Kawai mp8

  • XDARIO
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-10-21 19.09

Buonasera.Se dovessi trovare un kawai mp8 ii,quale sarebbe il prezzo giusto, considerando che il piano si presenti in buone condizioni ?grazie
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2048  

21-10-21 19.28

@ XDARIO
Buonasera.Se dovessi trovare un kawai mp8 ii,quale sarebbe il prezzo giusto, considerando che il piano si presenti in buone condizioni ?grazie
Per me il suo prezzo è 800 €, massimo 900.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

21-10-21 19.56

@ XDARIO
Buonasera.Se dovessi trovare un kawai mp8 ii,quale sarebbe il prezzo giusto, considerando che il piano si presenti in buone condizioni ?grazie
il meno possibile perché è uno strumento che non ha mercato anche se ancora valido, cioè bisogna trovare l'appassionato che vuole quello o i suoi discendenti, mp10/11.
Dando un'occhiata al MM ho visto che la media si attesta sui 1200€ emo.....naaaaaaahhhh!
Io cercherei a <1000€ un cp4 o un rd800, anche rd700nx o s90es a <700€, ma se mi imbattessi in un mp8ii ben tenuto proporrei max 500€, sorry
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2048  

21-10-21 20.14

@ soicaM
il meno possibile perché è uno strumento che non ha mercato anche se ancora valido, cioè bisogna trovare l'appassionato che vuole quello o i suoi discendenti, mp10/11.
Dando un'occhiata al MM ho visto che la media si attesta sui 1200€ emo.....naaaaaaahhhh!
Io cercherei a <1000€ un cp4 o un rd800, anche rd700nx o s90es a <700€, ma se mi imbattessi in un mp8ii ben tenuto proporrei max 500€, sorry
Ottima disamina!
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

21-10-21 20.17

@ paolo_b3
Ottima disamina!
emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

21-10-21 20.51

@ paolo_b3
Ottima disamina!
quando non fa il complottista il ragazzo è acuto emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

21-10-21 21.48

@ XDARIO
Buonasera.Se dovessi trovare un kawai mp8 ii,quale sarebbe il prezzo giusto, considerando che il piano si presenti in buone condizioni ?grazie
ciao, l'MP8 è uno strumento abbastanza datato, non farti ingannare dal numero, è precedente al 5 e al 6. Io ho l'mp6 e mi trovo bene, però se oggi dovessi comprare un kawai usato prenderei un mp7 , il prezzo giusto è circa 800 euro, ma è uno strumento fantastico, meccanica ottima. in questo link che allego trovi tutta la storia della serie MP di kawai
storia MP
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2048  

21-10-21 21.53

@ keyboard7
ciao, l'MP8 è uno strumento abbastanza datato, non farti ingannare dal numero, è precedente al 5 e al 6. Io ho l'mp6 e mi trovo bene, però se oggi dovessi comprare un kawai usato prenderei un mp7 , il prezzo giusto è circa 800 euro, ma è uno strumento fantastico, meccanica ottima. in questo link che allego trovi tutta la storia della serie MP di kawai
storia MP
Bellissimo documento! emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

21-10-21 22.31

paolo_b3 ha scritto:
Bellissimo documento!

Concordo. Grazie.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

22-10-21 09.08

paolo_b3 ha scritto:
Bellissimo documento!


... si ... ma c'e' un errore... emo
Kawai MP7 non ha 40 suoni (come MP11) ma 256 voci (8 categorie x 32 suoni cad.) emo
emoemoemo

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

22-10-21 09.25

paolo_b3 ha scritto:
Ottima disamina!

