendo molti effetti abbia un suono ottimo e ben pesato?
vorrei spendere possibilmente meno di 300 euro, considerando anche i prezzi dell'usato.
grazie in anticipo per le risposte.
Francesco
  • Jackmau
  • Membro: Senior
  • Risp: 811
  • Loc: Milano

02-02-14 19.00

fditrapani ha scritto:
molto leggero che abbia però un ottima pesatura dei tasti

la pesatura dei tasti è inversamente proporzionale alla leggerezza della tastiera, per una buona meccanica veramente pesata 88 tasti 18-20 kg ci stanno tutti
fditrapani ha scritto:
un suono ottimo e ben pesato?
vorrei spendere possibilmente meno di 300 euro

vuoi anche un caffè?emo
a 300 euro puoi trovare master con una buona meccanica (come la studiologic vmk188, che però pesa 21 kg) a cui dovresti aggiungere una sorgente sonora (nel tuo caso un qualsiasi ipad/iphone/portatile che si voglia) oppure uno stage piano casio con una meccanica simil-pesata, che credo stiano sui 10-11kg (a livello sonoro preferisco gli yamaha serie P, ma questi ultimi hanno una meccanica più scadente e delle limitazioni idiote, come la mancanza di midi). Uno stage piano con buona meccanica a 300 euro, anche usato è pura utopia...a meno di 700-800 euro (usati) non credo ci sia nulla...
Edited 2 Feb. 2014 18:04
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6380
  • Loc: Agrigento

02-02-14 19.11

fditrapani ha scritto: