Simulatore di leslie

  • checcotocca
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18-10-14 17.48

Ciao a tutti... Vi chiedo consiglio per un buon simulatore di leslie. Una volta avevo e usavo un Korg Toneworks G4. Non era male, specialmente per la quantità di controlli che aveva. Regolazione velocità rotary(non solo slow/fast...) distanza e posizione microfoni. E più importante tasto STOP. E NON BY PASS, MA STOP! Il korg è difficile da ritrovare, sapreste dirmi una buona alternativa con la funzione stop?! Grazie a tuttiemo
  • gabrieleagosta
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18-10-14 18.10

Il migliore in assoluto, sotto tutti i punti di vista, non ultimo il rapporto qualità/prezzo, è il Gsi Burn, che puoi comprare qui.

emo
  • checcotocca
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18-10-14 18.29

Grazie mille! Supporti è fantastico emo
  • giosanta
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18-10-14 18.41

Sono un utente del Burn, è posso garantirti che è una bomba. È secondo solo, all'ascolto diretto, al Leslie vero.
Per chi come me ha L'Hammond elettromagnetico poterlo suonare a qualsiasi ora e registrarlo senza problemi è una risorsa impagabile.
  • marcoballa
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19-10-14 02.01

ciao, giusto per tuo sfizio, ecco il Burn....

con diversi organi (cloni digitali e vero hammond C3)

confronto con vero leslie microfonato

emo
  • doremi58
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19-10-14 13.08

@ marcoballa
ciao, giusto per tuo sfizio, ecco il Burn....

con diversi organi (cloni digitali e vero hammond C3)

confronto con vero leslie microfonato

emo
ciao Marco, sempre in forma eh! :-)
  • marcoballa
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05-11-14 18.57

ecco emo

non solo "leslie".... emo
  • marcoballa
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05-11-14 19.01

doremi58 ha scritto:
ciao Marco, sempre in forma eh! :-)

in forma si fa per dire, comunque resisto emoemo
  • zevs83
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06-11-14 19.50

Burn è una bomba sotto ogni punto di vista: suono, versatilità, qualità costruttiva, supporto, accessori, prezzo.
Soldi spesi non bene......benissimo!
  • ruggero
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07-11-14 10.33

scendendo di prezzo ma con ottime sonorità puoi trovare usati i Ventilator che sono onestissimo pedali, che avevano fatto gridare al miracolo un paio di anni fa quando erano usciti.
  • giulioman
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07-11-14 10.52

Buongiorno a tutti, confermo la qualità sonora e la versatilità ma sulla qualità costruttiva avrei qualche perplessità: dopo un mese al mio esemplare non funziona un led e la precisione della manopola dati non è il massimo. Da tenere presente poi che se si collega via midi, con la valvola accesa si sentono i tichetii dei movimenti degli encoder, ci si può convivere ma a me da un po fastidio...
  • pentatonic
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07-11-14 13.41

una cosa di BURN che ho molto apprezzato, oltre alla qualità di suono complessiva, è la possibilità di limitare la rotazione del rotore evitando il fast, che può restare in slow indipendentemente dal regime di rotazione della tromba.
Questo è molto utile se con il manuale inferiore fai walkin bass.

  • sterky
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15-09-15 12.22

riapro questo tread. stavo cercando un simulatore leslie, in realtà mi interessa più la distorsione. vorrei poter variare la distorsione con un pedale volume, e che suoni bene!! esiste qualcosa del genere?
grazie a tutti!!
  • Roberto_Forest
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15-09-15 14.44

Col burn se lo colleghi via MIDI alla tastiera puoi assegnare al pedale di espressione della tastiera il guadagno delle distorsione valvolare.
Non penso che con altri pedali di simulazione Leslie puoi farlo
Edited 15 Set. 2015 12:45
  • sterky
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15-09-15 19.16

@ Roberto_Forest
Col burn se lo colleghi via MIDI alla tastiera puoi assegnare al pedale di espressione della tastiera il guadagno delle distorsione valvolare.
Non penso che con altri pedali di simulazione Leslie puoi farlo
Edited 15 Set. 2015 12:45
Grazie mille! In realtà apro il campo anche a pre valvolari. Nel senso, se ci fosse un pre valvolare con saturazione controllabile da pedale, che dia una buona resa su hammond, a me garberebbe ugualmente!
  • marcoballa
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18-09-15 19.16

sterky ha scritto:
Grazie mille! In realtà apro il campo anche a pre valvolari. Nel senso, se ci fosse un pre valvolare con saturazione controllabile da pedale, che dia una buona resa su hammond, a me garberebbe ugualmente!

su hammond vero, come su clone, se utilizzi il pedale di espressione controlli non solo il volume ma il taglio di alcune frequenze dello strumento.
il segnale lo butti nel pre valvolare e stai a posto.

