Korg Krome61 cercasi

  • Giomanet
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-01-20 14.05

Anzitutto un ciao a tutti i musici del forum..sono in fase di urgente ricerca di un korg krome 61 sulla zona di Roma...per cambio progetto..avrei da cedere e dunque in permuta (parziale?!)un bellissimo piano digitale korg sp-280 white perfetto.....qualche aiuto?🤗
  • anonimo

27-01-20 17.38

@ Giomanet
Anzitutto un ciao a tutti i musici del forum..sono in fase di urgente ricerca di un korg krome 61 sulla zona di Roma...per cambio progetto..avrei da cedere e dunque in permuta (parziale?!)un bellissimo piano digitale korg sp-280 white perfetto.....qualche aiuto?🤗
Cioa Gio , ti consiglio di andare a cercarlo qui su questo sito di strumenti musicali usati :
https://www.mercatinomusicale.com/
  • Giomanet
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-01-20 20.58

@ anonimo
Cioa Gio , ti consiglio di andare a cercarlo qui su questo sito di strumenti musicali usati :
https://www.mercatinomusicale.com/
Ciao..certamente sto ricercando anche sul mercatino..ma in qs momento nn trovo nulla dalle mie parti..
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

27-01-20 22.21

@ Giomanet
Ciao..certamente sto ricercando anche sul mercatino..ma in qs momento nn trovo nulla dalle mie parti..
Scusa, ma hai messo praticamente lo stesso annuncio in due nuove discussioni aperte nella stessa giornata...
Non è buona cosa. Ti consiglio di mettere intanto all'inizio del titolo (puoi farlo editando il primo post) la scritta [Mercatino].
È una convenzione che abbiamo adottato nella nuova edizione di questo forum (nella vecchia c'era una sezione dedicata).
E poi meglio chiudere l'altra discussione.
Per quanto riguarda la tua ricerca, hai fatto bene a mettere l'annuncio per il tuo SP-280 sul mercatino specificando che vuoi fare uno scambio. Al netto dei soliti perdigiorno che ti faranno offerte improponibili magari salta fuori qualche proposta interessante. In bocca al lupo!
  • Giomanet
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-01-20 08.26

@ cecchino
Scusa, ma hai messo praticamente lo stesso annuncio in due nuove discussioni aperte nella stessa giornata...
Non è buona cosa. Ti consiglio di mettere intanto all'inizio del titolo (puoi farlo editando il primo post) la scritta [Mercatino].
È una convenzione che abbiamo adottato nella nuova edizione di questo forum (nella vecchia c'era una sezione dedicata).
E poi meglio chiudere l'altra discussione.
Per quanto riguarda la tua ricerca, hai fatto bene a mettere l'annuncio per il tuo SP-280 sul mercatino specificando che vuoi fare uno scambio. Al netto dei soliti perdigiorno che ti faranno offerte improponibili magari salta fuori qualche proposta interessante. In bocca al lupo!
Grazie del consiglio....👍
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

28-01-20 08.58

@ Giomanet
Grazie del consiglio....👍
Aggiungerei, viste le tue preferenze ed il fatto che vieni da un piano, che forse potresti considerare anche la Krome 73, un po' più comoda e non molto più costosa
  • Giomanet
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-01-20 09.07

@ cecchino
Aggiungerei, viste le tue preferenze ed il fatto che vieni da un piano, che forse potresti considerare anche la Krome 73, un po' più comoda e non molto più costosa
Ho gia pa4x da 76 semipesati..ed avevo necessità di una 61 leggera da trasportare facilmente..e..come ti dicevo ho gia delle librerie specifiche pronte x cio che devo fare live col gruppo...( coverB pink floyd)
  • PROXY1
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc:
  • Thanks: 1  

29-01-20 09.08

@ Giomanet
Ho gia pa4x da 76 semipesati..ed avevo necessità di una 61 leggera da trasportare facilmente..e..come ti dicevo ho gia delle librerie specifiche pronte x cio che devo fare live col gruppo...( coverB pink floyd)
Non ho avuto modo di ascoltare la Krome EX ma ho provato la PA4X della quale mi sono piaciuti i suoni di archi, brass, piani, ec..Vi chiedo: i suoni sulla Krome EX hanno la stessa qualità audio della PA4X?
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3019
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

29-01-20 09.24

@ PROXY1
Non ho avuto modo di ascoltare la Krome EX ma ho provato la PA4X della quale mi sono piaciuti i suoni di archi, brass, piani, ec..Vi chiedo: i suoni sulla Krome EX hanno la stessa qualità audio della PA4X?
proprio in questi giorni sto ascoltando varie tastiere su YT perchè dovrei acquistarne una, e devo dire che i suoni della krome ex sono davvero belli, molto corposi e presenti...
Sicuramente non è proprio nuovissima rispetto a una modx, ma credo siano 2 macchine diverse, pensate per un uso diverso... e immagino sia anche facile da programmare nei vari layer, split ecc..
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

