Korg sv1 con canale out destro difettoso

  • snake2985
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

04-05-16 23.54

Sto osservando una tastiera, una korg sv-1 (usata), il prezzo è buono solo che ha un difetto.. il canale out jack destro non va o si sente bassisimo, mentre il jack sinisro (mono) sembra funzionare bene e anche l'uscita frontale per le cuffie.
Poi la tastiera ha anche due uscite canon che non sono riuscito a provare per mancanza di strumentazione
mi chiedevo se queste erano indipendenti dalle uscite jack e quindi c'è la probabilità che funzionino entrambi i canali o è semplicemente un ponte e quindi il suono non arriva neanche li?
So che dal vivo potrei in qualche modo splittare il canale mono, ma penso ci sia una perdita di potenza, ma se i canali xlr funzionassero non avrei questi problemi.
  • anonimo

04-05-16 23.59

Controlla anche le meccaniche, occhio
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16763
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

05-05-16 00.04

Il venditore ha la faccia tosta di darti uno strumento che funziona a questo modo? emo
  • snake2985
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

05-05-16 00.05

Quelle sembrano funzionare bene e senza problemi, il mio unico problema e con questa uscita difettosa e non so quanti problemi può arrecarmi e quanto sia grave.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

05-05-16 00.58

puo darsi anche che la presa jack sia difettosa, ma è un rischio, bisognerebbe provare le uscite bilanciate.
suonare in mono non è il massimo...ma per suonare suona.
Edited 4 Mag. 2016 22:59
  • Pinomars
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

05-05-16 10.09

...non ho presente il tipo di tastiera ma penso che potrebbe essere il finale di potenza...si probabilmente si...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3352  

05-05-16 10.36

@ Pinomars
...non ho presente il tipo di tastiera ma penso che potrebbe essere il finale di potenza...si probabilmente si...
...o quello di matera...?
  • collarog
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 23  

06-05-16 19.03

non probabilmente, ma e' il finale di potenza,in passato ho avuto una korg x3 con questo difetto,anzi appena la accendevo funzionavano bene i due canali ma dopo gia' 15 min. di funzionamento, il canale destro iniziava prima a calare di potenza poi ad emettere poco dopo fischi fastidiosissimi da doverla spegnare.
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3352  

06-05-16 21.00

@ collarog
non probabilmente, ma e' il finale di potenza,in passato ho avuto una korg x3 con questo difetto,anzi appena la accendevo funzionavano bene i due canali ma dopo gia' 15 min. di funzionamento, il canale destro iniziava prima a calare di potenza poi ad emettere poco dopo fischi fastidiosissimi da doverla spegnare.
emo
Le tastiere non hanno alcun "finale di potenza"... quel termine si usa per gli amplificatori finali dei sistemi audio, le uscite a livello Line sono pilotate da amplificatori (operazionali) di segnale, non di potenza...

Un guasto ad uno stadio di uscita é possibile, ma piú spesso si tratta di difetti a livello di connettore e/o qualche componente passivo di contorno.
Edited 6 Mag. 2016 19:10
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

06-05-16 22.59

Dopo 10 anni di onorato servizio la korg i4s che avevo,dovetti risaldare le piste jack mi accorsi che era un problema di contatto perché tenendo il jack leggermente forzato verso l'alto,funzionava, lo lasciavo e spariva l'audio.potrebbe essere una cosa del genere..

04-04-24 16.46

@ maxpiano69
Le tastiere non hanno alcun "finale di potenza"... quel termine si usa per gli amplificatori finali dei sistemi audio, le uscite a livello Line sono pilotate da amplificatori (operazionali) di segnale, non di potenza...

Un guasto ad uno stadio di uscita é possibile, ma piú spesso si tratta di difetti a livello di connettore e/o qualche componente passivo di contorno.
Edited 6 Mag. 2016 19:10
Ciao a Tutti.
Problema simile con Korg SV1-73: audio dx bassissimo sia con out jack, cannon ed in cuffia.
Già controllati cablaggi e sostituita valvola pre per sicurezza ma il difetto persiste... Da schema sembra tutto in ordine: qualche consiglio o esperienza precedente a questo caso?
Grazie e buona serata
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

05-04-24 00.43

Sbaglio