19-07-14 02.52
Buonasera supportisti,19-07-14 04.11
con un bello sconto si può fare...19-07-14 04.28
Lo strumento è nuovo se lo sballi tu. In tutte le altre circostanze è "ex-demo" o usato, anche perchè non sai quante mani lo hanno usato e soprattutto come.19-07-14 04.38
19-07-14 07.35
"Demo"
?? cioè ..si ascolta su Soundcloud o iTunes???
19-07-14 12.21
Buongiorno a tutti.19-07-14 12.50
Il mondo internet non è per chi vuole "Oculare" oltre il minimo indispensabile, il mercato è libero ognuno può comprare vendere come meglio crede, il Demo ha diritto ad uno sconto giusto, per il resto nulla o poco si può pretendere per l'esposto. Per fortuna ci sono persone decise e motivate che acquistano senza problemi l'usato e/o demo su Internet. Ieri ho consegnato il mio Integra 7 (annuncio su mercatino) dopo decine e decine di acquirenti che cercavano a tutti i costi di farmi confessare che sono un presunto truffatore, che volevano pagarlo 900€ o giù di lì, che facevano domande e proposte delle più disparate e assurde. Alla fine si trova sempre il compratore che sà quello che vuole e lo compra al giusto prezzo 1.050 € praticamente NUOVO e non a parole ma con i FATTI. Risparmiare anche solo il 20/30 % (se si parla di praticamente nuovo) ha la sua logica perché rinunciare e buttare il denaro dalla finestra ?? . By19-07-14 13.13
Un pizzico di malfidenza verso i commercianti ci vuole a prescindere, i soldi che diamo loro sono freschi, non certo usati o hanno una valore inferiore al dichiarato... uno strumento ex-demo può veramente avere un livello di usura variabile. Pensiamo ad esempio a quegli strumenti che sono "sopravvissuti" alle fiere oppure a quelli che sono stati esposti in negozi dall'affluenza elevatissima fino a quelli che hanno pochissimi passaggi.19-07-14 13.29
M'è capitato varie volte acquistando in più negozi a roma, di aver preso uno strumento esposto a prezzo pieno ma era solo perchè era l'ultimo, cioè senza che ce ne fossero altri imballati. Il limite tra esposto e demo è molto sottile ed è a discrezione della serietà di un venditore, che solitamente fa i suoi interessi.19-07-14 14.22
Nel dubbio non ho mai acquistato strumenti tenuti in esposizione.....come li provo io penso che tantissime altre persone ci abbiano messo le mani sopra, per chissà quanto tempo smanettando anche nei menu e con le funzioni.
19-07-14 23.10
aggiungo la mia.20-07-14 11.52
20-07-14 13.16
Per non dire della Numa Concert in demo per qualche mese in un famoso negozio di Roma...20-07-14 14.10
penso che gli strumenti esposti(spesso intendo quelli a tastiera) almeno a Roma si intendano ex demo perchè chiunque può andare li e provarli e quindi per me è uno strumento usato.....ovvio non posso pretendere (qualora fosse ultimo pezzo) uno sconto di chissà che.....ma certmente uno sconto posso pretenderlo....diciamo......di circa 15/20 % ma non credo di più......ma solamente dopo aver provato interamente le funzionalità del prodotto;se poi si scoprono difetti vi è sempre la garanzia
20-07-14 14.28
Ex demo prodotto esposto in vetrina quindi sballato e messo lì, i commercianti disonesti invece cosa fanno aprono gli imballi espressa o noleggiano lo strumento magari per pochi giorni a qualcuno che deve produrre un disco, poi lo riprendono e lo propongono come ex demo ma questo è fuorilegge..vallo a dimostrare...inoltre emettono fattura quando lo vendono quindi l'acquirente risparmiando soldi e ricevendo la fattura con annessa garanzia 12/24 mesi appanna la vista e lo compra senza fare domande ma sta di fatto che ha acquistato uno strumento usato ma con garanzia del nuovo20-07-14 17.18
visto che nessuno degli intervenuti appartiene alla categoria dei commercianti, spezzo una lancia a favore di questi ultimi.20-07-14 17.36
Ma siete così sicuri che gli ex demo non siano strumenti di seconda mano in perfette condizioni ritirati da musicisti per hobby che li hanno tenuti in maniera impeccabile ?
Per salvare i negozianti ed i clienti, io comunque un'idea ce l 'avrei: per le prove in negozio 5 euro a strumento perché non si può pretendere di provare tutto, non comprare e poi ordinare la tastiera in rete... Lo strumento provato dovrebbe poi essere venduto con uno sconto adeguato!!!! Ps: le prove dovrebbero essere possibili in ambiente insonorizzato ed amplificate come dio comanda... Questo sarebbe un servizio che sarei felice di pagare 
20-07-14 18.03
20-07-14 18.12