29-01-20 10.09

@ angelo72
proprio in questi giorni sto ascoltando varie tastiere su YT perchè dovrei acquistarne una, e devo dire che i suoni della krome ex sono davvero belli, molto corposi e presenti...
Sicuramente non è proprio nuovissima rispetto a una modx, ma credo siano 2 macchine diverse, pensate per un uso diverso... e immagino sia anche facile da programmare nei vari layer, split ecc..
Per farsi un idea va bene ma anche no , detto ciò prendere una tastiera perché vista su YT mai e poi mai.
Provare sempre prima se si può
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3019
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

29-01-20 10.12

@ Steruny
Per farsi un idea va bene ma anche no , detto ciò prendere una tastiera perché vista su YT mai e poi mai.
Provare sempre prima se si può
giudichi l'idea che ti fai ascoltando su YT... come un pò tutti
è normale che vanno provate da vivo, ma finchè non hai la possibilità ti limiti a vedere i video dimostrativi
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

29-01-20 10.22

@ angelo72
giudichi l'idea che ti fai ascoltando su YT... come un pò tutti
è normale che vanno provate da vivo, ma finchè non hai la possibilità ti limiti a vedere i video dimostrativi
Eh già ..,
Vai a provarli se puoi. Così valuti anche le meccaniche.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

30-01-20 16.34

@ PROXY1
Non ho avuto modo di ascoltare la Krome EX ma ho provato la PA4X della quale mi sono piaciuti i suoni di archi, brass, piani, ec..Vi chiedo: i suoni sulla Krome EX hanno la stessa qualità audio della PA4X?
Ho avuto la krome 61 ed ora ho la pa4x. La pa4x suona decisamente meglio. L'hardware economico della Krome si sente. Per avere una qualità elevata dovresti prendere un Kronos. Ma già se trovi una pc3le, il suono è decisamente migliore di una Krome. Le macchine medie come Krome, fa, modx suonano da medie. La pc3le, pur essendo entry level, suona come un pc3, anche se manca buona parte dell'editing relativo agli effetti. Tutto questo per dire che 800 euro non suonano come 3000.. inutile girarci attorno emo
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3019
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

30-01-20 17.20

giulio12 ha scritto:
La pa4x suona decisamente meglio. L'hardware economico della Krome si sente

possibile che i converitori e i suoni in generale di un arranger, anche se di fascia alta, siano migliori di un workstation di fascia media??emo
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

30-01-20 17.23

@ angelo72
giulio12 ha scritto:
La pa4x suona decisamente meglio. L'hardware economico della Krome si sente

possibile che i converitori e i suoni in generale di un arranger, anche se di fascia alta, siano migliori di un workstation di fascia media??emo
Si e si sente
A mè la Krome non dispiace ma ha una meccanica orrenda a meno che non prendi la 88 che forse si salva
Han parlato di pc3 le , ecco quella è l’unica ws economica che suona come l’ammiraglia. Se riusciresti a trovare la LE 7 sarebbe la cosa migliore. Però non cercar la leggerezza. Le macchine fatte bene pesano.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

30-01-20 17.29

@ angelo72
giulio12 ha scritto:
La pa4x suona decisamente meglio. L'hardware economico della Krome si sente

possibile che i converitori e i suoni in generale di un arranger, anche se di fascia alta, siano migliori di un workstation di fascia media??emo
se la PA4 costa circa 3 volte in più del Krome mi pare ovvio che anche dal pdv hardware ci debba essere un qualcosa in più
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3019
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

30-01-20 17.35

Steruny ha scritto:
Però non cercar la leggerezza. Le macchine fatte bene pesano

si lo so... il problema è spiegarglielo alle mie 2 ernie discali emoemo
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

30-01-20 17.47

@ angelo72
Steruny ha scritto:
Però non cercar la leggerezza. Le macchine fatte bene pesano

si lo so... il problema è spiegarglielo alle mie 2 ernie discali emoemo
Ti capisco perché anch’io ho problemi di schiena
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

30-01-20 17.59

@ angelo72
giulio12 ha scritto:
La pa4x suona decisamente meglio. L'hardware economico della Krome si sente

possibile che i converitori e i suoni in generale di un arranger, anche se di fascia alta, siano migliori di un workstation di fascia media??emo
È certo, non possibile... Vai e prova con le tue orecchie...