Sistema db es 602 già fuori produzione. Perché?

  • altrisuoni
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Milano
  • Thanks: 1  

21-11-16 02.44

Chiedo cortesemente aiuto ai più esperti e aggiornati: qualcuno sa dirmi perché il sistema db in oggetto è già andato fuori produzione e viene venduto al 50% di sconto? Difetti? emo
Edited 21 Nov. 2016 11:31
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

21-11-16 08.49

beh, una chiave di lettura commerciale potrebbe essere quello che hai supposto o comunque uno scarso riscontro di vendite... emo
  • altrisuoni
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Milano
  • Thanks: 1  

21-11-16 10.43

eheheh ma sarebbe bello sapere se si tratta dell'ipotesi 1 o dell'ipotesi 2 emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

21-11-16 13.17

Un uccellino mi diceva che sono sistemi carenti sulle medie....
  • altrisuoni
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Milano
  • Thanks: 1  

21-11-16 14.14

Allora anche il modello superiore, es-802, potrebbe a breve subire la stessa fine
  • Boomerang
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-09-20 08.21

@ altrisuoni
Chiedo cortesemente aiuto ai più esperti e aggiornati: qualcuno sa dirmi perché il sistema db in oggetto è già andato fuori produzione e viene venduto al 50% di sconto? Difetti? emo
Edited 21 Nov. 2016 11:31
Su thomann ci sono centinaia di recensioni , e gia ci rende conto che ha venduto parecchio. In più sono tutte positive a parte 2/3 che lamentavano poca potenza( ovviamente tali pensano nel loro delirio di amplificare con 1 es 602 spazi all aperto estremi) cmq....
Quindi, grandi vendite a tutt oggi sempre disponibile e buona qualità. Avranno puntato su una produzione di un prodotto alla portata di molte "tasche" '

22-09-20 09.07

@ altrisuoni
Chiedo cortesemente aiuto ai più esperti e aggiornati: qualcuno sa dirmi perché il sistema db in oggetto è già andato fuori produzione e viene venduto al 50% di sconto? Difetti? emo
Edited 21 Nov. 2016 11:31
li ho usati un paio di volte (es 802) a degli aperitivi.
potenza "nella norma" e suonano pressoche' identici ai pari ruolo RCF.
tutto sommato un sistema con eccellente rapporto q/p imho.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

22-09-20 16.07

Io so che il 802 è uscito di produzione perché hanno fatto il 503, che è molto simile, ma si può sdoppiare il satellite e con uno solo puoi avere un sound stereo. Ero andato a sentire in negozio il db 1203, il fratello maggiore, e l'ho paragonato al rcf evox 12, che sulla carta è comprabile, ma rcf vinceva su volume e qualità, abbastanza nettamente. Mi interessava il db 1203 perché anche quello con uno solo potevi sdoppiarne I satelliti e usarlo in stereo.
Poi ho provato velocemente il 503, perché il negoziante voleva farmene prendere 2 al posto di 1 db 1203, l'ho provato proprio poco, ma il primo impatto è che suonava molto meglio del 1203, un suono più nitido, sopratutto nella voce. Non ho approdondito perché sulla carta è poco potente e pensavo non mi servisse.
Ora però devo tornare i negozio per riprovarlo perché ho una mezza idea di prendermi il 503 per le situazioni piccole o medie al chiuso (che userei l 80% delle volte) e prendere un altro impianto con 2 coni da 15 per quando mi serve più volume (rcf art 715).
Devo vedere bene il 503 che volum riesce a raggiungere.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

