Simulazione suoni hammond

• claudio2015
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Genova

22-09-15 18.17

Scusate, non sono esperto di elettronica e vorrei con la mia tastiera imitare un suono Hammond anni 60 tipo Procol Harum o Dik Dik... Io ho una tastiera Casio CDP-220R con un'ingresso usb. Ho letto nel forum alcune risposte ma onestamente non ho capito nulla. Vorrei avere, se possibile, indicazioni chiare tipo:
1) connettersi al sito........
2) scaricare o comprare il programma ......
3) collegare tastiera a computer.... e......

Oppure. acquistare il modulo della ditta... che deve essere collegato alla tastiera e....

Grazie dell'aiuto

Claudio2015
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9364
  • Loc: Roma

22-09-15 19.30

Il suono ti serve per usarlo a casa o per portarlo in giro?

Se è solo per casa e hai un PC puoi prendere un software e ti basterà collegare il Casio al PC via USB.

Il più economico (poche decine di euro) e anche il migliore di tutti è (clicca>GSi Vb3, ma, a meno di novità che non conosco, è praticamente una "dll", ovvero è un programma che ha bisogno di un altro programma che lo contenga, un "host", per renderlo attivo... (scusa, ma sei stato tu a dire che sei a digiuno di informatica emo)
Non c' è problema neanche in questo, esiste (clicca>SaviHOST.

Una volta acquisita la dll Vb3 basta trascinarla sull' icona del SaviHost e si aprirà un magnifico strumento.
Certo poi andrà settato, tipo di midi, uscita audio etc... ma niente di impossibile.