20-11-15 09.57
Buongiorno. Qualcuno sa dirmi come si può riprodurre l'arpeggio iniziale di Radio Gaga - Queen con la Roland Juno D?20-11-15 12.54
Cerca un file MIDI della canzone, fai prima.20-11-15 15.08
è un arpeggio di FA su 4 ottave mi pare.. il suono lo trovi preimpostato sul FAMOUS BANK del VST OB-X che è identico all'originale. Onestamente non sò se provenga da un Jupiter8 però.20-11-15 16.36
I queen usavano molto l'oBx pertanto credo sia quello...20-11-15 22.58
21-11-15 02.54
Credo che whio2006 con "come" intenda con quale suono del suo Juno D
21-11-15 11.32
Grazie a tutti per le risposte. Mi trovo in questa situazione: devo sostituire un collegá in una band tribute Queen con delle date in programma a breve. La strumentazione che possiedo è roland Juno D, Nord Electro 4, Korg X5. Devo riprodurre dal vivo l'arpeggio introduttivo di radio gaga e non ho molto tempo per ricercare il suono e la divisione corretta dell'arpeggio. Se qualcuno di voi sa come aiutarmi sono disponibile anche a riconoscere economicamente la consulenza. Il mio indirizzo mail è whio2006@gmail.com.21-11-15 15.12
Suonarlo a mano? Non sto scherzando,se usi un arpeggiatore o un sequencer devi anche mandare il click al batterista e se la cosa non é abituale (per il batterista) e ben provata si rischia di fare un pasticcio. Il tastierista che vai a sostituire, come faceva?21-11-15 17.32
22-11-15 08.40
22-11-15 09.46
Il tastierista precedente non c'è più. Il batterista seguirò il tempo con click nell'orecchio. La figata è proprio suonare live l'arpeggio di basso. Sono disposto a pagare la consulenza. Dai ragazzi datemi una mano24-07-16 23.15
Riesumo.....sto diventando matto nel tentativo di riprodurre in modo fedele l'arpeggio di radio ga ga con la Kronos. Che si possa fare non c'è dubbio....e Spike Edney ne è la prova (vedasi video con una sorta di spiegazione sui suoni usati con i Queen, al minuto 3.10 c'è il pezzo in questione), solo che non riesco a trovare il modo di interagire col Karma per creare l'arpeggio esatto. Qualcuno non riuscirebbe ad aiutarmi please???
26-07-16 10.59
26-07-16 15.57
Con la Kronos potresti prendere il midi originale, scegliere il suono che desideri, aggiungere eventuali variazioni (cutoff, resonance ecc...) e registrare il tutto in modalità sequencer. Successivamente puoi aggiungere il click e mandarlo al batterista. In questo modo avrai le mani libere per suonare le altre parti. Ci vuole solo tanta pazienza ma il risultato è assicurato :-) In alternativa potresti assegnare dei samples e farli partire solo quando premi i tasti corrispondenti.