22-09-20 19.38

@ Roberto_Forest
Io so che il 802 è uscito di produzione perché hanno fatto il 503, che è molto simile, ma si può sdoppiare il satellite e con uno solo puoi avere un sound stereo. Ero andato a sentire in negozio il db 1203, il fratello maggiore, e l'ho paragonato al rcf evox 12, che sulla carta è comprabile, ma rcf vinceva su volume e qualità, abbastanza nettamente. Mi interessava il db 1203 perché anche quello con uno solo potevi sdoppiarne I satelliti e usarlo in stereo.
Poi ho provato velocemente il 503, perché il negoziante voleva farmene prendere 2 al posto di 1 db 1203, l'ho provato proprio poco, ma il primo impatto è che suonava molto meglio del 1203, un suono più nitido, sopratutto nella voce. Non ho approdondito perché sulla carta è poco potente e pensavo non mi servisse.
Ora però devo tornare i negozio per riprovarlo perché ho una mezza idea di prendermi il 503 per le situazioni piccole o medie al chiuso (che userei l 80% delle volte) e prendere un altro impianto con 2 coni da 15 per quando mi serve più volume (rcf art 715).
Devo vedere bene il 503 che volum riesce a raggiungere.
Il DB es503 l'ho ascoltato ieri dopo che lo avevo già ascoltato anni fa quando uscì, devo dire che ci sto facendo un pensierino anch'io.

22-09-20 20.42

@ Roberto_Forest
Io so che il 802 è uscito di produzione perché hanno fatto il 503, che è molto simile, ma si può sdoppiare il satellite e con uno solo puoi avere un sound stereo. Ero andato a sentire in negozio il db 1203, il fratello maggiore, e l'ho paragonato al rcf evox 12, che sulla carta è comprabile, ma rcf vinceva su volume e qualità, abbastanza nettamente. Mi interessava il db 1203 perché anche quello con uno solo potevi sdoppiarne I satelliti e usarlo in stereo.
Poi ho provato velocemente il 503, perché il negoziante voleva farmene prendere 2 al posto di 1 db 1203, l'ho provato proprio poco, ma il primo impatto è che suonava molto meglio del 1203, un suono più nitido, sopratutto nella voce. Non ho approdondito perché sulla carta è poco potente e pensavo non mi servisse.
Ora però devo tornare i negozio per riprovarlo perché ho una mezza idea di prendermi il 503 per le situazioni piccole o medie al chiuso (che userei l 80% delle volte) e prendere un altro impianto con 2 coni da 15 per quando mi serve più volume (rcf art 715).
Devo vedere bene il 503 che volum riesce a raggiungere.
è una comparazione (evox 12 vs db 1203) che avrei voluto sempre fare, ma per abitudine alle fine ho preso le evox 12 che gia' avevo sentito/usato mentre le db non le ho mai potuto sentire...
c'e' proprio cosi' tanta differenza a favore delle evox?
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

22-09-20 22.10

@ mauroverdoliva
è una comparazione (evox 12 vs db 1203) che avrei voluto sempre fare, ma per abitudine alle fine ho preso le evox 12 che gia' avevo sentito/usato mentre le db non le ho mai potuto sentire...
c'e' proprio cosi' tanta differenza a favore delle evox?
Il DB es1203 l'ho ascoltato lo scorso anno in un negozio,però solo con musica riprodotta da un cellulare collegato direttamente ad esso. Molto potente e con dei bassi profondi...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9181
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

23-09-20 02.44

K





L
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

24-09-20 20.19

Sono d'accordo sul commento di Vin Roma.

Comunque secondo me c'è abbastanza differenza tra db 1203 e rcf evox 12. Sia a livello di volume che di suono. I bassi del Db si perdevano tutto sommato abbastanza presto. E come suono il Db è troppo chiuso.
Appena avrò tempo vado a provare meglio questo Db503, che a primo ascolto invece suonava meglio del 1203.

Tu Rockycapuano, che vuoi comprare il 503, che uso vorresti farne, e in che contesti?
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

24-09-20 20.47

@ Roberto_Forest
Sono d'accordo sul commento di Vin Roma.

Comunque secondo me c'è abbastanza differenza tra db 1203 e rcf evox 12. Sia a livello di volume che di suono. I bassi del Db si perdevano tutto sommato abbastanza presto. E come suono il Db è troppo chiuso.
Appena avrò tempo vado a provare meglio questo Db503, che a primo ascolto invece suonava meglio del 1203.

Tu Rockycapuano, che vuoi comprare il 503, che uso vorresti farne, e in che contesti?
Per situazioni piccole come piano bar,o come seconda o terza postazione ai matrimoni.Ho già altri due impianti e questo sarebbe ideale per leggerezza, praticità e dimensioni ridotte.