Motivi per cui scelgo Kronos 2

  • SinthArranger
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 6  

12-11-19 19.00

Salve,

Questi i motivi per cui scelgo la Workstation Korg Kronos 2 :

1) Perchè mi sembra la migliore per i Tappeti Sonori Ampi e Complessi, stile VSynth gt.

2) Perchè mi pare completa, nelle varie Tipologie di Sintesi.

3) Perchè mi pare abbia una bella sezione VA, con Emulazioni Analogiche.

4) Perchè mi sembra possa reggere il confronto con Oasys.

5) Perchè mi sembra se la voglia ricomprare Orange78.

6) Perchè me l' hanno consigliata Afr, Giulio 12, Robertomusica, Maxipf, Zerinovic.

Vostre osservazioni.

A proposito di Zerinovic, credo che con quel Look che si ritrova sarà pieno di donne, quindi si ricordi del noto proverbio : " Donne e Sintetizzatori, gioie e dolori ".emo

P.S. O forse era " Donne e Motori.....emo.....boh.....non ricordo.emo

Grazie,

SinthArranger.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

12-11-19 19.55

Contento tu, contenti tutti.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2048  

12-11-19 20.03

@ SinthArranger
Salve,

Questi i motivi per cui scelgo la Workstation Korg Kronos 2 :

1) Perchè mi sembra la migliore per i Tappeti Sonori Ampi e Complessi, stile VSynth gt.

2) Perchè mi pare completa, nelle varie Tipologie di Sintesi.

3) Perchè mi pare abbia una bella sezione VA, con Emulazioni Analogiche.

4) Perchè mi sembra possa reggere il confronto con Oasys.

5) Perchè mi sembra se la voglia ricomprare Orange78.

6) Perchè me l' hanno consigliata Afr, Giulio 12, Robertomusica, Maxipf, Zerinovic.

Vostre osservazioni.

A proposito di Zerinovic, credo che con quel Look che si ritrova sarà pieno di donne, quindi si ricordi del noto proverbio : " Donne e Sintetizzatori, gioie e dolori ".emo

P.S. O forse era " Donne e Motori.....emo.....boh.....non ricordo.emo

Grazie,

SinthArranger.
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-11-19 20.04

SinthArranger ha scritto:
A proposito di Zerinovic credo che con quel Look che si ritrova sarà pieno di donne, quindi si ricordi del noto proverbio : " Donne e Sintetizzatori, gioie e dolori ".

emo ti stupirà ma non sono mai stato pieno di donne, sempre una alla volta...poi mi sono sposato ed ho smesso proprio con le donne.invece di motori troppi..moto..motine,auto,impianti audio...quanti stipendi buttati...emo
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

12-11-19 22.23

@ SinthArranger
Salve,

Questi i motivi per cui scelgo la Workstation Korg Kronos 2 :

1) Perchè mi sembra la migliore per i Tappeti Sonori Ampi e Complessi, stile VSynth gt.

2) Perchè mi pare completa, nelle varie Tipologie di Sintesi.

3) Perchè mi pare abbia una bella sezione VA, con Emulazioni Analogiche.

4) Perchè mi sembra possa reggere il confronto con Oasys.

5) Perchè mi sembra se la voglia ricomprare Orange78.

6) Perchè me l' hanno consigliata Afr, Giulio 12, Robertomusica, Maxipf, Zerinovic.

Vostre osservazioni.

A proposito di Zerinovic, credo che con quel Look che si ritrova sarà pieno di donne, quindi si ricordi del noto proverbio : " Donne e Sintetizzatori, gioie e dolori ".emo

P.S. O forse era " Donne e Motori.....emo.....boh.....non ricordo.emo

Grazie,

SinthArranger.
Se poi vuoi risparmiare ti posso vendere la mia kronos 1 :D
  • anonimo

12-11-19 23.15

@ SinthArranger
Salve,

Questi i motivi per cui scelgo la Workstation Korg Kronos 2 :

1) Perchè mi sembra la migliore per i Tappeti Sonori Ampi e Complessi, stile VSynth gt.

2) Perchè mi pare completa, nelle varie Tipologie di Sintesi.

3) Perchè mi pare abbia una bella sezione VA, con Emulazioni Analogiche.

4) Perchè mi sembra possa reggere il confronto con Oasys.

5) Perchè mi sembra se la voglia ricomprare Orange78.

6) Perchè me l' hanno consigliata Afr, Giulio 12, Robertomusica, Maxipf, Zerinovic.

Vostre osservazioni.