Senz'altro.
In generale i prezzi dell'usato, come gia detto ma è bene stigmatizzarlo continuamente ed in ogni occasione, sono spesso surreali.
Ci si ostina a parametrizzarli sul costo dell'oggetto nuovo, senza tenere conto che il parametro corretto è sul costo dell'EREDE, nuovo. Più che mai quando ci si muove nel dominio digitale. Uno strumento digitale NON È una Fender Telecaster... le dinamiche merceologiche sono quelle del dominio informatico, non quelle di un sassofono.
Per me.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

23-10-21 14.35

Io starei su mp11. Rispetto ad mp8 c'è un abisso come generazione sonora.. il suono del Mp8, che ho avuto, era molto scuro ed ovattato. Se lo schiarivo, diventava troppo metallico...
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

23-10-21 19.27

@ giulio12
Io starei su mp11. Rispetto ad mp8 c'è un abisso come generazione sonora.. il suono del Mp8, che ho avuto, era molto scuro ed ovattato. Se lo schiarivo, diventava troppo metallico...
l'mp11 pesa 32 kg, l'mp7 21kg... l'mp7 sul mercatino si trova a circa 800 euro, io comprerei l'mp7. in ogni caso l'mp 8 no emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

23-10-21 23.31

keyboard7 ha scritto: l'mp11 pesa 32 kg, l'mp7 21kg... l'mp7 sul mercatino si trova a circa 800 euro, io comprerei l'mp7. in ogni caso l'mp 8 no

volevo scriverlo io... imho mp7 è un ottimo strumento se si bada al sodo. Tanta resa e poca (relativamente) spesa.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

24-10-21 00.17

Un "pianista" che necessiti di uno stage credo che difficilmente possa trovare di meglio dello MP11.
Ma, miracoli a parte, destinati a scopi assai piu utili, bisogna realisticamente prendere atto che quella signora meccanica - secondo me solo uno dei suoi aspetti notevoli - pesa, viceversa non potrebbe essere quella che è anche se, rispetto ai trecento e passa kg dello strumento che emula cosi bene, un decimo del peso rappresenta un bel passo avanti.
Al di sotto ci sono tanti nobili compromessi che ciascuno saprà valutare.
Cio detto e nel merito, con un MP7 - secondo allo MP11 solo per la meccanica - a ottocento euro, di cosa stiamo parlando?
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

24-10-21 13.19

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
Ottima disamina!

Senz'altro.
In generale i prezzi dell'usato, come gia detto ma è bene stigmatizzarlo continuamente ed in ogni occasione, sono spesso surreali.
Ci si ostina a parametrizzarli sul costo dell'oggetto nuovo, senza tenere conto che il parametro corretto è sul costo dell'EREDE, nuovo. Più che mai quando ci si muove nel dominio digitale. Uno strumento digitale NON È una Fender Telecaster... le dinamiche merceologiche sono quelle del dominio informatico, non quelle di un sassofono.
Per me.
Concordo completamente. Un conto sono le chitarre elettriche, un conto le tastiere.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

25-10-21 09.00

@ soicaM
il meno possibile perché è uno strumento che non ha mercato anche se ancora valido, cioè bisogna trovare l'appassionato che vuole quello o i suoi discendenti, mp10/11.
Dando un'occhiata al MM ho visto che la media si attesta sui 1200€ emo.....naaaaaaahhhh!
Io cercherei a <1000€ un cp4 o un rd800, anche rd700nx o s90es a <700€, ma se mi imbattessi in un mp8ii ben tenuto proporrei max 500€, sorry
Mercatino Musicale sta prendendo la brutta piega dì Reverb ed eBay, dove i prezzi sono molto alti, senza però la garanzia dì serietà da parte dei venditori. Si è ormai arrivati al punto che i prezzi dì certo usato sono talmente vicini a quelli del nuovo, che non vale la pena.
Nello specifico, se dovessi vendere il mio CP4 a meno dì 1000€ faccio prima a tenerlo.
Il problema contingente del momento è che da una parte non ci sono soldi per comprare, dall’altra i venditori cercano di alzare il prezzo quanto possibile… però la qualità dello strumento rimane costante (ammesso che sia stato trattato con il dovuto rispetto). Quindi cercare dì deprezzare per comprare, non fa concludere.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

