Integra 7 + vmkplus88

• anonimo

05-04-16 19.15

Ciao a tutti !!!!!!

Una cosa rapida rivolta a tecnici e conoscenti di questi due prodotti.....c'è un modo di programmare il cambio di studio set dell'INTEGRA direttamente sulla VMKPLUS88 senza usare l'IPAD??

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta !!!!!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17180
  • Loc: Venezia

05-04-16 20.12

Non conosco nessuno dei due, però se VMKPLUS88 è in grado di inviare messaggi di bank change, cioè i consueti CC#0 e CC#32 seguiti dal program change, allora è possibile.
  • anonimo

05-04-16 21.07

@ michelet
Non conosco nessuno dei due, però se VMKPLUS88 è in grado di inviare messaggi di bank change, cioè i consueti CC#0 e CC#32 seguiti dal program change, allora è possibile.
Credo di si.....il problema è trovare la procedura corretta, che non ho la minima idea di quale sia.....provato anche con i manuali ma non riesco a capire.....
  • anonimo

05-04-16 23.11

@ anonimo
Credo di si.....il problema è trovare la procedura corretta, che non ho la minima idea di quale sia.....provato anche con i manuali ma non riesco a capire.....
/
Edited 6 Apr. 2016 0:31
  • anonimo

06-04-16 02.34

@ anonimo
Spero che qualcun'altro intervenga !!!!!

emoemoemoemoemo emoemoemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13402
  • Loc: Roma

06-04-16 04.31

Devi impostare cc 0 0 e cc 32 85 e poi il program change e lo devi inviare sul global channel che di default dovrebbe essere il 16.
  • anonimo

06-04-16 15.41

@ giannirsc
Devi impostare cc 0 0 e cc 32 85 e poi il program change e lo devi inviare sul global channel che di default dovrebbe essere il 16.
Ma i CC che hai detto a cosa fanno riferimento?? E dove vanno impostati??
  • giannirsc

06-04-16 21.28

Sono msb ed lsb e vanno impostati sulla vmk...dovrebbe essere nella funzione program change, dovresti avere la possibilità di impostare i program change scegliendo program change e bank change contemporaneamente..ad esempio io su acuna qiando imposto un program change devo dargli 3 valori..msb lsb e program..

Dando un'occhiata al volo al manuale mi sembra che non si possa fare o meglio è un po' articolato..
Per i valori MSB e LSB dovresti usare 2 fader
.uno lo imposti per i cc0 e l altro 32.. il primo mi pare che tu puoi scegliere quale valore dare quindi come ranger metti sullo zero e zero mentre sul secondo metti solo 85 85 come range.
Per cambiare suono devi metterti su Programmi e da lì puoi selezionare da 1 a 127 però prima devi muovere i due slider così gli invii quei valori MSB e LSB che servono per fargli cambiare lo studio cell ovviamente il tutto lo devi impostare sul canale 16.
Edited 6 Apr. 2016 19:37
  • anonimo

08-04-16 00.12

@ giannirsc
Sono msb ed lsb e vanno impostati sulla vmk...dovrebbe essere nella funzione program change, dovresti avere la possibilità di impostare i program change scegliendo program change e bank change contemporaneamente..ad esempio io su acuna qiando imposto un program change devo dargli 3 valori..msb lsb e program..

Dando un'occhiata al volo al manuale mi sembra che non si possa fare o meglio è un po' articolato..
Per i valori MSB e LSB dovresti usare 2 fader
.uno lo imposti per i cc0 e l altro 32.. il primo mi pare che tu puoi scegliere quale valore dare quindi come ranger metti sullo zero e zero mentre sul secondo metti solo 85 85 come range.
Per cambiare suono devi metterti su Programmi e da lì puoi selezionare da 1 a 127 però prima devi muovere i due slider così gli invii quei valori MSB e LSB che servono per fargli cambiare lo studio cell ovviamente il tutto lo devi impostare sul canale 16.
Edited 6 Apr. 2016 19:37
Seguendo alla lettera quello che hai scritto succede questo:

1) Riesco a programmare o il program change (valore da 0 a 127) o il bank select (premo il pulsante e viene fuori la possibilità di programmare 2 cose scritte così: BANK SEL. Hi: "valore da 0 a 127" e BANK SEL. Lo: "valore da 0 a 127"

2) Gli SLIDER e/o i POTENZIOMETRI si programmano premendo il pulsante EDIT, e quando ne muovo uno viene fuori un menu con scritto:

- MIDI CHANNEL: "valore da 1 a 16"
- CTRL CHANGE: "valore da 0 a 119"
- VALUE MIN: "valore da 0 a 127"
- VALUE MAX: "valore da 0 a 127"
- POLARITY: "DN->UP" o "UP->DN"

RISULTATO: Lo studio set dell'integra non cambia. Confermo che nel MENU MIDI dell'integra c'è lo STUDIO SET CONTROL CHANNEL impostato su CH16.