NON è il pre che necessita di controllo con pedale di espressione, lo imposti a un certo gain ed è poi è il segnale che gli arriva dall'organo che lo fa lavorare diversamente a seconda della "quantità" di suono che gli arriva.

ovviamente, come detto in altro 3d, il pre va messo PRIMA del leslie (o simulazione di leslie).

come già detto qui e nell'altro 3d, col Burn risolvi tutta la questione (pre valvolare più simulazione di leslie).


il passo successivo al Burn è solo il Tornado, piccolo cabinet rotary di dimensioni contenute ma con tromba e cono rotanti di dimensioni reali.

il passo successivo al Tornado è un Leslie 145/147 emoemo



PS: pre valvolari specifici per le frequenze di organo
ORGAN DRIVE

ORGAN & GROOVE
Edited 18 Set. 2015 17:25
  • CarloF
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21-09-15 13.28

Magari non c'entra niente col post...ma questi ottimi video mi fan sempre più pensare che l'hammond, se usato bene, è proprio lo strumento SOMMO.
Si fa un gran parlare di tastiere/workstation all-in-one...ma se sei un hammondista con i contro"beep" e vuoi fare un signor disco ti basta usare il tuo strumento SOMMO e trattarlo come merita..
il risultato sarà una figata pazzesca anche oggi...e infatti non mi dite che è uno strumento da "vecchi babbioni"
Ciao!emoemo
  • marcoballa
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21-09-15 16.27

CarloF ha scritto:
Si fa un gran parlare di tastiere/workstation all-in-one...ma se sei un hammondista con i contro"beep" e vuoi fare un signor disco ti basta usare il tuo strumento SOMMO e trattarlo come merita..
il risultato sarà una figata pazzesca anche oggi...e infatti non mi dite che è uno strumento da "vecchi babbioni"

emoemoemo
il sottoscritto NON è un hammondista con i contro"beep" (però sì, sono quasi vecchio babbione emoemoemo)
ciononostante ricevo con regolarità richieste da gruppi vari (anche dall'estero) per aggiungere traccia di hammond ad alcuni loro pezzi in sede di registrazione CD.
alcuni poi mi dicono: "abbiamo il tastierista che è un gran manico, ha una Nord, o un Suzuki, o un vattelapesca, ma la traccia fatta da te (che sarei io, che alla fine non so suonare) rende il pezzo diverso" emoemo

in uscita un paio di CD con mia partecipazione hammondara all'interno (C3 + leslie vero).
son soddisfazioni (anche se non ci guadagno nulla emoemo)

fine OT emo
Edited 21 Set. 2015 14:28
  • CarloF
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21-09-15 16.46

marcoballa ha scritto:
il sottoscritto NON è un hammondista con i contro"beep" (però sì, sono quasi vecchio babbione emoemoemo)

Be...sui controbeep mi riferivo in parte a te in parte ai "mostri sacri"emo, il tuo video comunque è una figata. Eheheheheheemo
Però prendete uno come John Novello. Con i Niacin fa i disci praticamente solo con l'hammond..e ce lo fa apprezzare in tutte le sue sfumature, evidentemente oltre ad avere un vero Leslie è anche un gran bel manico, uno che, oltre a saper suonare, sa lavorare perfettamente di drawbar e di pedale espressione.
Con un suono cosi, e in un genere cosi, tutti gli altri suoni tastieristici sono un di piùemo
Fine OT anche per me!
Edited 21 Set. 2015 14:53
  • marcoballa
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22-09-15 12.45

emoemoemoemo
sì sì, era per dire che più di una volta gruppi rock-blues (dove non c'è bisogno di grandi virtuosismi) preferiscono uno scarsone come me (ma con un bel suono) piuttosto che il Maestro di Conservatorio che hanno nel gruppo (che però ha suoni orridi) emoemoemo
emo
Edited 22 Set. 2015 10:46