A proposito di Zerinovic, credo che con quel Look che si ritrova sarà pieno di donne, quindi si ricordi del noto proverbio : " Donne e Sintetizzatori, gioie e dolori ".emo

P.S. O forse era " Donne e Motori.....emo.....boh.....non ricordo.emo

Grazie,

SinthArranger.
Ciao Synth hai fatto un ottimo acquisto , ma ci sono comunque altre ottime tastiere e' non e' facile scegliere , indubbiamente e' una Workstation molto completa e versatile , ma ognuno ha esigenze diverse . Comunque auguri per il tuo acquisto e buona musica .
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

13-11-19 00.24

@ SinthArranger
Salve,

Questi i motivi per cui scelgo la Workstation Korg Kronos 2 :

1) Perchè mi sembra la migliore per i Tappeti Sonori Ampi e Complessi, stile VSynth gt.

2) Perchè mi pare completa, nelle varie Tipologie di Sintesi.

3) Perchè mi pare abbia una bella sezione VA, con Emulazioni Analogiche.

4) Perchè mi sembra possa reggere il confronto con Oasys.

5) Perchè mi sembra se la voglia ricomprare Orange78.

6) Perchè me l' hanno consigliata Afr, Giulio 12, Robertomusica, Maxipf, Zerinovic.

Vostre osservazioni.

A proposito di Zerinovic, credo che con quel Look che si ritrova sarà pieno di donne, quindi si ricordi del noto proverbio : " Donne e Sintetizzatori, gioie e dolori ".emo

P.S. O forse era " Donne e Motori.....emo.....boh.....non ricordo.emo

Grazie,

SinthArranger.
Ottima scelta son certo che ti darà grande soddisfazione
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

13-11-19 13.18

Indubbiamente la Kronos è uno degli strumenti a tastiera piu' significativi prodotti negli ultimi anni....Conosco piu' di un tastierista anche a livello professionale nazionale che la considera la migliore.Di questo non ne sarei certo ma è comunque una scelta ottima.
  • SinthArranger
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 6  

13-11-19 20.31

@ michelet
Contento tu, contenti tutti.
Questo messaggio di Michelet mi suona sinistro emo

Comunque non l'ho ancora comprato
Quando vedo i video del Montage entro in crisi.

Mi devo inchinare a Giulio12 e Anonimo : sono un Eterno Indeciso.
Forse dovrei comprarli tutti e due, ma dovrei fare una rapina.

E non mi va di poterli suonare solo nei permessi premio dal carcereemo
Quì forse ci vuole una consulensa psichiatrica emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

13-11-19 21.16

@ SinthArranger
Questo messaggio di Michelet mi suona sinistro emo

Comunque non l'ho ancora comprato
Quando vedo i video del Montage entro in crisi.

Mi devo inchinare a Giulio12 e Anonimo : sono un Eterno Indeciso.
Forse dovrei comprarli tutti e due, ma dovrei fare una rapina.

E non mi va di poterli suonare solo nei permessi premio dal carcereemo
Quì forse ci vuole una consulensa psichiatrica emo
Devi decidere cosa vuoi...strano che tu non abbia messo anche il Jupiter 2019 in lista e magari un virusTI2 (che probabilmente per i suoni sintetici battono i due che hai scelto)
  • SinthArranger
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 6  

14-11-19 21.20

@ kurz4ever
Devi decidere cosa vuoi...strano che tu non abbia messo anche il Jupiter 2019 in lista e magari un virusTI2 (che probabilmente per i suoni sintetici battono i due che hai scelto)
Ulell,
ti ringrazio dell'offerta, ma non ho ancora deciso, e poi vado per una Kronos 73 mod.2 o Montage 7.

Kurz4ever,
io non posso provare direttamente i Synth, non sto a Milano, posso solo sentire i video su youtube e siccome in primis cerco Tappeti Ampi e Complessi in stile VSynth gt, le macchine che possono creare queste sonortà, da quello che riesco a intravedere dai video, mi sembra siano proprio Kronos 2 e Montage.

In secondo luogo oltre ai suoni Sintetici, Brass e String, mi servono anche quelli Acustici ed almeno 73 tasti.

Per i suoni Pad - String - Brass, io non sono così sicuro che macchine magari dedicate come Jupiter 19 e Virus Ti 2 possano garantirmi quello che riesco a sentire su Kronos 2 e Montage, in quanto ad Ampiezza e Grassezza sonora, ma ripeto, solo per quello che riesco a sentire e capire dai video delle diverse macchine.

Grazie.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

15-11-19 10.58

@ SinthArranger
Ulell,
ti ringrazio dell'offerta, ma non ho ancora deciso, e poi vado per una Kronos 73 mod.2 o Montage 7.