25-10-21 09.53

@ michelet
Mercatino Musicale sta prendendo la brutta piega dì Reverb ed eBay, dove i prezzi sono molto alti, senza però la garanzia dì serietà da parte dei venditori. Si è ormai arrivati al punto che i prezzi dì certo usato sono talmente vicini a quelli del nuovo, che non vale la pena.
Nello specifico, se dovessi vendere il mio CP4 a meno dì 1000€ faccio prima a tenerlo.
Il problema contingente del momento è che da una parte non ci sono soldi per comprare, dall’altra i venditori cercano di alzare il prezzo quanto possibile… però la qualità dello strumento rimane costante (ammesso che sia stato trattato con il dovuto rispetto). Quindi cercare dì deprezzare per comprare, non fa concludere.
Stage piano usati più interessanti sui 1500€( perché spendere di più per il suono di pianoforte non ha senso, imho): rd2000, cp88, grangstage88, mp11se, nordstage 2/nordpiano 4.

Sui 1000€ : cp4, rd800, mp11, Nord piano2/3....

Sui 700€ : rd700nx, s90es/xs, cp5, artis88, mp7.......

Sui 500€, ma anche meno : cp33(emo)/50(emo), rd700gx, mp6, numa stage/concert....

Questi sono tutti modelli professionali che ho provato personalmente e che oggettivamente suonano bene, i valori possono oscillare nell'ordine del centinaio ma sono questi per me. Così il mercato dell'usato volerebbe (cioè metterebbe le ali) e quello del nuovo si darebbe una regolata, anche se bisogna riconoscere che i prezzi del nuovo sono quelli di dieci anni fa....ma mancano i soldi e i suonatori
Il marketing và dominato non subito perché siamo noi che ci mettiamo le Chiappe.
C'è roba ferma da mesi/anni, come si fa....
Questa è la mia ricetta nonché opinione.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

25-10-21 09.58

@ soicaM
Stage piano usati più interessanti sui 1500€( perché spendere di più per il suono di pianoforte non ha senso, imho): rd2000, cp88, grangstage88, mp11se, nordstage 2/nordpiano 4.

Sui 1000€ : cp4, rd800, mp11, Nord piano2/3....

Sui 700€ : rd700nx, s90es/xs, cp5, artis88, mp7.......

Sui 500€, ma anche meno : cp33(emo)/50(emo), rd700gx, mp6, numa stage/concert....

Questi sono tutti modelli professionali che ho provato personalmente e che oggettivamente suonano bene, i valori possono oscillare nell'ordine del centinaio ma sono questi per me. Così il mercato dell'usato volerebbe (cioè metterebbe le ali) e quello del nuovo si darebbe una regolata, anche se bisogna riconoscere che i prezzi del nuovo sono quelli di dieci anni fa....ma mancano i soldi e i suonatori
Il marketing và dominato non subito perché siamo noi che ci mettiamo le Chiappe.
C'è roba ferma da mesi/anni, come si fa....
Questa è la mia ricetta nonché opinione.
Ripeto, tempo fa un tizio con fare arrogante rispose ad un mio annuncio di vendita del CP4 offrendomi 900€, aggiungendo pure che dovevo ritenermi fortunato se offriva così tanto. L'ho mandato a quel paese.
A questo punto possono succedere due cose: o tra qualche tempo CP4 si sarà svalutato così tanto da non valere neanche 500€, oppure, rimanendo comunque uno strumento valido a prescindere, inizierà a riacquistare valore, perché gli esemplari in ottimo stato (come il mio) saranno sempre più rari.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

25-10-21 12.06

Secondo me, si dimentica spesso che i nostri strumenti sono digitali, soggetti ad invecchiamento anche se usati bene. Le componenti elettriche hanno un tempo di funzionamento massimo, superato il quale si è seduti sopra ad una bomba ad orologeria. Anche se uno strumento appare pari al nuovo, nessuno può sapere quante ore sia rimasto acceso e quanto mi potrà durare. Quando compro, devo quindi avere il margine per una eventuale riparazione che risulta molto costosa pure per piccoli inconvenienti.. sostituire una scheda può costare diverse centinaia di euro, tanto da non rendere conveniente la riparazione.. Bisogna sapere almeno quanti anni ha lo strumento...