MIE DOMANDE A RIGUARDO:

- Il CTRL CHANGE è il famoso CC??
- MSB e LSB ci sono?? Dove li trovo?? Come li programmo??

MIE OSSERVAZIONI A RIGUARDO:

- Per quando riguarda i "ranger" con i relativi valori che scrivi qua: """ .....come ranger metti sullo zero e zero mentre sul secondo metti solo 85 85 come range. """, non sono riuscito né a trovarlo e né ad impostarlo. Secondo te c'è la possibilità di impostarlo dopo tutto quello che ti ho scritto??

emoemoemoemoemo
Edited 7 Apr. 2016 22:29
  • giannirsc

08-04-16 00.34

allora programmare gli slider non serve...nei parametri dove ti chiede LO metti 0 e su HI metti 85 e poi scegli il valore da 1 a 64 per scegliere lo studioset...deve funzionare per forza..
questi valori dei program change devono essere impostati sul ch 16, ma probabilmente vengono inviati sul ch di trasmissione della vmk che penso sia l' 1...in caso vai sul global channel di integra7 e impostalo su 1
  • anonimo

08-04-16 00.49

@ giannirsc
allora programmare gli slider non serve...nei parametri dove ti chiede LO metti 0 e su HI metti 85 e poi scegli il valore da 1 a 64 per scegliere lo studioset...deve funzionare per forza..
questi valori dei program change devono essere impostati sul ch 16, ma probabilmente vengono inviati sul ch di trasmissione della vmk che penso sia l' 1...in caso vai sul global channel di integra7 e impostalo su 1
Ce l'abbiamo fatta finalmente !!!!!!!! emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

Solo che a valore 0 program change master corrisponde valore 1 studio set integra.....emoemoemoemoemo

C'è modo di risolvere anche questo o devo tenerlo così??
Edited 7 Apr. 2016 23:01
  • giannirsc

08-04-16 01.05

È normale...i valori vanno da 0 a 127 quindi devi impostare il valore program change uno in meno rispetto allo studioset che vuoi richiamare.
Alcune master hanno la possibilità di scegliere se il richiamo è 0-127 o 1-128 ma non credo sia presente sulla tua master...comunque è una sciocchezza..
  • anonimo

08-04-16 01.34

@ giannirsc
È normale...i valori vanno da 0 a 127 quindi devi impostare il valore program change uno in meno rispetto allo studioset che vuoi richiamare.
Alcune master hanno la possibilità di scegliere se il richiamo è 0-127 o 1-128 ma non credo sia presente sulla tua master...comunque è una sciocchezza..
Sí, purtroppo i valori vanno da 0 a 127.....amen emo
Edited 7 Apr. 2016 23:35
  • anonimo

12-04-16 22.25

C'è un modo invece di programmare il cambio di Midi Channel e di Program Change collegando un footswitch alla master??

emo
  • anonimo

14-04-16 02.37

@ anonimo
C'è un modo invece di programmare il cambio di Midi Channel e di Program Change collegando un footswitch alla master??

emo
emoemoemoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27343
  • Loc: Torino

14-04-16 10.19

Secondo il manuale della vmk.... no
  • giannirsc

14-04-16 10.19

Non ho la vmk...comunque nel manuale devi vedere se per ogni program che ti crei, puoi scegliere il ch midi di trasmissione,poi devi vedere se collegando un pedale, hai la possibilità di passare al program successivo quando viene premuto.
  • anonimo

15-04-16 04.39

Ci provo !!! emoemoemo

Intanto ne approfitto per chiedere un'altra cosa riguardo il modulo. È possibile collegare un lettore con sample mp3 o wav agli ingressi INPUT L e R del modulo in modo da usarli come intro durante un live??
  • giannirsc

15-04-16 08.36

Si
  • anonimo

15-04-16 22.38

@ giannirsc
Si
emoemoemoemoemo