Kurz4ever,
io non posso provare direttamente i Synth, non sto a Milano, posso solo sentire i video su youtube e siccome in primis cerco Tappeti Ampi e Complessi in stile VSynth gt, le macchine che possono creare queste sonortà, da quello che riesco a intravedere dai video, mi sembra siano proprio Kronos 2 e Montage.

In secondo luogo oltre ai suoni Sintetici, Brass e String, mi servono anche quelli Acustici ed almeno 73 tasti.

Per i suoni Pad - String - Brass, io non sono così sicuro che macchine magari dedicate come Jupiter 19 e Virus Ti 2 possano garantirmi quello che riesco a sentire su Kronos 2 e Montage, in quanto ad Ampiezza e Grassezza sonora, ma ripeto, solo per quello che riesco a sentire e capire dai video delle diverse macchine.

Grazie.
Prendi a riferimento uno strumento che sai suonare male o che ti ha dato una brutta impressione dopo averlo provato. Poi vai su youtube ed ascolta qualche demo. Compreresti tutto. I video non fanno molto testo. La scheda audio con cui vengono registrati ed un aggiustamento successivo tramite software possono fare la differenza di resa sonora. Infine youtube comprime il suono e lo peggiora un po'. Se vado a provare uno strumento importante, mi porto la mia scheda audio, lo registro e me lo sento a casa sul mio impianto. Se mi piace lo prendo...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

15-11-19 11.25

@ SinthArranger
Ulell,
ti ringrazio dell'offerta, ma non ho ancora deciso, e poi vado per una Kronos 73 mod.2 o Montage 7.

Kurz4ever,
io non posso provare direttamente i Synth, non sto a Milano, posso solo sentire i video su youtube e siccome in primis cerco Tappeti Ampi e Complessi in stile VSynth gt, le macchine che possono creare queste sonortà, da quello che riesco a intravedere dai video, mi sembra siano proprio Kronos 2 e Montage.

In secondo luogo oltre ai suoni Sintetici, Brass e String, mi servono anche quelli Acustici ed almeno 73 tasti.

Per i suoni Pad - String - Brass, io non sono così sicuro che macchine magari dedicate come Jupiter 19 e Virus Ti 2 possano garantirmi quello che riesco a sentire su Kronos 2 e Montage, in quanto ad Ampiezza e Grassezza sonora, ma ripeto, solo per quello che riesco a sentire e capire dai video delle diverse macchine.

Grazie.
no, è che proprio non capisco cosa abbiano in comune un montage ed un kronos.
il montage è un quasi ws rompler con un synth FM, con bei preset acustici, il secondo una ws con due engine VA, un engine misto VA/Campioni/FM, un engine specifico per piani, uno per epiani, uno per hammond, un wavesequencing ed uno per sample streaming da ssd, con un sequencer discreto.
Di questi nessuno assomiglia al Vsynth... ed il montage non ha neppure un va...
Non riesco a capire se parli di macchine o di preset. Oltretutto il virus è un synth puro con cui si può fare di tutto (ovvio niente di acustico o elettroacustico) e c'è anche come modulo se uno vuole collegarlo ad altro, ma chiaro che come preset trovi solo EDM...
Anche qui, parlare di kronos e di suono grosso (grasso????) ...mmmm boh, non so... se penso ad un suono grosso immagino un obx, un k2000, in chiave moderna direi un jupiter 80, un pc3k ma anche qui col Vsynth c'entra poco....
Se cerchi preset allora ti basta un modx con le phat analog 1,2 e 3... no? O io non capisco, o tu non ti stai spiegando benissimo...

edit:
detto ciò se hai grano da spendere per me kronos è una macchina fantastica...ma se lo usassi solo in casa probabilmente opterei per reason + qualche vst o per Komplete
  • SinthArranger
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 6  

16-11-19 19.41

Condivido le tue osservazioni, il fatto è che sono quasi sicuro che un kronos 2 può darmi tutto quello che io cerco in una sola macchina.
I suoni fatti con il Va Al1 e gli altri due motori di sintesi che ho visto in un video di Korg Oasys, tutti presenti anche su Kronos 2, mi hanno richiamato i suoni Grassi dei Vecchi Analogici.
I Pad che ascolto su Youtube mi sembrano caldi in stile VSynth e con tutto il mare di possibilità che offre Kronos 2 si possono rendere anche Complessi.
Capisco che i Dati Tecnici di cui tu parli sono diversi tra le varie macchine e che si tratta di sintettizzatori tutti diversi l'uno dall'altro.
Io, al momento, ho solo una leggera incertezza se tutto questo mi potrebbe anche essere dato dal Montage che però è più povero come Motori di Sintesi e già solo questo depone a favore del Kronos 2.
Inoltre mi servono pur sempre i Suoni Acustici.